annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia

dania2013.2013
Utente della Community

salve oggi ho comprato un samsun galaxy note 2        


380 euro  dal usa nuovo 

quanto il prezzo che devo pagare a la dogana quando arriva grazie 

Messaggio 611 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Calcola un 30% circa sul totale del valore dell'oggetto + le spese di spedizione..

Messaggio 612 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

E della garanzia ti sei informata/o?

 

380 euro + 30% tasse non mi sembra un affare epocale, se poi la garanzia non fosse esigibile in Italia sarebbe un guaio grosso.

 

Informarsi prima di muovere il mouse?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 613 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

diabolik1881
Utente della Community
Ciao avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho un ordine di una bicicletta proveniente dalla cina valore in fattura $500+250 $ di spedizione.
Fed-ex ha provveduto come vettore allo sdoganamento di questo ordine.
È normale che mi chiede la folle cifra di 590euro in oneri dog.e iva.
Quanto dovrei pagare in realtà per quest'ordine?
In attesa di aiuto ringrazio per l'attenzione.
Messaggio 614 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Ad occhio e croce mi sembra troppo, ma bisognerebbe sapere con certezza a quanto ammonta il dazio (la percentuale varia in base alla categoria merceologica, TARIC) per quel tipo di oggetto.

 

Considerando che l'aliquota di dazio più alta è il 12% e che poi si applica l'iva (21%) le tasse dovrebbero stare intorno ai 260/270 euro (ma ipotizzando il dazio più alto) cui vanno aggiunti gli altri oneri di sdoganamento, in sostanza la tariffa che il corriere applica per svolgere le pratiche (che varia da corriere a corriere).

 

Una ipotesi può essere che FedEx abbia valutato l'oggetto non già sul valore della transazione ma su quello dichiarato dal venditore, che potrebbe averlo sovra-stimato/dichiarato se la spedizione è assicurata.

 

Chiama FedEx e chiedi chiarimenti, meglio ancora fatti inviare il dettaglio del calcolo ed inviagli la copia della ricevuta di pagamento PayPal per attestare il valore reale.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 615 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

8020gianni
Utente della Community

devo fare arrivare merce per 112.45 dollari  (  euro  86) fra f dazi dogana  in totale quanto sara di piu ?

8020GIANNI
Messaggio 616 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Stamattina mi è stato consegnato a lavoro una busta proveniente dagli stati uniti (anche se in alto a destra c è scritto PP Sweden..mah..)
E' stata consegnata a lavoro e quindi all ufficio che si occupa della corrispondenza, e poi me l hanno portata.
Solo dopo un ora che era stata consegnata, ho visto che sul retro c era allegato questo foglio http://i.imgur.com/imkTEFl.jpg

Ho chiesto in ufficio e non hanno dovuto pagare niente (altrimenti col **** che me li anicipavano  )
Il valore dichiarato sul pacco (nonchè reale, escluse ss) è USD48.
Che cavolo significa quel foglio?

Messaggio 617 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@bl4ze1987 ha scritto:

Stamattina mi è stato consegnato a lavoro una busta proveniente dagli stati uniti (anche se in alto a destra c è scritto PP Sweden..mah..)
E' stata consegnata a lavoro e quindi all ufficio che si occupa della corrispondenza, e poi me l hanno portata.
Solo dopo un ora che era stata consegnata, ho visto che sul retro c era allegato questo foglio http://i.imgur.com/imkTEFl.jpg

Ho chiesto in ufficio e non hanno dovuto pagare niente (altrimenti col **** che me li anicipavano  )
Il valore dichiarato sul pacco (nonchè reale, escluse ss) è USD48.
Che cavolo significa quel foglio?


E' il calcolo delle tasse che dovrai pagare.

 

Probabilmente il Postino si è dimenticato di esigere quei soldi ma tornerà alla carica altrimenti dovrà metterli di tasca propria.

 

In alcuni casi invece c'è allegato un bollettino da pagare in posta, è il tuo caso?

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 618 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

tuxxa
Utente della Community

Buona sera a tutti.

Io ho appena comprato delle batterie nuove per modellismo pagate 140 dollari.

il postino oggi ha voluto 60,10€ di tasse doganali....

ma come è possibile pagare il 50%di tasse!!!

A chi posso rivolgermi per chiarimenti?

Grazie

Messaggio 619 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Il calcolo è fatto sul totale del valore del prodotto+spese di spedizione. Quanto ti è costata la spedizione? 

Messaggio 620 di 979
Ultima risposta