annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

spleen1987
Utente della Community

Salve ho comprato il videogame Assassin's creed 4 per xbox 360 il 4 novembre scorso, pagato con paypal il 5 novembre.

Il venditore è stato gentile e disponibile, rispondeva prontamente fino al giorno in cui (giovedì 7 novembre) "ciao ho tutte le spedizioni pronte , dmn me le porterò dietro e non appena finisco di lavorare vado alla posta a spedire".

 

dopodiché non si è fatto più sentire.

avrebbe dovuto spedire in raccomandata1 che arriva in 24 ore ma siamo a mercoledì 13 novembre e niente, non è arrivato nessun pacchetto.

Inoltre continuo a mandare email su email chiedendo almeno il codice di tracking ma nulla, è sparito nel nulla.

 

Ho già aperto una controversia su paypal per oggetto non spedito e anche nella controversia sto inviando, inutilmente, messaggi a questo venditore.

 

Ora vi chiedo: constatato che (salvo che questo disonesto abbia spedito in raccomandata normale o prioritaria e non raccomandata 1 ma ormai ne dubito) il gioco non arriverà più e constatato che ho provveduto già ad aprire una controversia su paypal, ora cosa devo fare?

come funzionano le controversie su paypal?

 

io voglio il risarcimento totale perché mi sento raggirato e truffato.

 

 

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

hai risolto qualcosa? io mi trovo nella tua stessa condizione, comprato gtaV il 4, pagato il 5 novembre e l'8 risulta spedito. ma è sparito e non mi invia il codice tracking...pensavo di procedere come te,

Messaggio 11 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

allora ho già provveduto a mettere feed negativo.

stavo per girare la contestazione su paypal (aperta già l'11 novembre quando ho iniziato a capire che qualcosa non andava) in reclamo però ho letto nella guida paypal che "Devi aspettare almeno 7 giorni per la spedizione prima di convertire una contestazione in reclamo PayPal per un oggetto non ricevuto. Le contestazioni vengono automaticamente chiuse dopo 20 giorni.".

 

Ergo non vorrei che per 1 giorno (i 7 giorni dalla presunta spedizione scatterebbero domani) paypal non mi tutelasse e non mi rimborsasse nel caso convertissi in reclamo oggi la contestazione.

 

Fatto sta che aspetterò fino a domattina per convertire in reclamo la contestazione e penso che paypal dovrebbe alla fine rimborsarmi perché rientrerei di diritto nell'idoneità visto che:

1- è un oggetto mobile;

2- la spedizione non mi è mai arrivata nonostante avessimo concordato una raccomandata tracciabile;

3- il venditore non ha mai + risposto ne su ebay ne su paypal da giovedì 7 novembre;

4- ho tutto lo scambio di email avute su ebay conservate e che se vogliono inoltro a paypal in qualsiasi formato (sia virtuale che cartaceo).

 

Comunque sia una volta mi capitò proprio con Paypal che il venditore mi spedì la custodia del gioco vuota e paypal se ne lavò le mani dicendo che avrebbero tutelato l'acquirente solo nel caso in cui la spedizione non fosse stata recapitata e che non potevano farci niente se la spedizione non aveva l'oggetto che avevo pagato poiché era stata comunque recapitata a casa mia.

 

Mi auguro che questa volta paypal non se ne inventi una delle sue del tipo che nell'inserzione di ebay il tizio ha immesso ''spedizione economica'' e paypal la intendesse come una spedizione non tracciabile a cui io ho acconsentito (quando invece io per email ho chiesto la raccomandata 1) e me lo mettesse in quel posto anche paypal.

a quel punto chiunque si sentirebbe in diritto di inventarsi un'asta su ebay farsi pagare con paypal (che a quel punto sarebbe una barzelletta peggio della ricarica postepay) intascare i soldi e non spedire nulla.

 

 

spero che tutto finisca con un rimborso totale e comunque sia, per esperienza, finora le uniche truffe che ho ricevuto sono state proprio su ebay.it mentre su subito.it o ebayannunci nessuno mi ha mai rifilato il pacco.

col cazzo che ricomprerò qualcosa su ebay.

Messaggio 12 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

penso che provvederò proprio come te...intanto inizio con la contestazione, aspetto e faccio il reclamo. Non è possibile che nemmeno con il pagamento paypal si può stare tranquilli 😞

Messaggio 13 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

se così fosse allora confermerebbe la mia teoria secondo la quale questo è un paese malato dove se esistono ladri e farabutti è anche perché viene permesso a loro di fare il cazzo che vogliono.

non penso sia possibile che paypal non ci rimborsi totalmente visto che siamo stati palesemente truffati.
e nel caso paypal ci negasse il rimborso allora non solo eliminerò il mio contatto da paypal (perché a quel punto sarebbe una barzelletta avercelo) ma invierò anche una bella lettera al direttore di qualche giornale raccontando questa storia e puntando il dito contro + verso paypal che il truffatore in sé perché a quel punto, se un servizio ritenuto sicuro e affidabile come paypal permette tutto questo il truffatore sta semplicemente esercitando una professione legale come tutte le altre.

