salve tempo fa mi è venuta la brillante idea (ora come ora me ne pento amaramente) di vendere due-tre woolrich parka fallati a un ottimo prezzo,essendo fallatti cioe con dei difetti è normale che il prezzo sia piu basso del normale,ho deciso di venderli tramite ebay.com (ero curioso di vedere la differenza con ebay.it) Dopo un po di tempo mi contatta via messaggio un utente tedesco con feedback 100% positivi,dopo un po di dialoghi in cui le rassicuro la originalità del prodotto e che il motivo del prezzo basso è perche è fallato,decidiamo insieme di concludere la transazione al di fuori di ebay,mi manda i soldi tramite paypal,li prelevo con la postepay e mi organizzo il prima possibile per mandargli il modello da lei richiesto( mi indica di spedire a un indirizzo diverso da quello di paypal,cosa che mi sembra strana ma vedendo gli 85 feedback tutti positivi mi fido) passano una ventina di giorni e il prodotto gli arriva a casa,e subito mi contatta via email dicendo che gli ho venduto un falso e che rivuole i soldi indietro,io gentilmente gli ho detto prima di dire certe cose è di verificare se è falso veramente con una perizia di qualche esperto,se avrà ragione non avrò problemi a ridargli i soldi rimborsando tutto,lei continua a dire che non ha tempo da perdere,e ribadisce che l'ho imbrogliata,che è falso,che ha delle imperferzioni,(alcune email sono anche un po minacciose)io gli rispondo che essendo fallato è normale che non perfetto come quelli del negozio,lei se ne frega e continua a dire che rivuole e i soldi e che contatterà paypal(io tra me e me dico " Bene,almeno paypal gli chiedera la perizia e se avrà ragione per essere rimborsata me lo dovra rispedire),passano alcuni giorni e mi riscrive che ha ingaggiato un avvocato (per un importo di 200 euro?non conviene da quello che so,la cosa mi puzza) e che ho 15 giorni di tempo per ridargli i soldi cosi dopo lei mi rispedisce il giacchetto,mi minaccia in poche parole( ma stiamo scherzando? non esiste che prima gli do i soldi,e se poi lei sparisce che garanzie posso avere?nessuna visto che si trova in germania),comunque la cosa che mi sembra strana veramente e che non ha interpellato paypal (i 45 giorni non sono passati),ma è corsa a chiedere aiuto a questo presunto avvocato cosa devo fare?le procedure legali internazionali come funzionano?io non voglio aver problemi legali per 200 euro però non voglio dargliela vinta aiutatemi grazie
... Mostra altro