annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracciamento posta1

chri_0906
Utente della Community

Ciao a tutti. Volevo cercare di chiarire questa questione: se io spedisco con posta1 e poi vado a fare il tracciamento sul sito delle poste col codice cosa deve apparire? A me è capitato solo una volta di utilizzare posta1 più di un anno fa e mi sembra, se non ricordo male, che non c'era un vero e proprio tracking ma comunque il sistema diceva se la spedizione era stata presa in carico o se era in transito. Alcuni però dicono che la posta1 ti dice solo se è stata consegnata o no e finchè non è stata consegnata il sistema dice "prodotto non disponibile". Io invece, come dicevo poco fa, ricordo che diceva pure se era in transito. Non diceva in che luogo si trovava ma il "tracking" appariva anche prima della consegna. Mi ricordo male io?

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

tracciamento posta1


@aolda75  ha scritto:

Io ho la conferma di consegna nel comune giusto, ma il destinatario dice di non aver ricevuto nulla. Sto iniziando ad avere qualche perplessità su Poste 1...


Qualche?

 

Mai lette le caratteristiche di quel servizio?  ( solo per dire la prima che mi viene in mente )

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Non so, decine e decine di spedizioni e mai avuto problemi. Ed è molto veloce. Ora prenderò in considerazione il gestore delle spedizioni di ebay

Messaggio 22 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Ciao Moria

 

Qualcosa non torna direi...

 

Ho anche fatto una telefonata all'assistenza PayPal, e mi hanno detto che le verifiche le fanno... Mi chiedo in che maniera a questo punto...

 

Hanno dato ragione su posta1 a due venditori su due...

 

    

https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Tracking-Posta-1-Consegnato/m-p/845677


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 23 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Francamente?

 

Quel che fa eBay o PayPAl è del tutto irrilevante, l'unica cosa rilevante è che quel tipo di spedizione NON E' IDONEA a spedire merci con valore (anche se questo valore è piccolo o piccolissimo..........e poi come sappiamo se c'è qualcuno che ci rimette anche se piccolissimo diventa rilevante).

 

Fine, non c'è nulla che possa cambiare questo stato di cose.

 

I venditori, ed a volte gli acquirenti (qui dipende da come si sveglia al mattino chi valuta i singoli casi), si rintanano dietro la rarità dell'evento infausto o dietro alla scelta fatta dall'altro o dietro alla impossibilità di stabilire se l'altro afferma il vero..................tutte conseguenze di ciò che ho scritto prima, non c'è altro da aggiungere.

 

No.........in realtà c'è, a prescindere da ciò che decidono eBay o PayPal GLI ACQUIRENTI AVREBBERO SEMPRE diritto al rimborso, perchè spedire in quel modo è una responsabilità, ed una potenziale inadempienza, del venditore, SEMPRE.

 

Scusa se non ho fatto giri di parole, ho poco tempo e devo essere diretto anche più del solito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

indom3159
Utente della Community
Tra l'altro i furbi dicono di aver spedito un bene con posta 1 standard ma non lo spediscono.
Quindi meglio non pagare se non si hanno protezioni.
Messaggio 25 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

ciao quando devo prendere cose economiche come pile uso la posta 1 posso aspettare ma una cosa se potete rispondete appena potete

il venditore puo anche non mettere spedito non avendo tracciabilita? anche se è posta 1?

 

ho fatto l'ordine con paypal ieri venditore con feedback molto alto,  molte migliaia di punti non lo metto per correttezza ce ne moltissimi

 

oppure non ha messo che è andato in ferie? se non vedo aggiornamento entro domani sera mi devo preoccupare

 

di solito vedi spedito dopo le 13 imbucano in posta all ora di pranzo di solito

Messaggio 26 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Se il venditore non segna che ha spedito, probabilmente non ha spedito. Con Posta1 non c'è tracciabilità completa, ma c'è comunque un codice. Inviagli un messaggio.

Messaggio 27 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

ho un serio dubbio che è in ferie non mi ha risposto (ne ho mandati un paio due giorni fa) per ora ma che sfortuna lol attendo ancora un po

 

poi magari entro mercoledi ho le buste senza saperlo mi è capitato con la posta 4 normale

Messaggio 28 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

moha6161
Utente della Community
Con posta 1 no si po fare tracking ti avia solo quanto è arrivata a destinazione e
Messaggio 29 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Ricordati che puoi spedire i libri con la dicitura "PIEGO DI LIBRI", pagando solo € 2,80
Messaggio 30 di 60
Ultima risposta