annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

michiviti
Utente della Community

buongiorno a tutti.

per caso qualcuno sa cosa sta succedendo a poste italiane e SDA.

ho una trentina di spedizioni effettuate con paccocelere3 a inizio settembre e sono tutte sparite e non più monitorabili.

il gestore delle spedizioni mi ha riferito che la causa del problema è uno scipero dei corrieri sda.

qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?

avete consigli o suggerimenti in merito per sapere come comportarmi?

i miei clienti sono abbastanza "furiosi".

 

Messaggio 1 di 54
Ultima risposta
53 RISPOSTE 53

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

Questo e' un problema ...... grande problema ...

 

 

Gentile Cliente -_-,

 

A seguito dei problemi sindacali avuti da un ns. spettabile concorrente si è estesa, come un cancro, soprattutto nel nord Italia una forte protesta dei lavoratori del settore logistica (soprattutto gli addetti ai centri di smistamento notturni).

 

La protesta ha causato il blocco pressoché totale del ns. concorrente, di conseguenza, a “cascata”, sta procurando ingiustificati problemi a tutti gli operatori del settore del corriere espresso.

 

Negli ultimi giorni avrete notato un anomalo calo del livello di servizio, la causa è dovuta a quanto sopra, lo sciopero presso il ns. concorrente è cominciato oltre 10 giorni fa.

 

Purtroppo oltre alla descrizione della situazione non riusciamo a dare altre informazioni se non che:

 

1) Non riusciamo a prevedere né quando né come ci saranno le prossime agitazioni, rallentamenti e/o ritardi alle attività.

 

2) La situazione è comune a tutte le aziende del settore, Fino a che non sarà ripristinata la normalità (se ne sta occupando anche il parlamento e non sappiamo se è meglio o peggio) consigliamo di abbassare le aspettative di servizio anche per i destinatari delle Vs. spedizioni a meno che abbiate un sistema di distribuzione in proprio e/o migliore. Tutto il Gruppo -_- sta lavorando, ognuno per quanto di competenza, per fronteggiare la situazione al meglio e per proteggere al massimo i propri Clienti Al momento i maggiori ritardi sono riscontrabili sulle zone di Brescia, Cremona , Piacenza, Cuneo, Verona

Messaggio 31 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

Io con la giornata di oggi ho totalizzato 17 pacchi bloccati tra milano e bologna da SDA, pacchi Amazon con servizio Prime, Amazon stessa vuole rimborsarmi perché non sanno quando e se li riceverò...sembra siano al limite anche loro, ma intanto piazzano sempre SDA come corriere ._.

Messaggio 32 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

googlando
Utente della Community

Buon giorno a tutti, visto che lo sciopero continua, le notizie scarseggiano ed anche sicobas e sda courier anno  annullato la possibilità di scrivere post sui loro profili Facebook, ho iniziato la ricerca di un "nuovo " corriere...usavo ioinvio per prenotare i ritiri e mi son sempre trovato egragiamente, mi son registrato sul sito GLS ed ho verificato che è molto macchinoso e poco chiaro...qualcuno può suggerirmi un servizio telematico per continuare a spedire ed aggirare il problema...grazie in anticipo ed auguri a tutti.Alessandro

Messaggio 33 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

Ho un pacco bloccato dal 19 settembre, per un acquirente che ha urgenza di ricevere l'oggetto per un regalo, il 5 ottobre... Cosa mi consigliate di agire? Voi cosa state facendo con "i 30 pacchi bloccati"?

Messaggio 34 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

eh cosa si può fare? Se manco le forze dell'ordine ed SDA stessa fermano la rivolta che sta continuando... Tanto per dare qualche informazione: Alcuni pacchi che erano bloccati a me si sono sbloccati ma non è servito a nulla, tutti danneggiati (che abbiano anche iniziato a prendersela coi pacchi?) e tornati ad Amazon. In giro si sente aria di fallimento di SDA, e ci sono notizie che i postini torneranno a fare tutti i giorni abbandonando i giorni alterni.
Messaggio 35 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

il problema è che i clienti stanno iniziando ad aprire le contestazioni e puntualmente come sempre eBAy se ne frega di quelli che pagano fior di tariffe e sta bloccando tutti i soldi relativi a pacchi già spediti per i quali vengono aperte controversie, al solito a pagare ed a rimetterci siamo sempre e solo i venditori mentre gli acquirenti sono tutelati e protetti !!!!!!!!!!
Messaggio 36 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

prova con Nexive tramite Gestore delle spedizioni ebay stanno iniziando a funzionare bene e costano meno di Poste ed SDA


