annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo pacco UK (per la seconda volta!)

giglio_ro
Utente della Community
Salve. Premetto di essere una neofita dell'acquisto online. Lo scorso 28/09 ho acquistato una maglia dall'Inghilterra che mi sarebbe stata spedita con Royal mail Airmail (small packets). Il pacco non arriva, contatto il venditore che mi rispedisce l'oggetto, fornendomi il track code. Sul sito della Royal mail sono quasi 10giorni che mi compare il seguente messaggio:
" It's on its way
Your item, posted on 14/10/13 with
reference *track code* has been
received at our international mail centre
and is being made ready for despatch
overseas."
È normale questo ritardo secondo voi? Come devo comportarmi? Sono ancora in tempo ad aprire una contestazione con Paypal?
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Ritardo pacco UK (per la seconda volta!)

Per la controversia PayPal hai tempo 45 gg esatti dal pagamento, i conti falli da solo.

Prova ad usare il codice della spedizione qui:

Poste Italiane - Dove quando

se non funzia riprova a distanza di qualche giorno.

Comunque aprire controversia non è un atto aggressivo ma di cautela, se il pacco arriva puoi chiuderla, se non arriva va convertita in reclamo entro 20 giorni esatti dalla sua apertura.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community

Ciao a tutti,

Per il secondo pacco spedito il 14 Ottobre direi che sei ampiamente dentro ai tempi di spedizione.  Sono passati appena 8 giorni quindi direi che non è in ritardo.

Come ti è gia stato detto però ricordati di aprire un'eventuale controversia entro i 45 giorni dal primo pagamento in caso non ti arrivasse nessuno dei 2 oggetti spediti.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

l'inghilterra è un posto strano.... le spedizioni da li a volte arrivano in due giorni altre volte in venti. (lo dico per esperienza diretta ci compro un sacco di roba anche fuori ebay) per me ti arriveranno tutti e due

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

giglio_ro
Utente della Community
Grazie a tutti per le risposte! 😉
Ho già acquistato in Inghilterra e le spedizioni sono sempre state piuttosto celeri; per questo mi sono preoccupata del fatto che siano passati 10giorni e 'sto benedetto pacco non sia ancora neanche stato spedito in Italia.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

@giglio_ro ha scritto:

siano passati 10giorni e 'sto benedetto pacco non sia ancora neanche stato spedito in Italia.

Non è detto!

Non specifichi se si tratta di una Signed For o di altra spedizione, nel caso della Signed il tracking sul sito Royla Mail si ferma al confine Inglese ("received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas.") e non viene più aggiornato, il resto va seguito con il dovequando di poste italiane.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Deve essere sincera, non ho chiesto al venditore se si trattasse di una Signed for o meno. (Mea max ima culpa)
Comunque  mi ha mandato una mail giovedì dicendo di recarmi presso il mio ufficio postale per ritirare il pacco; mi presento lì il venerdì, ma del pacco nessuna traccia. 
Scusatemi se faccio delle domande un po' sciocche, ma non essendo molto pratica dell'e-shop, non so mai come comportarmi! 😕

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Il tuo venditore è un inglese e suppone che le poste funzioninoa, nel resto del del pianeta, come nel suo paese. Per cui ogni votta che ti da una data non tenerne conto. E' tutto riferito alla Grn Bretagna.

Noi italiani simo diversi. Santi, artisti e navigatori ma postini no, proprio no. Smiley LOL

Come ti hanno già detto un  pacco può arrivare dopo pochi giorni o anche dopo molti ( a me è capitato di riceverne addiritturaanche dopo 30 giorni).  Quindi ci vuole tanta pazienza e nessuna preoccupazione ce alle spalle c'è PayPal.

Nel caso di acquisti internazionali è bene programmare sempre  l'apertura di una eventuale controversia il 43° giornio dalla data del pagamento e poi attentede 18 giorni prima di trasformarla in reclamo.  A comportarsi in questo modo non si sbaglia mai.

Si evita di rcorrere il rischio di itrovarsi a casa il pacco e i soldi del rimborso. Situazione che comporta poi la scocciatura di rincorrere il venditore per ripagare l'oggetto.

Se non ti arriva e, al momento di sprire la controversia hai bisogno di aiuto, riapri questo post  verso il quarantesimo giorno e saremo ben felici di darti una mano.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

In media io ricevo posta dagli uk in settegiorni massimo, se ritardano mando una mail alla Royal mail o parlo direttamente con il customer service del post office loro ti dicono con esattezza quando e' arrivato alla dogana, da li in poi e' compito delle poste italiane e non hai diritto al tracciamento.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

giglio_ro
Utente della Community
Dove posso trovare l'indirizzo della royal mail?:)
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta