in data 08-01-2016 16:52
Buongiorno ragazzi, vorrei un consigli su come devo muovermi. Vi spiego.
Una settimana e mezzo fa ho venduto un processore ad un acquirente che ha scelto la spedizione con prioritaria! Il giorno lavorativo seguente ho spedito l'oggetto (pagamento totale compresa spedizione 35€, lo so sono stato idiota).
Una volta spedito l'oggetto alle poste ho chiesto alla addetta di darmi un momento il pacco in modo che potessi fare una fotografia con il pacchetto e la bolla affrancata su esso.
Dopo appen 4 giorni l'acquirente si stava gia lamentando del fatto che non avesse ricevuto la merce (spedito dalla sardegna all'italia).
Ho subito spiegato e chiesto di essere più comprensivo in quanto 4 giorni erano davvero pochi per pretendere di ricevere la merce e che probabilmente doveva aspettare anche 2 3 settimane in caso questo non fosse ancora arrivato.
(ho spedito il 29 dicembre immaginate tra le feste ecc i tempi di spedizione).
Per tranquillizzarlo gli ho anche inviato in allegato la foto che avevo fatto. Nulla, dopo appena una settimana e qualche giorno ricevo un e-mail da paypal indicando che l'acquirente aveva aperto una contestazione e 2 minuti dopo gia il reclamo!
p.s. dopo le mie e-mail l'acquirente e sparito senza farsi più sentire.
Si è fatto vivo solo 2 giorni fa ribadendo che lui non era un ladro e che stava proteggendo se stesso e che aveva ricevuto altre prioritarie ma la mia no.
Ed ecco che ho inviato la foto a paypal e chiesto l'esonero delle responsabilità in quanto ho spedito con prioritaria scelta dall'acquirente! pochi minuti dopo ricevo un messaggio da paypal che dichiara di aver concluso la pratica a favore dell'acquirente addebitandomi l'intera somma.
Qualche consiglio? Sono già pronto ad andare dai carabinieri e denunciare tutta la situazione!
Attendo una vostra risposta. Grazie ragazzi
Vorrei segnalare inoltre l'acquirente a dir poco disonesto e incomprensivo. Non posso purtroppo rilasciare un feedback negativo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-03-2016 16:09
@costantus ha scritto:
Se si può possiamo anche chiudere questa discussione
Perché?
Io mi sto divertendo come un pazzo!!!! Mai fatte tante risate!
in data 10-03-2016 16:16
in data 11-03-2016 10:55
in data 11-03-2016 10:56
in data 11-03-2016 10:59
in data 11-03-2016 11:00
Moria è una persona profondamente rispettosa e particolarmente utile su questo forum. E' solo una ironia scherzosa che ci può stare, non è il caso di offendersi.
in data 11-03-2016 11:03
in data 11-03-2016 11:04
@costantus ha scritto:
Hai spiegato chiaramente (anche di più) e ti ringrazio davvero tanto!! Grazie mille! Si non tutti i venditori ma sono tantissimissimi quelli che lo scrivono! Hai ragione, potrei aver spedito anche un pezzo di carta e nessuno potrebbe provare il contrario. Però se non erro anche con raccomandata non posso scrivere cosa al suo interno o sbaglio? Comunque ora ho capito chiaramente tutto! Grazie
Anche la raccomandata non sarebbe una spedizione adatta per gli oggetti. La raccomandata è una spedizione documentale con certificazione legale di consegna. Ma ha il pregio della tracciatura che Paypal tende ad accettare e quindi ti metterebbe al riparo da una eventuale contestazione e darebbe comunque prova di una spedizione e del suo peso reale.
E' una sorta di ibrido, insomma. ma la spedizione per gli oggetti più logica è il pacco.
Certo, i costi sono decisamente differenti ma sono dovuti proprio al fatto che il vettore è investito di maggiori responsabilità legali e questo alla fine si trasforma in costo.
in data 11-03-2016 11:06
in data 11-03-2016 11:08