annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E.T. (ciuuuuu!)

versussonorus
Utente della Community

precipitato! Smarrito, confuso, orfano...



sono inciampato sulla linea dell'intercedere del tempo; perso l'equilibrio, come funambolo precipitato... schiantato...
rialzato
intontinto, sto ancora osservando senza comprendere.



Vorrei trovar la via per far rientro alla mia terra!



Io vengo da un mondo dove i bimbi, nei primi giorni d'autunno, scavano piste tortuose nella sabbia di mare ancora tiepida della lucente e cocente estate appena trascorsa, in cui poi lanciano bilie di vetro striate di multicolori
Sul finir del giorno, mentre fanno ritorno alle loro case, alzano lo sguardo alla sera in cui non è raro, distinguere sagome scure affilate, dai nasi aquilini, cappelli a punta orlati dalle prime luci astrali, in groppa alle scope, in tondo al disco della luna.
da li a breve, si estingueranno nella notte, il cielo ora timido, si ammanterà solo d'infinito pulsante



Io provengo da un mondo dove la magia i sogni, la fantasia, borbottano nelle pentole di rame appese a bollire sopra i ceppi ardenti del camino.
La sapienza scoppietta nella brace del legno d'acacia in faville, si riflettono in fiammelle sull'iride degli anziani tra i nipoti, seduti di fronte la fiamma.
Le mani strofinate tra loro, alitate, distese; dai palmi il tepore risale attraverso i tendini, in storie che si propagano nelle membra, inebriano gli animi
mentre la befana tossisce nella canna fumaria
alla mattina, le tracce dei malefici stanno ancora impressi come moniti, nei profondi graffi dei lupi mannari, all'esterno delle spesse ante di legno degli usci di casa.



Io vengo da un mondo, dove l'ottimismo è racchiuso nei melograni, in fragranze di caldarroste... nell'odore della resina dei pini
a primavera sparso nell'etere, come polline sospeso e trasportato dal tiepido vento.
in estate, sulle ali delle farfalle



io sono precipitato da un mondo dove la nera signora dell'inverno, dalle orbite cave, è saggia maestra



io vengo da un mondo..... dove le stelle però, non sono raggiungibili
Vorrei recar con me, sul cielo della mia terra, la mia stella qui raggiunta, perchè oggi è triste



io vengo da un mondo...



Sì, io vengo da un mondo.    (Di Riccardo)

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

boh!....

io non paro, sembro  proprio nessuno, almeno, nei forum ed immagino, perchè non è che me ne curo, possa ragionevolment  succedere il contrario.

Oltre questo: Non ho capito niente! Ma se hai capito tu, che hai scritto, va benissimo. Succede anche a me, essere il solo a capirmi, qualche volta, quando scrivo..  solo quando scrivo.... 

Ora non esagerare però, non so chi sei, non voglio saperlo, non so che ti fa schifo, è un sentimento abbastanza comune provare schifo per alcune cose nella vita, ma pochi perdono il senno per via di questo sentimento; rilassati.

un tempo, giocavo a perdere il controllo...immagina tu cosa avrei potuto erigere su questo tuo intervento. 

Ora non sono più disponibile... passo meglio il poco di tempo in cui accedo a scrivere qualche battuta, mi aguro sempre non ci caschi nessuno, perchè penso siano tutti intelligenti, si limitano a sorridere, ma pare invece, che i cretini abbondano maggiormente. Quando non scrivo qualche battuta ermetica, scrivo...boh, quel che mi va, sperando non offendere nessuno. Sei fuori tempo

ciao!

Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

Sai che a leggere meglio, non ho nemmeno capito quel poco che mi pareva aver capito. Per cui se quel poco che avevo capito è un franitendimento fa conto non ho risposto. 

Si ma che azzo di spagnolo scrivi? 

bè, è ora  mi ritiro nelle mie stanze... vado a veder la tv,  visto sono solo e abbandonato fino ancora domani. sonno non ne ho...azzo faccio? non posso più suonare come un tempo, sono in riabilitazione e non devo sforzare troppo le dita.... che faccio? t sicuro la prima cosa ,spengo sta merda di pc! poi vedrò, magari uno spuntino..

per cui. klic!

