Ciao a tutti. Ecco cosa mi è capitato:
Ho acquistato e pagato con PayPal, il 31 ottobre, da telephomania un navigatore Navman Icn 720 la cui pubblicità diceva che contenesse le mappe europee su CD. Quando ho cercato di scaricare le mappe europee sul navigatore, non sono stati accettati i codici che si trovano sul CD. Alla mia richiesta di notizie, telphomania risponde che "in quanto distributore Telephomania non può essere utile nell’installazione del software” e mi invita a prendere contatto con la Navman “ che sarà a mia disposizione per seguirmi passo passo nell’installazione”.
Con mia grande sorpresa alla Navman mi dicono che per avere il codice delle mappe europee occorre pagare 149 euro, perché queste non sono previste per il modello Icn 720 venduto in Italia.
A questa mia comunicazione Telephomania risponde che ciò non è possibile e che mi avrebbe rimborsato se avessi fatto pervenire loro, nero su bianco, la dichiarazione della Navman in merito a ciò.
La navman ha inviato direttamente a Telephomania tale dichiarazione scritta su carta intestata.
A questo punto, 2 dicembre, (premetto che avevo aperto la contestazione PayPal) Telephomania mi comunica che il suo agente Navman poteva procurare il codice necessario per scaricare le mappe europee, ma che necessitava del numero seriale del prodotto. Contento per la possibile soluzione del problema, comunico il numero seriale e, molto ingenuamente e fiducioso, lascio scadere il termine (5 dicembre) per la trasformazione della contestazione in reclamo PayPal. Ovviamente a oggi del codice nemmeno l’ombra, figuriamoci del rimborso!
Adesso sono mi sono rivolto ad un legale; vedremo cosa succederà.