annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACCOUNT RUBATO

mikisx90
Utente della Community

Fate attenzione!!!

Premessa, lavoro nell' IT da 15 anni.

 

 

Giorno 2 ricevo un email di notifica da parte di ebay che mi avvisa dell' avvenuta modifica da parte mia delle informazioni di recupero dell' account, in particolare la mia email  viene sostituita da un altra (non di mia proprietà)

Ovviamente la modifica non è mai stata fatta.

 

Contestualmente vengono modificati i dati relativi al telefono ed all' indirizzo dell' utente, ovviamente senza alcun controllo da parte di ebay viene modificato anche il nome dell' account.

 

 

 

Segnalo il tutto ad EBAY subito in data 2/6/16, come da immaginarsi il cordiale staff di Ebay dopo 10 EMAIL attraverso cui richiedevo la sospensione dell' account per effettuare le loro dovute verifiche ANCORA AD OGGI  AGISCE INDISTURBATO!!!!!!!!

 

Come se fosse una barzelletta hanno provato a contattare il truffatore al nuovo recapito oltre che ad inviare un email allo stesso.

 

 

 

GRAZIE EBAY PER AVER:

 

-Consentito di modificare l' email di recupero 

-Consentito di modificare il numero di telefono

-Consentito di modificare l' indirizzo di fatturazione

-Consentito di modificare il nome utente dell' account

 

Il tutto in 1h e senza insospettirsi minimamente!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Il Truffatore agendo indisturbato ha provveduto a pubblicare la bellezza di 350€ per un ipad (allegato print) e sempre senza problemi mi ha fatto trovare 34.47€ di fattura, ovviamente ebay se un utente che non ha mai effettuato più di una vendita all' anno in 6 anni di account pubblica 1 inserzione in una volta per un totale di 350€ NON SI INSOSPETTISCE MINIMAMENTE E DOPO 48H ancora non SOSPENDE L' ACCOUNT ED ANNULLA LE INSERZIONI.

 

 

Fortunamente il truffatore è stato stupido e si è dimenticato di modificare il numero di telefono per il recupero della password grazie al quale mentre scrivevo questo post sono riuscito a rientrare in possesso del mio account, ho provveduto a:

 

 

-Modificare l' email di recupero inserendo quella di mia proprietà 

 

 

Non ho potuto effettuare la modifica del nome utente poichè è necessario attendere 30 giorni.

 

Scommettiamo che domani questa situazione non sarà ancora risolta?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

ACCOUNT RUBATO

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Purtroppo non tutti quelli dell'assistenza sono in gamba, la maggioranza però lo è. Tu sei incappata in un inetto...

 

Hai  avvisato il compratore di non pagare assolutamente?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

ACCOUNT RUBATO

Lol, non ci si può fidare.

 

Oggi terza chiamata da Ebay col solito operatore che accampa scuse, finalmente hanno sospeso l' account, peccato che lo abbiano fatto dopo 3 giorni e sopratutto dopo che li ho informati di essere riuscito a rientrare in possesso del mio account.

 

Tutta questa situazione mette in cattiva luce l' attenzione alla sicurezza da parte di Ebay, da notere che chi viene danneggiato da queste situazioni non è solo il sottoscritto ma TUTTI GLI UTENTI EBAY che hanno rischiato di acquistare da questo LADRO senza che EBAY abbia mai fatto nulla, nello specifico la TERZA OPERATRICE CHE HA CHIAMATO OGGI ha CONFERMATO:

"Mi dispiace ma in questi 3 giorni non abbiamo fatto nulla" 

 

 

Ho provveduto ad esporre reclamo ed adire le vie legali poichè:

-Il titolare del trattamento dei miei dati personali non ha agito nella tutela degli stessi

-Non è stato fatto nulla in 3 giorni nonostante i ripetuti solleciti

-Mi sono stati fatturati 34€

-Totale inefficienza del servizio clienti

 

Sospenderò in maniera cautelativa e farò sospendere a tutti quelli che conosco ed usano ebay il proprio account fino a quando non verrano implementati i moderni standard di sicurezza quali:

-Doppia autenticazione

-Verifica dell' IP ed autorizzazione del dispositivo.