 

Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

No te preocupe troppo. Ti darò una dritta io per capire. Sei infestato da due nani con dos protesi in bocca che vivono sotto mentite spoglie in questo luogo da almeno tre anni, con decine e decine di Identità diverse tra loro a zero feed. Tutto dipende se ti piacciono i nani oppure no. Ti piacciono i nani ? Se sì, potrai scrivergli delle ottime poesie o dei nostalgici sonetti che apprezzeranno molto quando ti faranno compagnia nelle lunghe serate d'inverno. Se invece i nani non ti piacciono...li puoi mettere nel girello a fare compagnia ai bambini. Hai dei bambini a casa ? Benone ! Dai al bambino anche una testa d'aglio quando diventano un pò troppo

petulanti. I nani, come i vampiri, detestano l'aglio rancido. Non lo sapevi ? Adesso lo sai.

Un saluto, devo andare in deltaplano fra un'ora. Oh, vai forte con le rime !

Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

Il doit y avoir une bande sonore appropriée ...Suspanse.................................................................

 

http://youtu.be/cDov4Srgwbo

 

Ooooohhhh mon Dieu !

 

                                                      

Je parle à moi-même ... Bien sûr!
De temps en temps j'ai besoin des conseils d'un expert !
Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

...capisco... terrò conto. anche non comprendo come io stia in questa sceneggiatura, se non vi recito in prima persona non mi è stata nemmeno  sottoposta! avrei rifiutato e,  a giusta ragione: mi pare si profili come un gran bidone.  che se ne fanno! del mio esserci per sola menzione...  si tratterà di un'errore. come io avevo confuso una firma statica come proclamo a non so bene chi, come un qualcosa scritto al momento e a me diretto... la mucca carolina?...boh! troppo complicato per me. arte moderna... preferisco il cinema dei classici

buon proseguimento...

 

Riccardo

 

Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

Ed è appunto questo il bello. Niuno ti ha mai sottoposto a solerte verifica della breve correzione dei tuoi scritti !  Ma tu, tu

hai voluto omaggiare codesto consorzio umano di qualche piacevole e inaspettata forma d'arte ormai desueta.

Ma non è facile attecchire all'immaginario collettivo oggigiorno ! No davvero ! Oggi vanno per la maggiore altri modi di conversare

di cui ti faccio un piccolo e modesto esempio, tratto dal quotidiano via vai di un autobus nell'ora di punta.

Suonano all'unisono venti radiotelefoni. Sai, quelle piccole forme di comunicazione a distanza racchiuse in plastica cinese che vanno per la maggiore nel XXI° secolo, ed ecco le nouvelles forme d'arte pop:   ciao, tutto bene ? Tutto bene ? Ma dai ! Ma dai !

No, l'ho sentito ieri, e mi fa:  guarda che oggi mi stai sulle p...e !  Ma che ca(censura) mi sa dire una risposta così ? E allora le dico (a lui ) ma va, ma va, dammi almeno un attimino no? E vabbè. (...) poi lui continua e io le dico ( sempre a lui ) e se magari tu....e se magari ? Vabbè dai, detto questo..... capisci ? I madrigali e i poemi cavallereschi sono un pò fuori moda, diciamo. Bisogna adattarsi e quindi forse, dico forse, dovresti comporre qualcosa di...più accessibile, di più immediato, capisci ? Tipo questa mia modesta rima che feci tenpo addietro per una dolce e insuperabile utente del forum.

Dammi ora il tuo disinteressato parere senza alcuna riserva.  Ecco ciò che scrissi :

 

Non vedono i miei occhi altro lume che l'amor di tua vista, o diletta !

Non odora il mio naso altre viole che la fragranza che il tuo corpo getta.

Non colgono i miei orecchi altra armonia, che l'udir la tua voce perfetta !

MA, se poterti rimirar m'è tolto.....non odoro, non veggo, e non ascolto !

 

Ora ti saluto, devo assolutamente restituire la limetta per le unghie ad una conoscente.  Sai come vanno queste cose..sennò

non ti prestano più nulla.

Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

demenza senile allenata

cin cin
Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

E vorrei ben vedere, che un chicchessia si fosse proposto a correttore ortografico, o peggio, a colui che solleva critiche alla mia precaria ortografia. Bencè, qualcuno, sprovveduto, i e poco intelligente, o forse, solo dilaniato interiormente dai suoi limiti rimarcati proprio dalla possibilità ch'io posso scrivere,   si  provò  apostrofarmi io essere  sgrammaticato. Quando l'unica validità nei miei scritti sta  proprio, in questo! E come lo storpio che si cimentasse nel salto in lungo, non è considerabile il risultato, ma è straordinario che egli salta! comprendi? io qui, fui l'opera, quella che richiamava tutti i ceti, senza distinzione,  a teatro. mai defunta...mai sorpassata

E  Dovrei scrivere un romanzo per spiegare la motivazione del mio scrivere, ma siccome non ho da dare a nessuno conto, non lo farò. Posso dirti in breve che scrissi e scrivo proprio perchè in realtà non scrivo nulla, ma suono. Il mio aver scritto deriva proprio dalla mia lontananza di un baratro di anni luce, dalla scrittura. 

Tu, sei handicappato? mi pare di no, per cui, non  posso esprimere parere verso la tua poesia. Prima diventa, deficiente, arrecati un'handicap,  e dopo,  potrai scrivere in un modo ch'io potrò capire. 

Per l'altro o altra cosa dovrei dirgli. Non feci segreto nel tempo di frequenza al forum, della mia avversione verso  immagini postate, a cui si è affidato capacità di comunicare, chissà  quale geniali messaggi. non mi interessa di mucche, nonnetti....chi sarebbe il nonno econdo qesta entità muta, tu? io? io di certo no! E di anni ne ho mille! Nel cranio!

perchè nella vita mia ho sempre pensato si debba avere molta minchi@, per vivere, amare, capire, combattere, non aver paura di nulla... questa ho allenato costantemente e senza pensare!

Concludo dicendovi che proprio per via di  queste forme perverse, di comunicazione  ch'io mi rifiuto anche di considerare come negative...abbandono il campo. 

Buona serata

Riccardo

Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

Riccardo, hai toccato il punto ! Hai fatto centro ! La deficienza ! Quella si che è un impeto irresistibile ed una forza motrice di grande propulsione per la creatività, e per dire tutto senza esprimere nulla ! Tu non lo sai, non lo sospetti, ma io te lo voglio confidare lo stesso !  Ho fatto un breve corso per corrispondenza con risultati mediocri invero. Così, la docente in deficienza mi ha suggerito la frequentazione di certi àmbiti, di certi luoghi, capisci ?. Al che, ho fatto gavetta con una serie di personaggi che avevano una specie di predisposizione innata, una vera e propria ereditarietà !  Però essendo di natura poco portato alla ripetitività, mi stancai presto, e

decisi assieme ad un mio conoscente di creare una fondazione di soccorso per metterci tutti gli aspiranti. Fu un successone senza precedenti. La fondazione aveva migliaia di iscritti e tutti volevano visitare il grande salone annesso con gigantoschermo. E a tutti si propinavano le solite panzane televisive, i talk show, le pubblicità invasive e le tribune elettorali. E si taceva su tutto il resto.

Fantastico, vero ? Che vuoi che ti dica. E' davvero un pazzo pazzo mondo questo. Ma col tempo, quando si è alienati per bene, ci fai l'abitudine. Ti senti integrato al sistema. E' così che stanno le cose..Uomo Molto-felice  hai mai visto il film di Carpenter, Essi vivono ? Se puoi, guardalo. E' chiarificatore.

Buona serata, von.

Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

Rif.: E.T. (ciuuuuu!)

Lo cancellassero completamente questo post. Cosa serve mutilarlo, è una falsificazione. Se è oltraggioso, maleducato nello svolgimento, va eliminato! devo pensare i conduttori tagliano imbastiscono...che fanno?

ma per favore! 

buona serata

Riccardo

Messaggio 30 di 32
Ultima risposta