@googlando ha scritto:

Buon giorno a tutti, visto che lo sciopero continua, le notizie scarseggiano ed anche sicobas e sda courier anno  annullato la possibilità di scrivere post sui loro profili Facebook, ho iniziato la ricerca di un "nuovo " corriere...usavo ioinvio per prenotare i ritiri e mi son sempre trovato egragiamente, mi son registrato sul sito GLS ed ho verificato che è molto macchinoso e poco chiaro...qualcuno può suggerirmi un servizio telematico per continuare a spedire ed aggirare il problema...grazie in anticipo ed auguri a tutti.Alessandro


 

Messaggio 37 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

tuccio15
Utente della Community
Salve io ne ho uno fermo dal 20/09/2017 a Milano e non se ne sa nulla secondo me è andato perso visto tutta la confusione
Tra altro dicevano che venivano consegnati pacchi solo sotto i 5kg, purtroppo il mio ne pesava 1Kg e non è mao stato consegnato
Che paradosso
Tutte cazzati
Messaggio 38 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

salve a tutti

pure io dal giorno 19/9 ho fermi 2 pacchi all'HUB di milano, spediti il giorno 13/9.

nei giorni scorsi ,visto il perdurare della situazione, ho messo al corrente i miei due acquisrenti.

ma purtroppo uno di questi il giorno 7/10 mi ha aperto una controversia per OGGETTO NON RICEVUTO, chiedendo ulteriori

spiegazioni in merito.

ho rispiegato di nuovo cosa stava succedendo, inviando anche il link della vertenza sindacale dei SICOBAS.

da allora non ho avuto piu notizie e ho contattato il servizio assistenza di ebay per sapere come avrebbero gestito la cosa, qualora fosse toccato a decidere loro sulla questione.

allego la risposta ricevuta:

 

Gentile Alessandro,

 

sono Edra, lieta di assisterti in merito alla controversia nr°5149350578.

 

Sono spiacente apprendere che l'acquirente ...................... ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto.

 

Ho verificato attentamente il tuo account e visto che l'oggetto è in transito dal 20/09, ti invito di contattare lo spedizioniere per chiedere informazioni in merito ai tempi di gestione di queste spedizioni e di mantenere un contatto attivo con l'acquirente.

 

Per il momento non possiamo intervenire in quanto la controversia e stata aperta il 07/10 e per di più una controversia viene chiusa a favore del venditore solo in caso in cui il codice di tracciabilità dimostra la consegna dell'oggetto. Comunque visto che questo è un caso particolare, possiamo posticipare i tempi di chiusura della controversia dandoti la possibilità o che l'oggetto sia consegnato o per rimborsare l'acquirente.

 

 

DALLA LORO RISPOSTA si evince che se ne lavano le mani.

 

volevo chiedere se qualcuno di voi, ha delle notizie in piu sulla procedura che adotterà ebay.

qualcuno di voi è già passato allo step successivo della valutazione ebay.

 

grazie delle risposte, alessandro

Messaggio 39 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

Prima volta (ed ultima volta) che vendo un pacco internazionale......e mi trovo già costretto a rimborsare il cliente. Pacco fermo a Francolino di Carpiano dal 19 Settembre, e il tracking non si smuove.

 

Ho già chiamato Poste Italiane e mi hanno detto di aspettare che si sblocchino il mio e le migliaia di altri pacchi da consegnare.

Intanto l'acquirente ha aperto la controversia per pacco non ricevuto. Ho provato a spiegare di essere paziente ma niente, entro 4 giorni devo rimborsarlo se no ci penserà eBay; nonostante io abbia sia la ricevuta di spedizione che la lettera di vettura che prova oltre ogni dubbio che io abbia spedito e fatto tutto in regola.

 

Adesso dovrò tribolare per farmi rimborsare le spese di spedizione, ed inoltre farmi stornare indietro il pacco con il prodotto....sempre ammesso che possa ancora farlo. Perchè contrariamente perderò sia i soldi, sia il pacco, che l'acquirente riceverà GRATIS. Complimenti ad eBay per NON aver gestito la faccenda.

Messaggio 40 di 54
Ultima risposta