Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giancarlo Nespoli e scrivo da Napoli. Siccome vivendo in Italia, e quindi non in Francia, vorrei un'informazione riguardo alle poste francesi, se possibile. Di solito quando un venditore dice in un annuncio che offre come tipo di spedizione quella denominata testualmente "LA POSTE - COURRIER INTERNATIONAL PRIORITAIRE", questa spedizione è tracciabile oppure no? SOPRATTUTTO, se io accetto questo tipo di spedizione, l'oggetto mi arriva oppure no? Oppure succede come succede da noi in Italia con la PRIORITARIA, e cioè che pure se aspetto un secolo l'oggetto non mi arriva mai. Lo chiedo perchè di solito almeno qui da noi ho notato quanto segue con POSTE ITALIANE: 1) quando ordino con POSTA PRIORITARIA, i postini, che secondo me sono semplicemente PEZZI DI MERDA CHE ANDREBBERO PRESI A SCHIAFFI (scusatemi l'espressione, se possibile, per favore), spesso e volentieri, approfittando (forse) del fatto che la spedizione non è TRACCIABILE, non consegnano niente almeno nella maggior parte dei casi; lo so per esperienza in quanto quello che ho appena detto mi è successo più di una volta; 2) quando invece (sempre con POSTE ITALIANE) io uso come spedizione una RACCOMANDATA, un PACCO CELERE o qualsiasi altra spedizione SIA TRACCIABILE, la merce, guardate questa strana coincidenza, arriva SISTEMATICAMENTE e velocemente. Anche questo per esperienza diretta mi è successo numerose volte, specialmente da quando anche se di solito so che purtroppo le spedizioni TRACCIABILI sono leggermente più costose della PRIORITARIA, ho abbandonato la PRIORITARIA, in quanto preferisco spendere qualcosa in più (ovviamente PREFERISCO si fa per dire), sottostando a questa specie di MAFIA di POSTE ITALIANE (se cosi' la vogliamo chiamare), ma andare sul sicuro. Allora mi chiedevo: siccome non so se anche in Francia esistono spedizioni TRACCIABILI e NON TRACCIABILI, se io mi faccio spedire un oggetto con il tipo di spedizione citato all'inizio della mia e-mail, non è che poi va a finire come con la PRIORITARIA? Lo chiedo perchè di solito non so se si può tracciare. Ringrazio tutti in anticipo, mi scuso per la lunghezza di questo messaggio e per lo sfogo (forse eccessivo) contro POSTE ITALIANE (ma quando ci vuole, ci vuole, CREDO), e saluto distintamente.
... Mostra altro