in data 23-08-2025 18:46
Salve a tutti, ho acquistato un'oggetto da un venditore, che mi ha inviato un'oggetto danneggiato. Ebay mi ha chiesto una ricevuta di spedizione senza fornirmi i dati del venditore per la spedizione. Dove li recupero ? nel pacco non ci sono.
in data 23-08-2025 20:32
Se l’oggetto è arrivato danneggiato e se tu hai selezionato la motivazione corretta per il reso, l’etichetta prepagata te la deve fornire il venditore.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Se non lo fa entro 3 giorni lavorativi…. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 30-08-2025 20:21
Ho parzialmente risolto, sto aspettando che mi facciano un rimborso, col quale comunque in seguito al reso ci ho perso il 30% dell'importo con le spese di spedizione a mio carico.. in quanto il venditore non accettava restituzioni se io non avessi agito tramite paypal.
in data 31-08-2025 01:20
Quello che dice il venditore è ininfluente. EBay ha le sue regole e dovevi attenerti solo a quelle.
Accettando il consiglio (interessato) del venditore e aprendo la procedura PayPal, hai bypassato ebay e hai accettato le regole di PayPal per te meno favorevoli di quelle di ebay. Il reso che sarebbe stato a carico del venditore è diventato un reso a tuo carico. Ti sei fatto fregare.
ciao
mario