annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni utente. Sospetto truffa

it_pilg
Utente della Community

Salve a tutti sono un nuovo utente di ebay e mi sono iscritto perchè avevo intenzione di comprare un nuovo cellulare e mi è stato vivamente consigliato da conoscenti a controllare i prezzi competitivi che ci sono su ebay. Detto fatto il 07/06/2014 procedo con il pagamento all'utente via bonifico bancario (diceva che al momento non poteva ricevere pagamenti di altro tipo).
L'utente in questione aveva 170 oggetti venduti e con il 97% di feedback positivi (i feedback erano quasi tutti dello stesso tipo, dicevano che l'utente era molto gentile, e che per scusarsi per i ritardi faceva spedire anche delle micro sd insieme ai cellulari).
Prima di pagarlo mi chiese perfino di dargli un contatto telefonico perchè sono un nuovo utente e prima di darmi il codice Iban per procedere era meglio verificare la mia identità... No problem per me, ma mi accorgo solo qualche giorno fa che il numero, giustamente, era oscurato quindi non rintracciabile.
Qualche giorno dopo averlo pagato chiedo informazioni riguardo alla spedizione, per sapere quando sarebbe partita, e mi viene risposto che ci sono stati dei contrattempi (tra l'altro il tizio parlava sempre al plurale quindi immaginavo avesse un negozio) e che per fine settimana sarebbe riuscito a spedire(i tempi di spedizione dichiarati erano 16-17 giorni), e specificava di ASSOLUTAMENTE non prendere iniziative come feedback negativi o controversie.
Beh qualche giorno fa, precisamente il 19/06/2014 noto che ebay dice che l'inserzione a cui ero interessato è scaduta, e noto che l'utente coppo.loren non è più iscritto ad ebay, e che i feedback sono diventati privati (prima potevo leggerli, ora non più).
Vorrei chiedere agli utenti più esperti se è effettivamente possibile che sia stato truffato ( alcuni fatti mi fanno pensare contrariamente, infatti che senso ha chiedere di non mettere feedback negativi se poi si sarebbe dovuto eliminare da ebay? Inoltre mi aveva chiesto di pagare 4,99 euro in più per l'assicurazione sui danni/smarrimento del pacco. E poi i feedback mi sembravano molto plausibili... è possibile che per qualche motivo si sia dovuto eliminare da ebay? Ma molti altri fatti mi fanno pensare di essere stato truffato -pagamento via bonifico; -numero oscurato; -tempi di spedizione epocali; -Noto che l'utente è iscritto dal febbraio 2014).
Il fatto più triste è che per 45 euro in più (335 anzichè 289) avrei comprato il cellulare su un sito al 100% affidabile e con tempi di spedizione rapidissimi... 😕

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: Informazioni utente. Sospetto truffa

0252giuseppe
Utente della Community

noi potremmo essere tutti degli sprovveduti, ma se andate sul sito ebay sui consigli e metodi di pagamento "sicuri" indica anche il bonifico bancario e visto come è andata a finire questa storia di truffe, loro stessi dovrebbero indicare come non sicuro questo metodo di pagamento. Con questo raggiro chissà quante persone salteranno fuori e spero che "e bay" ci dia qualche risposta in merito visto che permette queste truffe sul proprio portale. E' un colosso internazionale e le persone si fidano a fare acquisti credendo che prendano le dovute precauzioni prima di consentire a qualsiasi fantomatico venditore di operare in tutta libertà e truffare la gente.

RIPETO SUL SITO E BAY IL BONIFICO BANCARIO E' INDICATO COME PAGAMENTO CONSIGLIATO. (NON GARANTITO MA CONSIGLIATO).


