annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@simone.monta ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta, pultroppo il tipo vuole rimborsare 10 euro invece di 15, in più dovrei rispedire il prodotto a lui, quindi mi costerebbe di più la spedizione di quello che mi rimborserebbe.
Come posso fare? Ho pagato con PayPal e gli ho già inoltrato diverse volte la richiesta di rimborso

Apri un reclamo PayPal per oggetto notevolmente non conforme, nel caso in cui PayPal decida che sei idoneo al rimborso dovrai restituire l'oggetto ma potrai recuperare la spesa seguendo questo specifico programma opzionale di PayPAl (cui devi essere già iscritto prima di spedire):

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

se sono trascorsi più di 45 giorni dal pagamento puoi aprire il reclamo direttamente dalla transazione nella cronologia del tuo conto PayPal.

 

Francamente non capisco perchè tu non lo abbia ancora fatto, PayPal serve a questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 451 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

la polizia e tutte le forze dell'Ordine non fanno un cazzo

stiamo in un paese di merda

Messaggio 452 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Purtroppo sono stato truffato anche io su subito.it

 

Volevo acqusitare un drone, un Phantom 3, a 600 euro. Pagato con bonifico bancario e truffato.

 

Ho fatto denuncia in Polizia Postale e la settimana prossima ho appuntamento con il mio avvocato.

 

Io sono uno di quelli che non molla anche se mi costa 5mila euro. Ne faccio una question di principio e ho TANTA pazienza 😄

 

Andrò sino in fondo su questo non ci sono dubbi e lo farò nel modo piu' pesante possibile

 

 

Vi farò sapere. Ma ripeto che non mollerò per nessun motivo. Non mi frega nulla di riprendere i soldi. Ora di drone me ne compro uno nuovo. Mi frega di andare sino in fondo. Come si dice che ride bene chi ride ultimo no? 😄

Messaggio 453 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

maheslaport-0
Utente della Community
Kudos anche io pochi giorni fa sono stato truffato,ho pagato un gioco della play e adesso il venditore è scomparso e non modo di rintracciarlo, ho solo a disposizione il suo nickname. Cosa posso fare?
Messaggio 454 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@maheslaport-0 ha scritto:
Kudos anche io pochi giorni fa sono stato truffato,ho pagato un gioco della play e adesso il venditore è scomparso e non modo di rintracciarlo, ho solo a disposizione il suo nickname. Cosa posso fare?

L'unica cosa che non hai fatto, cioè leggere il thread perchè di domande come la tua (e relative risposte) ce ne sono già a CENTINAIA.

 

Buona lettura

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 455 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Purtroppo i truffatori esistono, sono sempre esistiti e continueranno a proliferare fino a quando troveranno "grulli" disposti a dar loro credito.Smiley Triste

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 456 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

io ho acquistato un mobile in inghilterra a gennaio, concordando con il venditore che l'avrebbe tenuto lui finché non avessi risolto il problema della ricerca appartamento. pagato subito sia il mobile che la spedizione per l'italia, tramite bonifico. ora ho risolto il problema appartamento e ho contattato il venditore per concordare l'invio. nessuna risposta. da ebay, a cui mi sono rivolta, dicono che non possono fare niente in quanto è passato troppo tempo, il mobile non risulta pagato (io ho il messaggio su ebay del venditore in cui mi conferma di aver ricevuto il pagamento, e ho ovviamente la documentazione del bonifico fatto, ma loro dicono che questo non fa testo) e mi dicono che l'unica cosa che posso fare è rivolgermi alla polizia postale. 

trovo indegno che non cerchino nemmeno di aiutare il compratore contattando loro il venditore. trovo indegno che non si possa aprire una controversia se sono passati più di 90 giorni. io mi fidavo di ebay, sono più di dieci anni che compro tutto qui, ma veramente tutte le garanzie che dovrebbero esserci non esistono.

Messaggio 457 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@5056silvial ha scritto:

io ho acquistato un mobile in inghilterra a gennaio, concordando con il venditore che l'avrebbe tenuto lui finché non avessi risolto il problema della ricerca appartamento. pagato subito sia il mobile che la spedizione per l'italia, tramite bonifico. ora ho risolto il problema appartamento e ho contattato il venditore per concordare l'invio. nessuna risposta. da ebay, a cui mi sono rivolta, dicono che non possono fare niente in quanto è passato troppo tempo, il mobile non risulta pagato (io ho il messaggio su ebay del venditore in cui mi conferma di aver ricevuto il pagamento, e ho ovviamente la documentazione del bonifico fatto, ma loro dicono che questo non fa testo) e mi dicono che l'unica cosa che posso fare è rivolgermi alla polizia postale. 

trovo indegno che non cerchino nemmeno di aiutare il compratore contattando loro il venditore. trovo indegno che non si possa aprire una controversia se sono passati più di 90 giorni. io mi fidavo di ebay, sono più di dieci anni che compro tutto qui, ma veramente tutte le garanzie che dovrebbero esserci non esistono.


eBay non protegge i pagamenti con bonifico, come bisogna dirvelo?

 

In ogni caso è da pazzi pagare un oggetto con così tanto anticipo, anche se tu avessi pagato con PayPal, che pure è il pagamento più sicuro e concede ben 180 giorni (quasi 6 mesi) per rivalersi, lasciando passare OTTO MESI avresti perso ogni tutela.

 

La tua fiducia in eBay era chiaramente mal riposta e, tra l'altro, fondata probabilmente su informazioni errate, perchè anche aprendo la controversia in tempo utile avendo tu pagato con bonifico avresti solo perso il tuo tempo, proprio perchè il bonifico è un pagamento non protetto.

 

Auguri per la tua querela internazionale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 458 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Truffato anche io fresco fresco dallo stesso venditore di Siena... Ha in vendita un drone phantom 3 e una ps4 a 250€ (io sono cascato in quest'ultima abbassando il prezzo in modo stranamente facile fino a 180 euro).
Stasera andrò a sporgere denuncia, se altri sono nella stessa situazione sentiamoci magari, per il poco che può contare a volte l'unione fa la forza.

P.s. ho già ricontattato il **bleep**o fingendomi un altro utente interessato ed ha anche già risposto...

Messaggio 459 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

itfranc.p3e0dg
Utente della Community
Mio fratello ha ricevuto una Ps3 che non funziona il personaggio in questione non è rintracciabile tramite cellulare. Come fare?
Messaggio 460 di 683
Ultima risposta