in data 11-12-2023 14:04
Buongiorno, ultimamente sto riscontrando una anomalia. Dopo aver acquistato, scelgo il Punto di Ritiro e lo seleziono. Il venditore inserisce il Tracking number e seguo la spedizione. All'atto della consegna, mi chiama l'autista e mi dice che LORO (es. TNT), non sono addetti alla consegna in presso il Fermo Point. A dire dell'autista, mi ha voluto contattare, ma poteva anche non farlo, l'autista avrebbe messo DATI INCOMPLETI ed il pacco sarebbe ritornato indietro.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-12-2023 19:04
@walter1972it ha scritto:...Allora non capisco il comportamento del Punto di Ritiro.
Penso non hai ancora afferrato il punto: non è un problema del Fermo Point ma del fattorino!
Il fattorino al Fermo Point non c'è neanche andato!
Una buona serata.
11-12-2023 14:10 - modificato 11-12-2023 14:12
Buongiorno,
penso che il fattorino non avesse ne voglia ne tempo di consegnare il pacco, in quanto un Fermo Point è un comunissimo negozio... alcuni edicole, alcuni bar o cartolerie...
Inoltre i venditori non hanno alcun obbligo di utilizzare il servizio di spedizioni di ebay, ognuno è libero di spedire in piena autonomia.
Quindi, deduco un disservizio di TNT, non di altro... utilizzo anche io TNT per spedizioni rivolte a Fermo Point ed i clienti non si sono mai lamentati di disservizi simili.
Un cordiale saluto.
in data 11-12-2023 15:59
L'autista mi ha contattato, poteva non farlo, ed il pacco tornava indietro ed il problema era il mio e del venditore.
Credo che il venditore abbia delle condizioni ben precise da osservare, altrimenti vi vedete il pacco tornare indietro e siete costretti a fare il rimborso, non conviene a nessuno.
Se al fermopoint non gli caricano in piattaforma il pacco, il pacco non se lo prende.
Quindi se un venditore professionale o privato, sa di dover spedire ad un fermopoint, informatevi con Ebay come effettivamente funziona.
Altrimenti da cliente devo constatare che Amazon, con i suoi Loker, funziona meglio.
in data 11-12-2023 16:06
Questa risposta la trovi nel forum
Se l'acquirente ha potuto barrare l'opzione di consegna ad un punto di ritiro è solo perchè tu hai dato questa possibilità nella tua inserzione. Quindi ora devi spedire a quell'indirizzo con quel codice di ritiro (ecp). Se si tratta di un fermopoint BRT, va bene anche posta1; Se è un punto Poste, dovresti usare poste delivery standard.
Mi sembra strano che non sapessero neppure quello che scrivono (all'assistenza clienti).
ciao
mario
in data 11-12-2023 16:13
Ti parlo da venditore... quindi se vuoi crederci bene, altrimenti non so cosa altro dirti... se al venditore compare il codice eCP seguito dall'abbreviazione FP, si tratta di un FermoPoint, quindi come tale, trattasi di edicole, bar, cartolerie o altri negozi.
Quindi, il venditore può spedire come meglio crede ed anche con TNT, cosa che se hai letto ho già scritto che utilizzo anche io ed ho più volte spedito ad un FermoPoint e non ho mai ricevuto alcuna lamentela.
Ripeto, è solamente un disservizio di TNT, il fattorino ti ha semplicemente chiamato perché non aveva voglia di consegnare... non ci sono altre spiegazioni.
Un cordiale saluto.
in data 11-12-2023 16:14
Leggi anche il resto però:
"Se nell'indirizzo dopo il codice eCP trovi l'abbreviazione FP, ovvero FermoPoint, sono tutti punti BRT... puoi quindi spedire come meglio preferisci, anche con Posta 1.
Un cordiale saluto."
11-12-2023 16:18 - modificato 11-12-2023 16:19
https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/termini.html#sezione-3
in data 11-12-2023 16:47
@walter1972it ha scritto:3) OBBLIGHI RELATIVI AL SERVIZIO
https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/termini.html#sezione-3
Quindi??
in data 11-12-2023 18:52
Ok ho letto il punto 3 paragrafo b. "in capo al venditore eBay, di far pervenire il Collo, mediante i Corrieri normalmente utilizzati dallo stesso, presso il Fermopoint scelto dal Mandante;"
Allora non capisco il comportamento del Punto di Ritiro.
Buona serata👍
in data 11-12-2023 19:04
@walter1972it ha scritto:...Allora non capisco il comportamento del Punto di Ritiro.
Penso non hai ancora afferrato il punto: non è un problema del Fermo Point ma del fattorino!
Il fattorino al Fermo Point non c'è neanche andato!
Una buona serata.