@it_pilg ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo utente di ebay e mi sono iscritto perchè avevo intenzione di comprare un nuovo cellulare e mi è stato vivamente consigliato da conoscenti a controllare i prezzi competitivi che ci sono su ebay. Detto fatto il 07/06/2014 procedo con il pagamento all'utente via bonifico bancario (diceva che al momento non poteva ricevere pagamenti di altro tipo).
L'utente in questione aveva 170 oggetti venduti e con il 97% di feedback positivi (i feedback erano quasi tutti dello stesso tipo, dicevano che l'utente era molto gentile, e che per scusarsi per i ritardi faceva spedire anche delle micro sd insieme ai cellulari).
Prima di pagarlo mi chiese perfino di dargli un contatto telefonico perchè sono un nuovo utente e prima di darmi il codice Iban per procedere era meglio verificare la mia identità... No problem per me, ma mi accorgo solo qualche giorno fa che il numero, giustamente, era oscurato quindi non rintracciabile.
Qualche giorno dopo averlo pagato chiedo informazioni riguardo alla spedizione, per sapere quando sarebbe partita, e mi viene risposto che ci sono stati dei contrattempi (tra l'altro il tizio parlava sempre al plurale quindi immaginavo avesse un negozio) e che per fine settimana sarebbe riuscito a spedire(i tempi di spedizione dichiarati erano 16-17 giorni), e specificava di ASSOLUTAMENTE non prendere iniziative come feedback negativi o controversie.
Beh qualche giorno fa, precisamente il 19/06/2014 noto che ebay dice che l'inserzione a cui ero interessato è scaduta, e noto che l'utente coppo.loren non è più iscritto ad ebay, e che i feedback sono diventati privati (prima potevo leggerli, ora non più).
Vorrei chiedere agli utenti più esperti se è effettivamente possibile che sia stato truffato ( alcuni fatti mi fanno pensare contrariamente, infatti che senso ha chiedere di non mettere feedback negativi se poi si sarebbe dovuto eliminare da ebay? Inoltre mi aveva chiesto di pagare 4,99 euro in più per l'assicurazione sui danni/smarrimento del pacco. E poi i feedback mi sembravano molto plausibili... è possibile che per qualche motivo si sia dovuto eliminare da ebay? Ma molti altri fatti mi fanno pensare di essere stato truffato -pagamento via bonifico; -numero oscurato; -tempi di spedizione epocali; -Noto che l'utente è iscritto dal febbraio 2014).
Il fatto più triste è che per 45 euro in più (335 anzichè 289) avrei comprato il cellulare su un sito al 100% affidabile e con tempi di spedizione rapidissimi... 😕



 

Messaggio 31 di 35
Ultima risposta

Rif.: Informazioni utente. Sospetto truffa

0252giuseppe
Utente della Community

GRADIREI UNA RISPOSTA IN MERITO DA PARTE DI E BAY IN MERITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


@it_pilg ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo utente di ebay e mi sono iscritto perchè avevo intenzione di comprare un nuovo cellulare e mi è stato vivamente consigliato da conoscenti a controllare i prezzi competitivi che ci sono su ebay. Detto fatto il 07/06/2014 procedo con il pagamento all'utente via bonifico bancario (diceva che al momento non poteva ricevere pagamenti di altro tipo).
L'utente in questione aveva 170 oggetti venduti e con il 97% di feedback positivi (i feedback erano quasi tutti dello stesso tipo, dicevano che l'utente era molto gentile, e che per scusarsi per i ritardi faceva spedire anche delle micro sd insieme ai cellulari).
Prima di pagarlo mi chiese perfino di dargli un contatto telefonico perchè sono un nuovo utente e prima di darmi il codice Iban per procedere era meglio verificare la mia identità... No problem per me, ma mi accorgo solo qualche giorno fa che il numero, giustamente, era oscurato quindi non rintracciabile.
Qualche giorno dopo averlo pagato chiedo informazioni riguardo alla spedizione, per sapere quando sarebbe partita, e mi viene risposto che ci sono stati dei contrattempi (tra l'altro il tizio parlava sempre al plurale quindi immaginavo avesse un negozio) e che per fine settimana sarebbe riuscito a spedire(i tempi di spedizione dichiarati erano 16-17 giorni), e specificava di ASSOLUTAMENTE non prendere iniziative come feedback negativi o controversie.
Beh qualche giorno fa, precisamente il 19/06/2014 noto che ebay dice che l'inserzione a cui ero interessato è scaduta, e noto che l'utente coppo.loren non è più iscritto ad ebay, e che i feedback sono diventati privati (prima potevo leggerli, ora non più).
Vorrei chiedere agli utenti più esperti se è effettivamente possibile che sia stato truffato ( alcuni fatti mi fanno pensare contrariamente, infatti che senso ha chiedere di non mettere feedback negativi se poi si sarebbe dovuto eliminare da ebay? Inoltre mi aveva chiesto di pagare 4,99 euro in più per l'assicurazione sui danni/smarrimento del pacco. E poi i feedback mi sembravano molto plausibili... è possibile che per qualche motivo si sia dovuto eliminare da ebay? Ma molti altri fatti mi fanno pensare di essere stato truffato -pagamento via bonifico; -numero oscurato; -tempi di spedizione epocali; -Noto che l'utente è iscritto dal febbraio 2014).
Il fatto più triste è che per 45 euro in più (335 anzichè 289) avrei comprato il cellulare su un sito al 100% affidabile e con tempi di spedizione rapidissimi... 😕



