annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

@maporex - Oggetto difettoso da UK

Scusami se preferisco ignorare la domanda sulla rimozione del messaggio (sarà che di rimozioni ad capocchiam ne subìsco a cadenza bi-giornaliera e quindi non ci faccio più neanche caso) per concentrarmi solo su ciò che rileva davvero.
 

[maporex]

1) Apro contestazione Paypal per oggetto non conforme alla descrizione? mi pare che per la restituzione si deve passare comunque e sempre attraverso questo percorso.

[/maporex]

Non è del tutto vero, nulla impedirebbe tra persone corrette ed oneste di risolvere il problema senza il ricorso alla controversia.

Il problema però è appunto che il venditore ha già dato prova di inaffidabilità omettendo colposamente (in base a ciò che hai scritto prima) un difetto grave.

Quindi in condizioni simili, e specialmente per una compravendita internazionale, passare da PayPal diventa una scelta di prudenza e buon senso.

[maporex]

1) Apro contestazione Paypal per oggetto non conforme alla descrizione? mi pare che per la restituzione si deve passare comunque e sempre attraverso questo percorso.

2) una volta aperta la contestazione per oggetto non conforme, e il venditore accetta la restituzione, dovrò rispedire l'oggetto al venditore. Per quanto concerne la spedizione devo per forza di cose assicurare l'oggetto che spedisco? Se l'oggetto poi non arriva al destinatario che responsabilità ho io? riceverò comunque in caso di smarrimento, danneggiamento, o furto dell'oggetto durante la spedizione, i miei soldi?

[/maporex]

Apri controversia, la controversia non è altro che una trattativa tra di voi, quindi il fatto in sé non è un problema, in questa fase si può giungere all'accordo in base al quale il venditore ti offre un rimborso parziale oppure si offre di rimborsarti integralmente previo reso dell'oggetto.

A questo punto potrebbe (anzi dovrebbe) lui convertire in reclamo e dichiararsi disponibile al rimborso, PayPal ti chiederebbe di restituire tracciabile, esattamente all'indirizzo che PayPal ti indicherà, ed a tue spese (assicurato è meglio per tua maggiore sicurezza)  per poi rimborsare.

Se non raggiungerete un accordo potrai tu (entro 20 gg dalla sua apertura) convertire la controversia in reclamo e chiedere a PayPal di decidere (PayPal decide solo in questo caso), ti verrà chiesto di documentare il difetto (niente filmati o altro, serve la perizia di un tecnico) e se verrai dichiarato idoneo ti verrà chiesto di rispedire (da qui in poi il discorso è identico al precedente).

PayPal non rimborsa le spese di reso perché può disporre, per vincoli contrattuali, solo delle somme già transitate attraverso il sistema.

Il venditore sarebbe responsabile anche delle spese del tuo reso ma in condizioni del genere è pressoché impossibile ottenerne il rimborso.

Chiudo: la spedizione assicurata è consigliabile per coprire i rischi della spedizione che potrebbero compromettere la tua idoneità al rimborso (se per esempio il venditore non riceve il reso perché il pacco va perduto), di solito ha un costo contenuto ed è prudente farla. Mi raccomando conserva la documentazione della  transazione perché potrebbe tornare utile ad attestare il valore dell'invio e dichiara esattamente il contenuto del pacco altrimenti poste e corrieri potrebbero non concedere il rimborso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Oggetto: @maporex - Oggetto difettoso da UK

maporex
Utente della Community

ma chi è che continua a cancellare gli interventi che vengono fatti? stamane avevo aggiornato la discussione, e Moria delle Vacche aveva risposto, ed ora il suo messaggio non c'è più... perchè? c'erano dei suggerimenti utili... insomma si perde del tempo per niente...

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Oggetto: @maporex - Oggetto difettoso da UK

C'é tutto, sono problemi di visualizzazione che abbiamo a turno per motivi che non riesco a spiegarmi, tra poco vedrai tutto come se niente fosse.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 22
Ultima risposta