annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Libro spedito ma da subito mi chiede restituzione

fasamix
Utente della Community

Buongiorno a tutti, questa mattina spedisco come da richiesta del venditore un libro, appena riceve il track spedizione "scopre" che manca una parte della copertina, BEN VISIBILE NELLA FOTO.

Il pacco deve ancora arrivare a destinazione ma chiede già la restituzione. 

Come dovrei comportarmi?.

Io sarei contrario solo per il fatto che nell'annuncio ho messo 3 foto di cui 1 ben VISIBILE che manca un pezzo della copertina. 

grazie per il chiarimento.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Libro spedito ma da subito mi chiede restituzione

marioelegio
Utente della Community

Premesso che il venditore sei tu.

Il consiglio che potrei darti è quello di accordarti per accettare la restituzione per suo ripensamento.

L'acquirente dovrebbe restituirti il volume a sue spese e tu dovresti rimborsarlo completamente, rimettendoci di tasca tue le spese dell'andata.

Vero è che tu in qualità di privato potresti rifiutarla, ma così facendo scopriresti il fianco ad una possibile richiesta pretestuosa di reso per oggetto non conforme, a cui non potresti opporti e che ti obbligherebbe anche a pagare le spese di reso.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

fasamix
Utente della Community

Grazie Mario, ma le documentazione fotografica è chiara, non capisco perchè ora dovrei accettare la richiesta di restituzione. Come Valuta eventualmente Ebay ad una contestazione del genere ? 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

La documentazione fotografica non serve a nulla...

Mario è già stato chiaro, se ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme e ti opponi, perdi sia i soldi che l'oggetto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta