annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

1apongolo26
Utente della Community

Bravissimo MORIA!!


In poche parole hai centrato il problema e la sua soluzione.


Sei uno dei più attendibili esperti del forum.:-D

Messaggio 211 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

se avete pagato con ricarica POSTEPAY avete regalato soldi e nn rivedrete mai piu' niente, anche perchè Ebay lo dice chiaramente che se legate alle aste pagamenti con ricarica se ne lava le mani .


- se usate Ebay annunci o subito, MAI E POI MAI far finta che possa funzionare come ebay, se qualche cosa vi interessa, solo pagamenti in contanti e scambio a mano.........rinunciate ad oggetti allettanti se dovete riceverli con spedizione . Paypal in queste modalità se ne frega.


- dopo 15 anni di ebay,  NN COMPRO MAI MAI oggetti che superino i 150€ di valore , rischiate troppo , preferisco spendere quel pelino in piu' ed affidarmi a colossi tipo Amazon et similia.....


 


s e poi incappate in ladri, AVANTI COMUNQUE CON DENUNCIA, NN E' VERO CHE POI IN BASE ALLA SOGGETTIVITA' DEL LADRO, SPAVENTANDOSI X I DOCUMENTI CON DENUNCIA PENALE NN  RISPEDISCA I SOLDI, quante ne ho lette qui su ebay in questi anni di ladruncoli che poi caccatisi addosso hanno preferito rimandare i soldi al gabbato.......


la  maggior parte dei ladruncoli ci tenta, nn tutti sono incalliti senza rimorsi

[img]http://digilander.libero.it/sweetyland/immagini/kitty_trasf.gif[img/]
Messaggio 212 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

anch'io avrei un piccolo problema...


ho pagato 60 euro x un oggetto e non ho mai ricevuto nulla...


il venditore non risponde alle mie email (dopo che avevo pagato con postepay)


dopo qualche giorno mi ha contattato dicendomi che aveva problemi con la connessione...


e mi chiedeva se era arrivato il pacco...


è passato un mese e non ho ricevuto nulla........ne email...ne pacco !!!!!


che cosa posso fare x riavere i miei soldi ?????

Messaggio 213 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

salve ragazzi,ho fatto un 'acquisto di 350 euro su per giu...ma ho chiesto io di pagrae con poste pay,poichè non poteva accettare bonifici bancari...questo tizio non mi da piu risposte in merito...ho saputo che poste pay non è neanche un metodo di pagamento...ma è definito donazione..lui mi ha chiesto di pagre con pay pal..poi io gli ho chiesto se accettava postepay..e così è stato...in caso non mandasse l'oggetto posso realmente certificare..che gli ho fatto questo pagamento?

Messaggio 214 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


salve ragazzi,ho fatto un 'acquisto di 350 euro su per giu...ma ho chiesto io di pagrae con poste pay,poichè non poteva accettare bonifici bancari...questo tizio non mi da piu risposte in merito...ho saputo che poste pay non è neanche un metodo di pagamento...ma è definito donazione..lui mi ha chiesto di pagre con pay pal..poi io gli ho chiesto se accettava postepay..e così è stato...in caso non mandasse l'oggetto posso realmente certificare..che gli ho fatto questo pagamento?



 


Si, ma i soldi sarebbero comunque persi definitivamente.


 


Quindi praticamente ti sei messo in croce da solo!


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 215 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

albe.c96
Utente della Community

salve, qualche giorno fa ho comprato un oggetto su subito.
Ho pagato 250 euro ricaricando la sua paypal card prepagata( lo so che non è consigliato ma ormai è uno dei metodi di pagamento più utilizzati), passato qualche giorno non mi risponde più a telefono, e-mail. al suo telefono risponde una persona che dice di essere suo fratello e che non centra nulla con l'accaduto, cercato più volte di tentare di parlare con suo fratello ma non ne vuole sapere. A questo punto io gli ho comunicato che farò sicuramente la denuncia alla polizia anche se dovessi spendere molti altri soldi per spese quali avvocato ecc.. Perchè è un truffatore e deve pagare. 
Lui non sembra spaventato della minaccia di truffa, forse bleffa solo sperando in cuor suo che io non facci la denuncia per solo 250 euro, bo.
Ho numero della sua carta, codice fiscale, nome cognome.
Ho già contattato paypal e comunicato l'accaduto e i dati della carta, mi hanno detto che mi richiameranno.
Io devo comunque andare a fare la denuncia alla polizia postale, quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha già subito qualche truffa del genere che cosa ha fatto?quanto ha speso tra spese di avvocato ecc.. e dopo quanto tempo potrà riavere i soldi nel caso in cui abbia vinto la causa? 
grazie mille

Messaggio 216 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

nasio91
Utente della Community

Salve ragazzi ecco la mia esperienza: Nel 2010 cercavo su internet una xbox360 ad un prezzo conveniente, ne trova una in Sicilia a 180€ mi sembrava buono, visto che in omaggio vi erano anche una dozzina di giochi in po' datati dal valore commerciale di 7€-15€. Contatto l'utente, ci scambiamo il numero di telefono e arriviamo ad un accordo, pago il tutto sulla sua postepay e dichiara di riuscire a spedire entro il fine settimana. Ovviamente sparisce e non si fa sentire più, e il telefono risulta irraggiungibile, Capisco di esser stato fregato, e sporgo denuncia alla polizia postale con la speranza di vedere il pezzente sotto processo...da 3 anni ad oggi non ho mai più avuto notizie della denuncia...Da quando ho iniziato a studiare giurisprudenza sono arrivato alla conclusione che la parola "giustizia" in Italia è solo un termine presente nel dizionario, una parola che oramai è in disuso e che è stata sostituita da "corruzione" e ignavia". Son buoni solo a prender lo stipendio....

Messaggio 217 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

denunciate sempre ragazzi, anche 20 euro voi non ve li lavorate ? però sisignola credo che con questo post anche tu sei in difficoltà.... amici mi hanno dato il numero......amici mi hanno rintracciato........sta attento sisignola che magari ti bekki pure na denuncia. è successo ad un mio vicino ha arrestato da solo un ladro in casa sua arrestato tra virgolette, ha avuto dei grattacapi come sequestro di persona.........pensa te.

Messaggio 218 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

e diciamo che qui ti sarai tovato difronte ad un associazione, bravo per il coraggio
Messaggio 219 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

parli di prescrizione in che tempi si prescrive ? ovvero, se ebay tra solleciti e controsolleciti mi fa perdere 60 giorni di tempo ci sto dentro con una denuncia?
Messaggio 220 di 683
Ultima risposta