in data 14-02-2014 13:39
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-02-2014 22:14
Nessuno ha risposto alla mia domanda, dunque fossi stato un acquirente novellino e appena iscritto, me prendevo la MEGA SOLA per un acquisto all'estero.
Una cosa che ho notato da alcuni plurisaccenti millenari che hanno visto nascere ebay e forse avranno anche partecipato ai primi del 900, ogni volta che non sanno cosa rispondere offendono.
Nonostante la divergenza di opinioni e di ruoli io non ho mai offeso nessuno.
Lo faccio notare agli acquirenti iscritti su ebay, perche' voglio si rendano conto delle risposte che possono ricevere, se esprimono la verita' su certi argomenti.
E'tutto.
in data 14-02-2014 22:16
Madd
le percentuali che cerchi le trovi nel linck che ti ho messo prima, quelle sono le cifre che bisogna calcolare
senza se e senza ma
il ragionamento che fai tu è chiaro e univoco
a te è andata a cu.o
tu non hai pagato nulla perchè chi doveva controllare il tuo pacco l'ha fatto passare e non voleva perdere tempo ( e questo non ci è dato sapere il motivo, saranno stati anche azzi suoi)
al tuo amico è capitato uno che aveva voglia di lavorare oppure che non gli piaceva il cognome/regione (doganiere razzista) e gli ha fatto pagare tutto
una mia amica non ha pagato nulla su un'oggetto ( bello voluminoso) che ha pagato 500€ dagli usa
gli è andata a cu.o anche a lei
se io rispondo a chi pone la domanda che il costo delle spese doganali si aggirano sul 20/30% non sbaglio
perchè non posso sapere come gli girano al doganiere ( se ha consumato o no) e l'oggetto glielo farà pagare o no
se poi al postante il pacco gli arriva senza balzelli mica si lamenterà.....il suo pensiero sarà solo " che cu.o che ho avuto mi avevano avvisato che dovevo pagare qualche tassa ma il pacco è passato indenne"
in data 14-02-2014 22:17
Perfetto, ti sei risposto da solo.
Questo l'ho capito, il che' vuol dire che le percentuali non sono totalmente affidabili.
Se fossero state tali, io avrei pagato felicemente gli 8 euri, sorridendo e magari avrei anche avuto un metodo di calcolo per un acquisto futuro.
E' questa variabile che io metto in discussione non le percentuali.
Non so se mi capite?
Le percentuali ho appurato che sono esatte.
E il sistema che non va, io potevo pure pagare gli 8 euri, l'importante e' che per chiunque altro sarebbe stato tale.
Non due pesi due misure.
14-02-2014 22:20 - modificato 14-02-2014 22:21
Certo sergente, sarebbe bellissimo se tutti non pagassimo la tassa sdoganamento, ci metterei la firma subito.
Il problema e' che dobbiamo affidarci alla dea bendata.;)
E' questo che non da efficacia alle percentuali.
Anche se sacrosante e giuste.
Un acquirente deve sempre sperare che dall'estero non arrivi la tassa sdoganamento e non puo' farsi i conti prima di acquistare?
E' diabolica sta cosa.
in data 14-02-2014 22:29
La cosa piu giusta secondo me quando si acquista in paesi extracomunitari è mettere subito in conto la possibilita che ti vengano richiesti iva e oneri doganali e aggiungerli al totale della spesa(cosi da valutare anche l'effettiva convenienza dell'oggetto).
Se non li fanno pagare meglio, ma la spesa da prendere in considerazione è sempre quella comprensiva di oneri doganali.
in data 14-02-2014 22:32
Non e' corretto secondo me.
O si pagano o non si pagano, poi naturalmente non insisto oltre.
Con i se purtroppo non si va da nessuna parte.
Ti ringrazio per l'educazione con cui mi hai risposto, per alcuni sta diventando una cosa rara.
Non mi riferisco a sergente ci mancherebbe altro.
Forse a qualcun altro.
in data 17-02-2014 17:19
in data 17-02-2014 19:49
Ciao,
Come dicevo ai miei esimi venditori ebay, a me pensa e' successo 2 -3 volte per lo stesso oggetto ordinato da Washington di non pagare una volta su tre lo sdoganamento e due su tre di pagarlo.
Parliamo dello stesso identico oggetto, stesso prezzo e stesso venditore.
CI sono delle percentuali ma dipende da come si svegliano alla dogana, dunque non e' possibile fare una previsione precisa di quanto spenderai nella propria mente.
in data 17-02-2014 20:02
Quindi, come è già stato detto nel momento dell'acquisto aggiungere anche i costi che si dovrebbero pagare alla dogana, così se li paghi avevi già calcolato il costo e non resti male quando ti arriva il pacco, se non li paghi o paghi meno, meglio.
in data 17-02-2014 20:30
Si vede che non hai vissuto all'estero.
Io in Italia ci sono solo nato, grazie a Dio.
Se paghi, se non paghi?!
Sembra la storia del pizzo che fanno nelle fiction di ma**a.
E' un fatto di giustizia verso l'acquirente che compra, con questo sistema del se e forse, l'acquirente non avra' mai idea di quanto paghera' l'oggetto precisamente.
Quindi le cose sono due:
O le spedizioni dall'estero diventano escluse di tassa di sdoganamento
Oppure
incluse di tassa di sdoganamento.
Con i se, i ma, o i forse non si va da nessuna parte.
Ci avete mai pensato che forse non avremmo motivo di pagare noi santissimi acquirenti le tasse di sdoganamento?!
Certo giustamente ad un venditore che acquista solo in italia da fornitori italiani, che glie ne po frega!