@it_pilg ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo utente di ebay e mi sono iscritto perchè avevo intenzione di comprare un nuovo cellulare e mi è stato vivamente consigliato da conoscenti a controllare i prezzi competitivi che ci sono su ebay. Detto fatto il 07/06/2014 procedo con il pagamento all'utente via bonifico bancario (diceva che al momento non poteva ricevere pagamenti di altro tipo).
L'utente in questione aveva 170 oggetti venduti e con il 97% di feedback positivi (i feedback erano quasi tutti dello stesso tipo, dicevano che l'utente era molto gentile, e che per scusarsi per i ritardi faceva spedire anche delle micro sd insieme ai cellulari).
Prima di pagarlo mi chiese perfino di dargli un contatto telefonico perchè sono un nuovo utente e prima di darmi il codice Iban per procedere era meglio verificare la mia identità... No problem per me, ma mi accorgo solo qualche giorno fa che il numero, giustamente, era oscurato quindi non rintracciabile.
Qualche giorno dopo averlo pagato chiedo informazioni riguardo alla spedizione, per sapere quando sarebbe partita, e mi viene risposto che ci sono stati dei contrattempi (tra l'altro il tizio parlava sempre al plurale quindi immaginavo avesse un negozio) e che per fine settimana sarebbe riuscito a spedire(i tempi di spedizione dichiarati erano 16-17 giorni), e specificava di ASSOLUTAMENTE non prendere iniziative come feedback negativi o controversie.
Beh qualche giorno fa, precisamente il 19/06/2014 noto che ebay dice che l'inserzione a cui ero interessato è scaduta, e noto che l'utente coppo.loren non è più iscritto ad ebay, e che i feedback sono diventati privati (prima potevo leggerli, ora non più).
Vorrei chiedere agli utenti più esperti se è effettivamente possibile che sia stato truffato ( alcuni fatti mi fanno pensare contrariamente, infatti che senso ha chiedere di non mettere feedback negativi se poi si sarebbe dovuto eliminare da ebay? Inoltre mi aveva chiesto di pagare 4,99 euro in più per l'assicurazione sui danni/smarrimento del pacco. E poi i feedback mi sembravano molto plausibili... è possibile che per qualche motivo si sia dovuto eliminare da ebay? Ma molti altri fatti mi fanno pensare di essere stato truffato -pagamento via bonifico; -numero oscurato; -tempi di spedizione epocali; -Noto che l'utente è iscritto dal febbraio 2014).
Il fatto più triste è che per 45 euro in più (335 anzichè 289) avrei comprato il cellulare su un sito al 100% affidabile e con tempi di spedizione rapidissimi... 😕



@it_pilg ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo utente di ebay e mi sono iscritto perchè avevo intenzione di comprare un nuovo cellulare e mi è stato vivamente consigliato da conoscenti a controllare i prezzi competitivi che ci sono su ebay. Detto fatto il 07/06/2014 procedo con il pagamento all'utente via bonifico bancario (diceva che al momento non poteva ricevere pagamenti di altro tipo).
L'utente in questione aveva 170 oggetti venduti e con il 97% di feedback positivi (i feedback erano quasi tutti dello stesso tipo, dicevano che l'utente era molto gentile, e che per scusarsi per i ritardi faceva spedire anche delle micro sd insieme ai cellulari).
Prima di pagarlo mi chiese perfino di dargli un contatto telefonico perchè sono un nuovo utente e prima di darmi il codice Iban per procedere era meglio verificare la mia identità... No problem per me, ma mi accorgo solo qualche giorno fa che il numero, giustamente, era oscurato quindi non rintracciabile.
Qualche giorno dopo averlo pagato chiedo informazioni riguardo alla spedizione, per sapere quando sarebbe partita, e mi viene risposto che ci sono stati dei contrattempi (tra l'altro il tizio parlava sempre al plurale quindi immaginavo avesse un negozio) e che per fine settimana sarebbe riuscito a spedire(i tempi di spedizione dichiarati erano 16-17 giorni), e specificava di ASSOLUTAMENTE non prendere iniziative come feedback negativi o controversie.
Beh qualche giorno fa, precisamente il 19/06/2014 noto che ebay dice che l'inserzione a cui ero interessato è scaduta, e noto che l'utente coppo.loren non è più iscritto ad ebay, e che i feedback sono diventati privati (prima potevo leggerli, ora non più).
Vorrei chiedere agli utenti più esperti se è effettivamente possibile che sia stato truffato ( alcuni fatti mi fanno pensare contrariamente, infatti che senso ha chiedere di non mettere feedback negativi se poi si sarebbe dovuto eliminare da ebay? Inoltre mi aveva chiesto di pagare 4,99 euro in più per l'assicurazione sui danni/smarrimento del pacco. E poi i feedback mi sembravano molto plausibili... è possibile che per qualche motivo si sia dovuto eliminare da ebay? Ma molti altri fatti mi fanno pensare di essere stato truffato -pagamento via bonifico; -numero oscurato; -tempi di spedizione epocali; -Noto che l'utente è iscritto dal febbraio 2014).
Il fatto più triste è che per 45 euro in più (335 anzichè 289) avrei comprato il cellulare su un sito al 100% affidabile e con tempi di spedizione rapidissimi... 😕



