annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

1299karl
Utente della Community
In totale quanto hai pagato?

50$?

Se si equivalgono a circa 40€.

Il 20% di 40 è 8,quindi pagherai 8€ di IVA più 5,50€,ovvero 13,50€.
Messaggio 381 di 979
Ultima risposta

***shaka***
Utente della Community
35 dollari....però poi gli ho fatto un accredito attraverso paypal di 20 euro....per il valore della spedizione...al di fuori di ebay...
Messaggio 382 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Allora in tutto hai speso 55$ e su quelli pagherai l'IVA.
Messaggio 383 di 979
Ultima risposta

***shaka***
Utente della Community
ti ringrazio..quindi all'incirca 15 euro..perfetto....pago qnd arriva il postino giusto?
Messaggio 384 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Giusto.
Messaggio 385 di 979
Ultima risposta

ali2003sea
Utente della Community
Ciao Karl, potresti aiutare anche me? Ho appena effettuato il mio primo acquisto dagli USA.
Asta vinta di 71$. Spedizione 16$ anche se non ho ancora ben capito che tipo di metodo sia U.S. Postal Global Express... è giusto calcolare circa 20€ di dogana? Devo pagare al postino questo importo?
Messaggio 386 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Quì vedi i vari metodi di spedizione delle poste USA(USPS):

http://ircalc.usps.gov/IntlMailServices.aspx?Country=10212&M=1&P=1&O=0&sd=1

La tempistica si riferisce a paesi "normali",da noi ci vuole più tempo.

Il tuo calcolo è giusto,qualche minima differenza può essere dovuta dal cambio applicato.

Gli oneri doganali si pagano all'addetto alla consegna nel momento della stessa.
Messaggio 387 di 979
Ultima risposta

dj_tamarro
Utente della Community
Ciao Karl. Ho letto diverse tue risposte e devo dire che sai abbastanza riguardo a questi argomenti.
Volevo soltanto levarmi dei dubbi:
1 - Ho fatto il mio primo acquisto negli USA il 25 febbraio, ho pagato tramite paypal e il 26 è stato spedito. Il costo è stato di $93 e qualcosa, pari a circa 73 euro. Da ciò che hai scritto tu riguardo all'iva ecc. ecc. (queste belle buffonate che abbiamo solo noi italiani per spillare soldi ai poveri cristiani XD)il mio calcolo, tra iva, dazio e sdoganamento dovrebbe aggirarsi intorno ai 22 euro. Ho assicurato la spedizione (dato che l'oggetto era una statuetta) per evitare danni. L'assicurazione può essere un elemento di svincolo con la dogana o no?
In più non ho capito come funziona questo sdoganamento, che alcuni pagano, altri no...la dogana gioca a gira la ruota e dice: questo si, questo no, questo si, questo si...dipende dalla "fortuna" che ti capita in quel giorno o in quel momento?
2 - Se il postino dell'sda arriva a casa e mi dice di pagare di più del calcolo che ho fatto (anzichè 22 euro mi dice 27) e mi rifiuto di pagare 27 ma 22 posso liberamente farlo? Eventualmente contro chi ci si deve rivolgere?
3 - Per quanto riguarda il fatto del codice che una volta che l'oggetto arriva in italia, cambia, a chi ci si deve rivolgere per avere quello "italiano"? E poi come fai a sapere se il tuo oggetto è fermo in dogana?

Ti ricordo che è il mio primo acquisto negli usa, quindi sono un pò inesperto (di solito compro o in italia o in germania). Se avrò qualche altra domanda spero sarai così paziente e cortese nel rispondere 😉
Attendo delle risposte nel mentre, grazie in anticipo, gentilissimo!
Messaggio 388 di 979
Ultima risposta

dj_tamarro
Utente della Community
Ti preciso che la spedizione l'ho effettuata con USPS con tanto di tracciatura nei $93 le spedizioni sono incluse 😉
Messaggio 389 di 979
Ultima risposta

letendenzecom
Utente della Community
Ciao,

Ho scritto sul forum il 14\01\2009.
Vi volevo solo informare che la spedizione del mio pacco (vestiti usati e nuovi) costava 132 $, come valore la mia cuggina ha scritto 10 o 15 $ ed alla fine non ho pagato le tasse. Lei ha spedito il pacco con USPS.
Messaggio 390 di 979
Ultima risposta