Salve ,in una mia precedente , chiedevo numi per una vendita andata male ,ovvero un set di casse che avevo venduto ma l'acquirente reclamava che le stesse erano arrivate rovinate e quindi voleva la restitutuzione . Una volta restituitemi le casse , le stesse erano intatte tranne per alcune lesioni che avevano subito nel rientro .Quindi alla fine , (cosa documentabilissima con foto ed email) l'unico ad aver avuto un danno sono stato io. Apro il reclamo con paypal(inviandoli una mail dettagliata con foto inviatemi dall'acquirente e foto delle casse dopo il rientro ove si evince palesemente il danno che ho ricevuto) ma da ragione all'acquirente .Chiamo al numero verde (a pagamento)e dopo avermi detto che era inutile inviare foto dalla loro funzione "allega prove aggiuntive" poichè esse potevano essere ritoccate (allora mi domando a cosa ci stà a fare questa funzione???) mi riaprono la controversia inviandomi alla mia mail un form da compilare ,con queste domande:
Per consentirci di procedere con l'indagine relativa al tuo ricorso, ti >preghiamo di compilare e restituirci il questionario sotto entro il >14/02/2013. > >Puoi restituirci il questionario rispondendo a questa email. > >Se non riceviamo il questionario compilato entro 14/02/2013, il tuo ricorso >verrà respinto. Siamo spiacenti ma non possiamo concedere una proroga. > >Ti ringraziamo per la collaborazione. > >------------------------------------------------ --------------- >RICORSO DEL VENDITORE - QUESTIONARIO >----------------------------------------------------------- ---- > >Ti preghiamo di compilare il seguente modulo a stampatello e di firmarlo: > >1. ________________________ >Paese > >2. ___________________________________________ > Nome e cognome > >3. Invio questo questionario in risposta alla decisione presa da PayPal in >merito alla pratica .............. > >4. Compilo questo modulo in base alle mie conoscenze, sono maggiore di >diciotto (18) anni e idoneo a fornire testimonianza in relazione a quanto >presentato in questo documento. > >5. Risiedo al seguente indirizzo >_________________________________________________________. >Indirizzo, numero civico, città, stato e CAP > >6. SELEZIONA TUTTE LE VOCI PERTINENTI > >7. Ho venduto un oggetto all’acquirente e le condizioni >dell’oggetto spedito erano, nella sostanza, le stesse descritte >all’acquirente. > >8. L’acquirente ha presentato un reclamo sostenendo che l’oggetto >ricevuto era danneggiato o differente da ciò che avevo descritto. >All’acquirente è stato chiesto di restituire l’oggetto. > >9. Ho ricevuto l’oggetto da parte dell’acquirente e le condizioni >erano differenti da quelle che l’acquirente lamentava quando ha aperto il >reclamo. (Ti preghiamo di fornire una descrizione dettagliata di ciò che ti >è stato restituito e di come le condizioni di ciò che hai ricevuto alterano >il valore e la modalità d’uso dell’oggetto). > >a. Mancano un oggetto (i)/una parte(i). (Ti preghiamo di descrivere) >b. Il valore stimato dell’oggetto(i)/della parte(i) mancante è di >€________. (Ti preghiamo di descrivere) > >10. Ho ricevuto un pacco vuoto/una busta vuota da parte >dell’acquirente. > >11. Non tutti gli oggetti mi sono stati restituiti. (Ti preghiamo di >fornire una descrizione dettagliata di ciò che mancava e del valore in euro >degli oggetti mancanti). > >a. Manca un oggetto(i)/una parte (i). (Ti preghiamo di descrivere) >b. Il valore stimato dell’oggetto(i)/della parte(i) mancante è di >€________. ( Ti preghiamo di descrivere) > >12. L’acquirente mi ha restituito un oggetto completamente diverso. >(Fornisci una descrizione dettagliata di quello che ti è stato restituito.) > > >Con la presente dichiaro che tutte le dichiarazioni contenute in questo >documento sono, al meglio delle mie conoscenze, corrette e veritiere. > >Nome: _________________________ Data: >______________________ >Riconosco che qualsiasi iniziativa presa da PayPal in questo contesto è a >titolo di cortesia e non è soggetta ad obblighi legali. > >Ora a parte le info che mi si chiedono del caso , vorrei sapere sse questa cosa (mi riferisco agli ultimi righi) si cela qualcosa dda parte di paypal e se lo stesso può effettivamente procedere per vie legali nei miei confronti.
Grazie.
... Mostra altro