annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sparito e codice di tracking mai dato

spleen1987
Utente della Community

Salve ho comprato il videogame Assassin's creed 4 per xbox 360 il 4 novembre scorso, pagato con paypal il 5 novembre.

Il venditore è stato gentile e disponibile, rispondeva prontamente fino al giorno in cui (giovedì 7 novembre) "ciao ho tutte le spedizioni pronte , dmn me le porterò dietro e non appena finisco di lavorare vado alla posta a spedire".

 

dopodiché non si è fatto più sentire.

avrebbe dovuto spedire in raccomandata1 che arriva in 24 ore ma siamo a mercoledì 13 novembre e niente, non è arrivato nessun pacchetto.

Inoltre continuo a mandare email su email chiedendo almeno il codice di tracking ma nulla, è sparito nel nulla.

 

Ho già aperto una controversia su paypal per oggetto non spedito e anche nella controversia sto inviando, inutilmente, messaggi a questo venditore.

 

Ora vi chiedo: constatato che (salvo che questo disonesto abbia spedito in raccomandata normale o prioritaria e non raccomandata 1 ma ormai ne dubito) il gioco non arriverà più e constatato che ho provveduto già ad aprire una controversia su paypal, ora cosa devo fare?

come funzionano le controversie su paypal?

 

io voglio il risarcimento totale perché mi sento raggirato e truffato.

 

 

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato


@spleen1987 ha scritto:

ma infatti io sono convinto che ci rimborsino totalmente.

 

il fatto è che questo truffatore si è intascato 450 euro e la farà franca.

tutto qua.

 


Ne dubito ma tutto è possibile.

 

Prima di sbilanciarmi mi servirebbe qualche informazione che da solo non riesco a trovare (inserzioni sparite):

 

- offriva anche altre forme di pagamento?

- erano aste o compralo subito (non ricordo, dai prezzi diversi a parità di oggetto direi aste)?

- ha fornito anche i dati per forme di pagamento alternative?

 

L'importo in ballo potrebbe essere molto più alto di quanto appare se utilizzava anche le offerte dirette e poi ci possono essere degli acquirenti che si sono fatti convincere ad acquistare furoi piattaforma, magari immolandosi spontaneamente.

 

Dico questo perchè tendiamo a considerare logico che tutti abbiano acquistato nel modo più sicuro tra quelli offerti ma purtroppo non tutti ragionano così e di teste vuote che si imbarcano in avventure improbabili è pieno il web (nessun riferimento alle tue attitudini di acquisto, quello che penso a riguardo te l'ho già espresso giorni fa e credo sia chiaro, quindi non ti offendere).

 

Nel caso che ho postato stamattina le cifre in ballo sono a quattro zeri e buona parte dei truffati ha pagato certamente con metodi differenti da PayPal, per loro la perdita dei soldi è virtualmente  IRRIMEDIABILE.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 41 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

1- solo paypal con protezione integrale;
2- sia aste che compralo subito (a me compralo subito perché avevamo concordato x email su ebay 45 gioco sigillato spedito e mi ha inviato il link in privato del compralo subito);
3- no nessun dato a stento su paypal esce il nome del proprietario del conto e l'email.

Per il resto aveva messo 10 giochi a disposizione e penso che tutti e 10 gli utenti (almeno altri 3 che ho sentito x email oltre a me) abbiamo pagato con paypal seguendo le procedure di ebay.

ho anche contattato persone che avevano già acquistato da lui altre cose in passato e che erano rimasti contenti x sapere i suoi dati scritti eventualmente sui pacchetti che ha realmente spedito ma tutti avevano buttato le buste e la + recente era di 1 mese fa quasi.

Messaggio 42 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

Ogni giorno ne inventano una nuova.
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 43 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

intanto siamo al 25 di novembre.
il reclamo doveva chiudersi entro il 24 novembre in attesa di risposta del ladro.
ma è ancora aperto.
perché?????

paypal mi ha rotto
Messaggio 44 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

riceverai presto la comunicazione del responso del tuo reclamo...non è immediato alla scadenza temporale...ci vorranno anche dei giorni ma avrai risposta in merito al rimborso direttamente da paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 45 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

ho perso quasi 1 mese di tempo per questo truffatore: spero che gli capiti qualcosa di orribile e che muoia lentamente.
Messaggio 46 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

Come avevo ipotizzato, l'inserzione ebay non è idonea. Il venditore è andato deregistrato e l'inserzione rimossa. Come da regolamento, paypal in questi casi non rimborsa in quanto è stato fatto un uso della stessa paypal a scopo truffaldino. L'unica possibilità di rimborso è che paypal riesca o sia riuscita a prelevare e trattenere i fondi dal conto del venditore. Se ha svuotato tutto...addio soldi. Ti rimane da fare solo la denuncia/querela.

Messaggio 47 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

IO HO TUTTO STAMPATO.

se paypal non mi rimborsa denuncio paypal!

Messaggio 48 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

Non so se ti conviene la denuncia, potresti non risolvere nulla, al massimo potresti segnalare all'AGCM per pubblicità ingannevole se ritieni che ciò sia avvenuto.  A mio avviso paypal ha agito solo in base al regolamento di utilizzo del servizio da te sottoscritto.

 

https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=ua/AcceptableUse_full&locale.x=it_...

 

Attività vietate

È vietato l'utilizzo del servizio PayPal per le attività che:

  1. possono violare qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento;

     

    L'indennizzo non viene corrisposto nei casi sopracitati.

Messaggio 49 di 57
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito e codice di tracking mai dato

se è vero quello che dici che senso aveva farci aspettare 10 giorni ?

Messaggio 50 di 57
Ultima risposta