in data 18-06-2014 09:13
buongiorno , ho acquistato un oggetto che , secondo il venditore , risulta spedito l'11/06/2014 con posta prioritaria che a tutt'oggi non ho ricevuto .
il venditore accusa poste italiale per questo tipo di spedizione non tracciabile ma io vedo , purtroppo in ritardo , che lui ha molti feedbak negativi proprio per "oggetto non ricevuto " e tutti spediti per posta prioritaria .......
mi sorge il dubbio che Lui non effettui proprio le spedizioni quando sono in prioritaria tanto non sono tracciabili !!
che si puo fare per segnalare questo venditore ?
intanto suggerisco ,dopo esperienza negativa , di contrallare sempre e prima di acquistare i feedbak , in presenza di negativi evitare il venditore . successivamente vi segnalo anche chi è il venditore
Angelo
18-06-2014 10:30 - modificato 18-06-2014 10:32
@angelo1570 ha scritto:buongiorno , ho acquistato un oggetto che , secondo il venditore , risulta spedito l'11/06/2014 con posta prioritaria che a tutt'oggi non ho ricevuto .
il venditore accusa poste italiale per questo tipo di spedizione non tracciabile ma io vedo , purtroppo in ritardo , che lui ha molti feedbak negativi proprio per "oggetto non ricevuto " e tutti spediti per posta prioritaria .......
mi sorge il dubbio che Lui non effettui proprio le spedizioni quando sono in prioritaria tanto non sono tracciabili !!
intanto suggerisco ,dopo esperienza negativa , di contrallare sempre e prima di acquistare i feedbak , in presenza di negativi evitare il venditore . successivamente vi segnalo anche chi è il venditore
Io piuttosto segnalarei i suoi acquirenti, cioè persone che pur essendo informate dei rischi e pur disponendo di valide alternative a costo contenuto decidono comunque in maniera miope di rischiare e poi se la prendono con il venditore che non ha fatto altro che assecondare la LORO LIBERA SCELTA.
Spedizione gratuita | Gratuita | Italia | Economica (Posta prioritaria) | |
EUR 4,50 | EUR 0,50 | Italia | Economica (Posta raccomandata) | |
EUR 6,50 | EUR 0,50 | Italia | Espressa (Posta Celere / Paccocelere 1) |
in data 18-06-2014 10:35
Per quanto riguarda infine i feedbacks è lapalissiano che vadano controllati e valutati prima di comprare, ma credi che quei 509 positivi ottenuti in questo mese siano solo relativi a merce spedita tracciabile?
In quei 509 positivi ci sarà per forza anche merce spedita con prioritaria e puntualmente ricevuta.
O no?
in data 19-06-2014 08:43
allora non hai proprio capito che lui non ha spedito, voglio vedere se lo racconta ad un giudice che poste italiane smarrisce il 30% della prioritaria e il giudice gli crede .......
diciamolo a Poste italiane che non recapita il 30% della prioritaria e vediamo che risponde .......
per piacere non facciamo gli avvocati del diavolo e quando a bruciare è la vostra coda chiamate i pompieri !!!
tu sarai onesto ........... alcuni no !! ho detto "alcuni " non tutti .
in data 19-06-2014 09:01
@angelo1570 ha scritto:allora non hai proprio capito che lui non ha spedito, voglio vedere se lo racconta ad un giudice che poste italiane smarrisce il 30% della prioritaria e il giudice gli crede .......
diciamolo a Poste italiane che non recapita il 30% della prioritaria e vediamo che risponde .......
per piacere non facciamo gli avvocati del diavolo e quando a bruciare è la vostra coda chiamate i pompieri !!!
tu sarai onesto ........... alcuni no !! ho detto "alcuni " non tutti .
Il Giudice non gli crede, questo è ovvio, non per la percentuale ma per il fatto che forse (è da vedere) non può dimostrare di aver spedito, ma questo non fa di lui un truffatore (ma se lo definisci così potresti finire con una querela per diffamazione ed una bella condanna).
Ma di te che scegli prioritaria decidendo di correre il rischio che mi dici?
Comodo fare il fenomeno con il .............fondo schiena degli altri, con 4 euro pagavi una raccomandata.
Degli oltre 6000 feedbacks annui SOLO 29 negativi di persone che hanno scelto prioritaria? (solo una parte di quei negativi sono relativi a prioritarie, altri lamentano altri tipi di disservizi)
Se ti riferisci a me, che ovvianmente però sono notoriamente un fesso che ama sprecare denaro, io scelgo sempre e solo spedizioni tracciabili.
Ma, ripeto, io sono un povero fesso.
Ciao
in data 19-06-2014 11:15
beh ormai la mia opinione su prio/paypal/italia la conoscete tutti. personalmente se compro oggetti di poco conto e posso scegliere scelgo sempre prio perchè mi fido che il venditore spedisca e io se ricevo non dico il contrario, e se non ricevo per 10 eu non apro contestazioni. (in anni di ebay, mercatini, siti, forum etc. ne ho perse una in arrivo che magari neanche hanno spedito). io rimango sempre dell'idea che l'italia pur essendo l'unico posto al mondo dove le prio si possono perdere su un 100% di perse il 99% o non sono state spedite oppure qualcuno fa finta di non aver ricevuto.
in data 19-06-2014 16:44
#Angelo1570
buongiorno
Buongiorno anchea te.
ho acquistato un oggetto
Fin qui niente di strano, su eBay si comprano un'infinità d'oggetti.
risulta spedito l'11/06/2014 con posta prioritaria
E' possibile.
che a tutt'oggi non ho ricevuto
E' possibile che ci sia un ritardo posta;è solo un dubbio.
lui ha molti feedbak negativi proprio per "oggetto non ricevuto "
Non ho visionato direttamente il suo profilo di feedback; ho tuttavia visto i numeri che,nelcorso del thread, sono stati citati da chi ha fatto una ricognizionediretta; possodire chequei numeri sembrano fisiologici. La tua acredine mi sembra senz'altroeccessiva,quantomeno ci sarebbe un ragionevole dubbio.
Ingenerale, su eBay, i venditori si segnaklano tramite il feedback.In questo caso particolare,tuttavia, una "segnalazione" (cioè un negativo o un neutro) sarebbe eccessiva; ripeto: c'è un ragionevole dubbio.
suggerisco ,dopo esperienza negativa , di contrallare sempre e prima di acquistare i feedbak
Credimi, c'eravamo già arrivati.
in presenza di negativi evitare il venditore
Credimi, c'eravamo già arrivati.
#Moriadellevacche
Io piuttosto segnalarei i suoi acquirenti
Si è già segnalato da sé.
#angelo1570
allora non hai proprio capito che lui non ha spedito
Questo non è dato saperlo.
voglio vedere se lo racconta ad un giudice
Può raccontarlo al giudice.Per il penale sono necessarie prove. Inoltre il suo avvocato potrebbe anche mettere te in condizione di raccontare al giudice chetu non loabbia effettivamentericevuto.
quando a bruciare è la vostra coda chiamate i pompieri !!!
No, la cosa è molto più semplice: quando non si riceve l'oggettosi apre una controversia PayPal e si recuperano i propri soldi.
Tutto qui.
Ancora una cosa, la più importante: se hai pagato con PayPal aspetta ancora una settimana, poi apri la controversia; se non hai pagato con PayPal ... .
-----
Pace e bene a tutti.