Salve a tutti,volevo scrivere un suggerimento a proposito del programma internaziionale in uno spazio dedicato,ma da quando questo posto ha subito un radicale cambiamento,non ci capisco più nulla e quindi scrivo quì sperando possa essere comunque utile.Ho acquistato già tre volte dagli U.S.A. con questa opzione e devo dire che i tempi sono di 10 giorni in media e non ho dovuto pagare nulla in più.Mi sono trovata benissimo.Di solito chiedo al venditore spedizione con USPS-Priority ma ,per essere rintracciabile fino al mio indirizzo in Italia,deve avere il codice di tracciatura che inizi con la lettera "C" ,(es. "CxxxxxxxxUS"),gli altri,esperienza diretta,non lo sono e li perdiamo arrivati in Italia.Ogni volta,quindi,spiegavo al venditore il cod. che volevo e per acquisti di piccole dimensioni il costo è di $ 39,12 circa.I tempi erano variabili dai 18 giorni ad anche 1 mese.Con questo programma internazionale,spendo leggermente meno,i tempi sono più brevi come ho già scritto e non devo richiedere il codice specifico via email.Devo dire che ho sempre ricevuto tutto anche con i codici dell'USPS non tracciabili in Italia,ma in seguito ho deciso di utilizzare solo quelli tracciabili per tranquillità.Voglio tranquillizzare coloro che con il programma internazionale non vedono avanzare lo info sulla tabella della cronologia dello stato della spedizione,infatti,anche oggi io avevo già ricevuto due spedizioni spedite il 18/02/2014 e sulla tabella nemmeno l'ombra.Ho sentito di esperienze dove venivano richieste ulteriori spese di dogana pur essendo già comprese nel programma internazionale...e questo mi lascia perplessa perchè sono purtroppo propensa a pensare che si tratti dell'ennesima mancanza "all'Italiana" contro la quale ci possiamo affidare solo alla buona sorte,anche se personalmente me ne sto vergognando sempre più,e questi malfunzionamenti delle ns poste sono il motivo per il quale è aumentata e continua ad aumentare esponenzialmente la quantità di venditori stranieri che si rifiutano di spedire in Italia...vergogna.Un saluto a tutti,spero d'essere stata utile a qualcuno.Ciao,malefica.
... Mostra altro