@it_pilg ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo utente di ebay e mi sono iscritto perchè avevo intenzione di comprare un nuovo cellulare e mi è stato vivamente consigliato da conoscenti a controllare i prezzi competitivi che ci sono su ebay. Detto fatto il 07/06/2014 procedo con il pagamento all'utente via bonifico bancario (diceva che al momento non poteva ricevere pagamenti di altro tipo).
L'utente in questione aveva 170 oggetti venduti e con il 97% di feedback positivi (i feedback erano quasi tutti dello stesso tipo, dicevano che l'utente era molto gentile, e che per scusarsi per i ritardi faceva spedire anche delle micro sd insieme ai cellulari).
Prima di pagarlo mi chiese perfino di dargli un contatto telefonico perchè sono un nuovo utente e prima di darmi il codice Iban per procedere era meglio verificare la mia identità... No problem per me, ma mi accorgo solo qualche giorno fa che il numero, giustamente, era oscurato quindi non rintracciabile.
Qualche giorno dopo averlo pagato chiedo informazioni riguardo alla spedizione, per sapere quando sarebbe partita, e mi viene risposto che ci sono stati dei contrattempi (tra l'altro il tizio parlava sempre al plurale quindi immaginavo avesse un negozio) e che per fine settimana sarebbe riuscito a spedire(i tempi di spedizione dichiarati erano 16-17 giorni), e specificava di ASSOLUTAMENTE non prendere iniziative come feedback negativi o controversie.
Beh qualche giorno fa, precisamente il 19/06/2014 noto che ebay dice che l'inserzione a cui ero interessato è scaduta, e noto che l'utente coppo.loren non è più iscritto ad ebay, e che i feedback sono diventati privati (prima potevo leggerli, ora non più).
Vorrei chiedere agli utenti più esperti se è effettivamente possibile che sia stato truffato ( alcuni fatti mi fanno pensare contrariamente, infatti che senso ha chiedere di non mettere feedback negativi se poi si sarebbe dovuto eliminare da ebay? Inoltre mi aveva chiesto di pagare 4,99 euro in più per l'assicurazione sui danni/smarrimento del pacco. E poi i feedback mi sembravano molto plausibili... è possibile che per qualche motivo si sia dovuto eliminare da ebay? Ma molti altri fatti mi fanno pensare di essere stato truffato -pagamento via bonifico; -numero oscurato; -tempi di spedizione epocali; -Noto che l'utente è iscritto dal febbraio 2014).
Il fatto più triste è che per 45 euro in più (335 anzichè 289) avrei comprato il cellulare su un sito al 100% affidabile e con tempi di spedizione rapidissimi... 😕






!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Messaggio 32 di 35
Ultima risposta

Rif.: Informazioni utente. Sospetto truffa


@0252giuseppe ha scritto:

GRADIREI UNA RISPOSTA IN MERITO DA PARTE DI E BAY IN MERITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Se attendi una risposta da parte di ebay qui sul forum puoi anche aspettare secoli.. Qui siamo tutti utenti come te. Per contattare ebay devi spedirgli una mail o contattarli via chat

Contatta l'Assistenza clienti - eBay

chat ebay

Ti anticipo subito che, come gia postato in altre discussioni, ebay non fa da intermediario fra te e il venditore e di conseguenza non caverai un ragno dal buco.

Messaggio 33 di 35
Ultima risposta

Rif.: Informazioni utente. Sospetto truffa

vediquesto
Utente della Community

salve...devo dirvi che mi devo aggiungere alla lista dei fregati ..e per me doppiamente in quanto essendo abbastaza esperto di ebay mi sono lasciato trascinare dall'annuncio come un cretino..

sono daccordo con chi scrive che l'unica cosa da fare è la denuncia per il resto solo lacrime ciao

Messaggio 34 di 35
Ultima risposta

Rif.: Informazioni utente. Sospetto truffa

ciao,anche io come te sono stato vittima della stessa truffa dall'utente in questione.

stesso metodo e stessi giorni, l'utente è sicuramente uguale.

Contattami in privato nel caso volessi parlarne più approfonditamente.

Ciao

Messaggio 35 di 35
Ultima risposta