per il resto, all'utente che parlava dei 15 giorni di spedizione e che secondo lui noi abbiamo il click facile dico solo:

il silenzio del venditore è eloquente.
Messaggio 14 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

la penso esattamente come te. Provvedo anche io e massimo settiamana prossima passo a reclamo, teniamoci aggiornati per gli sviluppi della questione

Messaggio 15 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

intanto altri utenti stanno mettendo feed negativo.
io ho provveduto a convertire in pdf tutto lo scambio di email avute con questo venditore.

per il resto sebbene ormai sembra chiaro che ci abbia solato aspetto domattina x convertire in reclamo a paypal la contestazione così da avere tutte le carte in regola x il rimborso (o magari arriva il gioco, chi lo sa).

mi sembra strano però che uno che vuole truffare usi paypal.
se paypal ci incula allora vuol dire che il venditore sapeva bene di stare truffando in regola e che l'avrebbe fatta franca.

ho contattato anche altri utenti che hanno rilasciato feed negativo e siamo tutti nella stessa barca:
contestazioni già aperte che aspettano solo domani per essere convertite in reclamo.
Messaggio 16 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

Nel caso della custodia vuota sbagliasti tu a non passare dal reclamo oggetto non ricevuto al reclamo oggetto non conforme, paypal ha delle rigidità non lo metto in dubbio ma spessissimo il risultato finale è anche funzione di ciò che fa o non fa chi si rivolge a paypal.

 

Convertite in reclamo anche ADESSO, non c'è alcun vincolo e farlo prima possibile non cambierà le cose, quella indicazione che viene data da PayPal è solo di ragionevolezza perchè (E NON E' QUESTO IL CASO) a volte bisogna concedere del tempo alle spedizioni, ma nulla vi vieta di convertire in reclamo adesso.

 

Per quanto riguarda eBay.it bisogna usare del criterio e voi, nessuno di voi, lo ha usato ad esclusione del fatto che avete pagato con PayPal.

 

I motivi si possono facilmente riassumere in:

 

- prezzo (non contatemi la storia che nell'asta il prezzo lo fa l'acquirente perchè è buona solo per chi ci crede, le regole del mercato sono che nemmeno all'uscita della nuova versione quei giochi si deprezzano in quel modo, se nuovi e sigillati);

 

- venditore non professionale;

 

- vendite occasionali di giocattoli e giochi USATI, più qualche oeggetto di elettronica usato (prima di trovare la miniera dei giochi nuovi);

 

- un centinaio di aste per giochi tutti ovviamente nuovi e sigillati come se si trattasse di un rivenditore senza poterlo essere.

 

La cosa più facile che poteva succedere date queste premesse era che vi arrivasse una copia tarocca, ma la truffa o la vendita di materiale di provenienza delinquenziale erano altrettanto probabili.

 

Il fatto che non ti sia mai capitato nulla su subito.it o eBay annunci è solo un caso, credimi.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

ma poi paypal non troverà strano che su 10 utenti tutti e 10 hanno aperto contestazione e reclamo x oggetto non spedito?
Messaggio 18 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

non puoi dire che noi siamo polli e ce la siamo cercata.
l'utente aveva 100% di feed positivi e solo in un caso un feed neutro che lamentava di una spedizione lenta.

ho acquistato, anche su forum di videogames, giochi o codici x abbonamenti live da utenti che vendevano tramite canali di distribuzione a prezzi molto + accessibili dei negozi.

dire che siamo stati dei polli che non hanno usato con criterio ebay è dare ragione ai truffatori e questa è una cosa che personalmente io sento solo in Italia: "e si vai lì con il rolex? è normale che te lo rubano''.
fin quando si ragionerà così questo paese rimarrà il letamaio di furbi, ladri e accattoni che è.

Noi abbiamo usato ebay come lo usano tutti: abbiamo seguito un'asta, abbiamo contattato il venditore prima di fare le offerte, abbiamo provveduto al pagamento istantaneo con paypal.
il venditore a quanto sembra ci ha solato.
non è colpa nostra, non siamo noi i polli: è il venditore che è un disonesto.

riguardo il ''caso'' non parlarei di caso visto che su subito.it, ebayannunci, forum di videogames e altri siti ho usato sempre la stessa prassi che uso con ebay.it
certo, i ladri ci sono anche lì, ma noto che solo ebay.it sembra avere una ''burocrazia'' piena di cavilli e sottigliezze che molto spesso anziché tutelare l'acquirente (che si sente legittimamente + sicuro qui che altrove) glielo mette in quel posto 2 volte.
almeno sugli altri canali viene specificatamente detto quando mandi il messaggio al venditore: NOI NON TI TUTELIAMO.

tutto qua.
Messaggio 19 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

cmq è arrivato il corriere sda ed erano quei libri che ho vinto per il concorso lo scorso agosto.

 

Messaggio 20 di 57
Ultima risposta