- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-01-2016 16:52
Buongiorno ragazzi, vorrei un consigli su come devo muovermi. Vi spiego.
Una settimana e mezzo fa ho venduto un processore ad un acquirente che ha scelto la spedizione con prioritaria! Il giorno lavorativo seguente ho spedito l'oggetto (pagamento totale compresa spedizione 35€, lo so sono stato idiota).
Una volta spedito l'oggetto alle poste ho chiesto alla addetta di darmi un momento il pacco in modo che potessi fare una fotografia con il pacchetto e la bolla affrancata su esso.
Dopo appen 4 giorni l'acquirente si stava gia lamentando del fatto che non avesse ricevuto la merce (spedito dalla sardegna all'italia).
Ho subito spiegato e chiesto di essere più comprensivo in quanto 4 giorni erano davvero pochi per pretendere di ricevere la merce e che probabilmente doveva aspettare anche 2 3 settimane in caso questo non fosse ancora arrivato.
(ho spedito il 29 dicembre immaginate tra le feste ecc i tempi di spedizione).
Per tranquillizzarlo gli ho anche inviato in allegato la foto che avevo fatto. Nulla, dopo appena una settimana e qualche giorno ricevo un e-mail da paypal indicando che l'acquirente aveva aperto una contestazione e 2 minuti dopo gia il reclamo!
p.s. dopo le mie e-mail l'acquirente e sparito senza farsi più sentire.
Si è fatto vivo solo 2 giorni fa ribadendo che lui non era un ladro e che stava proteggendo se stesso e che aveva ricevuto altre prioritarie ma la mia no.
Ed ecco che ho inviato la foto a paypal e chiesto l'esonero delle responsabilità in quanto ho spedito con prioritaria scelta dall'acquirente! pochi minuti dopo ricevo un messaggio da paypal che dichiara di aver concluso la pratica a favore dell'acquirente addebitandomi l'intera somma.
Qualche consiglio? Sono già pronto ad andare dai carabinieri e denunciare tutta la situazione!
Attendo una vostra risposta. Grazie ragazzi
Vorrei segnalare inoltre l'acquirente a dir poco disonesto e incomprensivo. Non posso purtroppo rilasciare un feedback negativo
Risolto Andare alla soluzione.
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2016 16:09
@costantus ha scritto:
Se si può possiamo anche chiudere questa discussione
Perché?
Io mi sto divertendo come un pazzo!!!! Mai fatte tante risate!
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-03-2016 16:16
In seguito continuerei col resto, garantito che alla fine della fiera ti faccio passare la voglia di vendere, altro che renderti ancora dei soldi!
Offri la prioritaria?
Quello scelgo.
Non arriva?
Non e' un problema mio, di certo la prossima volta comprero' all'estero perche' l'italiano fa spendere fino a tre volte tanto di spedizione che del valore dell'oggetto
Faccio cosi' da sedici anni e piu' di seimila acquisti, e non sarai certo tu a farmi cambiare idea, e le tue clausole vessatorie rinforzano la mia convinzione
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2016 10:55
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2016 10:56
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2016 10:59
Ho offerto ben tre metodi di spedizione! Prioritaria, raccomandata e corriere! E tutti e tre i metodi con i prezzi reali e non aggiungendo denaro in più! Certo per me sarà la prima e ultima volta che offrirò la spedizione in prioritaria! Mai più!
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2016 11:00
Moria è una persona profondamente rispettosa e particolarmente utile su questo forum. E' solo una ironia scherzosa che ci può stare, non è il caso di offendersi.
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2016 11:03
Comunque misterius gentilmente ha risposto ai miei dubbi, senza antipatia e senza scrivermi (ma dovevi spedire con raccomandata)! Quindi ora mi è tutto ben più chiaro finalmente! Ho commesso un errore madornale, certo, lo ammetto! La prossima volta ovviamente non utilizzerò mai più la prioritaria! Certo se poi è vero che avrà ricevuto il pacco e a me dichiarava il contrario mi auguro vivamente che sia arrivato in mille pezzi!
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2016 11:04
@costantus ha scritto:
Hai spiegato chiaramente (anche di più) e ti ringrazio davvero tanto!! Grazie mille! Si non tutti i venditori ma sono tantissimissimi quelli che lo scrivono! Hai ragione, potrei aver spedito anche un pezzo di carta e nessuno potrebbe provare il contrario. Però se non erro anche con raccomandata non posso scrivere cosa al suo interno o sbaglio? Comunque ora ho capito chiaramente tutto! Grazie
Anche la raccomandata non sarebbe una spedizione adatta per gli oggetti. La raccomandata è una spedizione documentale con certificazione legale di consegna. Ma ha il pregio della tracciatura che Paypal tende ad accettare e quindi ti metterebbe al riparo da una eventuale contestazione e darebbe comunque prova di una spedizione e del suo peso reale.
E' una sorta di ibrido, insomma. ma la spedizione per gli oggetti più logica è il pacco.
Certo, i costi sono decisamente differenti ma sono dovuti proprio al fatto che il vettore è investito di maggiori responsabilità legali e questo alla fine si trasforma in costo.
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2016 11:06
Rif.: Spedito con prioritaria (con foto di bolla affrancata) ma rimborsato con paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2016 11:08
