in data 01-06-2024 17:59
Buongiorno, ho venduto un oggetto e l'acquirente si è premunito di scegliere il corriere. Dovendo spedirmi la targhetta identificativa del pacco, ho dato mia mail e mio numero di telefono ( esternamente al sito);
A me non risultano possibili truffe con questi dati ( se nn spam ), ma magari mi sfugge qualcosa;
L'acquirente ha anche provveduto al pagamento che è, giustamente, in fase di blocco.
Qualcuno vuole aggiornarmi con qualche info aggiuntiva? Grazie
in data 01-06-2024 18:13
In fase di blocco perché?
in data 02-06-2024 00:12
Se il pagamento è in sospeso, deve essere visibile qui: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...
Su ebay è assolutamente vietato dare numeri di telefono o mail, visto che possono essere utilizzati per dare false comunicazioni e false ricevute al venditore (truffe Nigeriane).
ciao
mario
in data 09-06-2024 09:21
Grazie per le risposte… la procedura era in blocco xe nn era pervenuto il QR code all’acquirente… ho contattato l’assistenza che mi ha sbloccato il tutto, facendomi chiudere la pratica nel migliore dei modi 👍🏻.
So’ perfettamente che nn è lecito la messaggistica esterna il sito, o meglio, lo credevo anche io, fino a quando l’operatore non mi ha garantito che e’ solo x la nostra tutela, ma nulla è vietato categoricamente… ad ogni modo avevo un video da caricare all’acquirente e pa chat del sito nn te lo fa fare… ecco xe tale scelta 😉
in data 09-06-2024 13:02
Molto spesso gli addetti al call center non conoscono accuratamente il regolamento di ebay.
Se lo avessero almeno letto, non darebbero informazioni false.
ciao
mario