annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia riguardo un oggetto spedito

Ciao ragazzi, un utente di ebay mi ha chiesto se potevo spedirgli l'oggetto messo in asta tramite posta prioritaria. Io gli ho risposto che a me andava bene, però l'ho avvertito che la posta prioritaria non era tracciabile e se andava perso o ci metteva tanto ad arrivare non mi assumevo responsabilità.
Ebbene spedisco venerdi 17 agosto 2012, oggi l'acquirente mi contatta dicendo che ancora il pacco non è arrivato e mi apre un controversia. Io però che cosa posso fare per difendermi e/o tutelarmi?
Con la posta priritaria non ho il codice per tracciare l'oggetto, e non posso nemmeno sapere se davvero non sia arrivato l'oggetto. Che opzioni ho a questo punto?


Inoltre mi è successa un'altra cosa in un'altra asta.
Dopo che un utente ha vinto l'asta e ha pagato, io ho spedito subito il giorono successivo. 
L'oggetto è arrivato venerdi 17 agosto 2012. A distanza di una settimana non ho ricevuto ancora risposta dall'acquirente ed avendo meno di 50 feedback, paypal mi ha trattenuto i soldi in attesa del feedback. Cosa posso fare in questo caso?

Spero in risposte che possano essermi d'aiuto o possano spiegarmi qualcosa in più.
Vi ringrazio in anticipo !

Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

buongiorno a tutti..


vi scrivo solo per un consiglio, anche se so che putroppo non c'è soluzione a mio favore... La colpa è solo mia.. cioè quella di fidarmi delle persone e questo mi ha portato ad avere la mia prima e spero ultima fregatura...


Ho aperto su E-bay ad ottobre 2012 e con molta fatica ho iniziato a vendere.. pian piano le vendite aumentato così i miei feedback (tutti positivi)... credetemi non è mia intenzione fregare nessuno anche perchè ne andrebbe della reputazione della mia attività..


Ho sempre spedito con raccomandata proprio per tutelare sia me che l'acquirente.. settimana scorsa vengo contattata da una persona interessata ad un vestito .. l'aveva visto in un negozio dove però la sua taglia era terminata.. sarebbe dovuta partire a breve per un viaggio e quindi con la prioritaria l'avrebbe ricevuto in tempo... dopo innumerevoli msg e averle detto che non mi sarei assunta responsabilità in caso di problemi... purtroppo ho ceduto!!!


L'ho fatto ma con il cuore in gola (anche perchè non costava poco).. forse avevo il sesto senso.. non so.. 


Allora io l'ho spedito martedì... ho aspettato con ansia mercoledì che mi contattasse per comunicarmi di averlo ricevuto.. invece niente...  Non volendo far passare troppo tempo mercoledì l'ho contattata io.. e lei mi ha detto di non averlo ricevuto...


Adesso la mia apprensione me l'ha rivoltata contro dicendomi che l'ho fregata!!!!


oggi mi ha scritto che se entro domani non la rimborso mi denuncia alla Polizia Postale..


CHE SCEMA CHE SONO!!!


volevo solo sfogarmi, lo so che la colpa è solo mia, e adesso non posso piangermi addosso, dovevo pensarci prima.. ma possibile che per tutti i venditori onesti non ci sia una tutela?


Saluti...


 


 


 


 

Messaggio 21 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

mi dispiace tanto per quello che ti è successo, e ti capisco visto che è successo anche a me.


Dopo quella volta mi sono sempre detto che non avrei mai spedito in prioritaria. L'unica cosa che puoi fare è aprire una controversia su paypal. Io ho fatto cosi e non so come m hanno dato ragione.


 


hai per caso la ricevuta dell'invio del pacco che ti danno in posta?


se è cosi per lo meno puoi dimostrare di aver spedito il pacco. Io le tengo sempre fino a quando non ricevo il feedback e l'utente non mi dice che il pacco è arrivato in ottime condizioni ed è andato tutto a posto, proprio perchè se succede qualcosa ho la prova che io ho spedito e al limite il casino lo hanno fatto le poste.

Messaggio 22 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

ciao,


no non ho niente.. con prioritaria con ti rilasciano nulla... ho letto quanto è successo anche a te... io purtroppo ho un altro punto sfavorevole... il fatto è che la cifra supera di un bel po' i €.25,00 (DOPPIAMENTE SCEMA A SPEDIRE IN PRIORITARIA) ma credimi finchè non ci sbatti la testa non credi che possa succedere veramente... quindi ho paura di non poter fare più niente... (anche se sinceramente non sapevo della soglia max dei €. 25,00 per poter essere tutelati anche con prioritaria).


Poi magari è veramente andato perso... non so davvero cosa credere... io quello che so sicuramente è che l'ho spedito..


la tipa mi ha ancora scritto che rivuole i soldi entro le 19,00 di stasera altrimente mi denuncia..


Uffa..


ciao e grazie del sostegno


 

Messaggio 23 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

mi dispiace tanto, davvero. Purtroppo non so che altro fare a questo punto.


spero riesci a risolvere, comunque hai ragione è ingiusta una cosa simile.


 


 

Messaggio 24 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

ecco... mi ha messo il feedback negativo...


quello che mi spiace è che ti fanno sentire delle M.... ok non posso provare di averlo spedito ma come faccio ad essere sicura che veramente non l'ha ricevuto o ha messo in atto tutto dall'inizio solo per fregarmi? e chissà se lo ha già fatto con altri? non si può sapere se ha già avuto controversie con altre persone per lo stesso motivo?


sono veramente demoralizzata.. ma me lo merito!!! è proprio vero che finchè non ci sbatti il muso non credi possibile che possa capitare proprio a te... 😞

Messaggio 25 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

?:| C'è qualcosa che mi sfugge: un vestito ci sta in una prioritaria?


 


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti :-).

Messaggio 26 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

certo.. ci sono le buste imbottite di varie misure

Messaggio 27 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

0myricae0
Utente della Community

Scusa ma ti denuncia per cosa?
Al massimo fossi in te saprei solo che paypal rimborsa lei e tu ci hai perso dei soldi ma sulla denuncia in polizia postale LEI o LUI non puo' assolutamente fare nulla perchè la prioritaria è senza tracking quindi l'unica cosa che puoi aspettarti è un feed negativo o un rimborso a lei.

Purtroppo questo è ebay. Gli acquirenti sono iper tutelati, ho sempre spedito con prioritaria ma a tutt'oggi offro questo servizio solo con bonifico bancario e non più con paypal.

Come si dice la madre degli stupidi è sempre incinta e su ebay pullulano, si aspettano la prioritaria e se non arriva la colpa del venditore .
Io stesso compro per prioritaria oggetti dal valori magari di 2 euro totali e lo faccio a mio rischio e pericolo sapendo che se non arrivano che ci posso fare, la colpa è mia.


Ma capisco che in italia l'onesta è roba per poche persone.

Messaggio 28 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

mi denuncia perchè dice che sono una TRUFFATRICE!! che lei non si fa rubare i soldi da me.. soldi sudati col duro lavoro...


tanto ormai ci ho messo una pietra sopra... mi ha già dato il feedback super negativo.. e aperto la controversia.. riavrà i suoi soldi e io perso il vestito..


e la colpa è solo mia...


certamente mi servirà come esperienza

Messaggio 29 di 40
Ultima risposta

Oggetto: Controversia riguardo un oggetto spedito

eh si, sicuramente.


Questa è andata. La prossima volta, pure se è il Presidente della repubblica, non fidarti, e spedisci in raccomandata, per lo meno sei tutelata

Messaggio 30 di 40
Ultima risposta