 

Tutte regole facilmente implementabili (se avete bisogno di una mano fatemelo sapere).

 

 

 

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

ACCOUNT RUBATO

a me sta capitando da qualche giorno una roba simile.

Qualcuno ha messo in vendita un oggetto con il mio account e da una settimana mi arrivano centinaia di controversie farlocche.

 

Da una settimana parlo o chatto con lo staff di ebay  inutilmente: mi assicurano che hanno sistemato tutto..

Ieri qualcuno ha cambiato la mia pw di accesso addirittura e ha messo in vendita un oggetto.

Ho scritto una email poco fa al servizio clienti di ebay: mi hanno richiamato subito per telefono.

Hanno confermato la violazione del mio account di ieri e ha preso in carico il problema il loro ufficio competente, cosa che prima non aveva ancora fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' una settimana o forse più che segnalo la violazione!!!

 

Tra l'altro, qual'è il sistema migiliore per comunicare queste cose a ebay?

La chat a volte è disponibile e a volte no, anche se chi risponde , per queste cose si capisce bene come non sia preparato.

Se chiamo al telefono mi viene richiesto un codice usa getta che non è reperibile in nessun posto...

Non ne posso più

 

Cosa posso fare?

 

La mia posta è intasata di messaggi falsi (controversie ecc.). Ovviamente è la mia posta personale e non posso cambiarla..

Cancellare l'account su ebay o modificare l'indirizzo di posta associato al mio account?

 

Devo fare una denuncia formale al garante della privacy?

 

Sto impazzendo....

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

ACCOUNT RUBATO


@brucetheboss2009 ha scritto:

a me sta capitando da qualche giorno una roba simile.

Qualcuno ha messo in vendita un oggetto con il mio account e da una settimana mi arrivano centinaia di controversie farlocche.

 

Da una settimana parlo o chatto con lo staff di ebay  inutilmente: mi assicurano che hanno sistemato tutto..

Ieri qualcuno ha cambiato la mia pw di accesso addirittura e ha messo in vendita un oggetto.

Ho scritto una email poco fa al servizio clienti di ebay: mi hanno richiamato subito per telefono.

Hanno confermato la violazione del mio account di ieri e ha preso in carico il problema il loro ufficio competente, cosa che prima non aveva ancora fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' una settimana o forse più che segnalo la violazione!!!

 

Tra l'altro, qual'è il sistema migiliore per comunicare queste cose a ebay?

La chat a volte è disponibile e a volte no, anche se chi risponde , per queste cose si capisce bene come non sia preparato.

Se chiamo al telefono mi viene richiesto un codice usa getta che non è reperibile in nessun posto...

Non ne posso più

 

Cosa posso fare?

 

La mia posta è intasata di messaggi falsi (controversie ecc.). Ovviamente è la mia posta personale e non posso cambiarla..

Cancellare l'account su ebay o modificare l'indirizzo di posta associato al mio account?

 

Devo fare una denuncia formale al garante della privacy?

 

Sto impazzendo....


Il codice usa e getta ti viene fornito nella stessa schermata in cui reperisci il numero:  Servizio clienti online

 

Cattura.JPG

 

temo che tu stesso abbia fornito i dati di accesso cliccando in una di quelle mail farlocche di controversie di cui parlavi all'inizio.

 

Sporgi querela cautelativa per il furto del tuo account, insisti con l'assistenza perchè blocchi il tuo account e ti faccia rientrare, l'inserzione prevede la vendita di quasi 200 schede SD a circa 6 euro, se non vi sbrigate sarà un massacro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

ACCOUNT RUBATO

io non ho cliccato su nessuna email farlocca: non sono così sprovveduto..

 

Il codice usa e getta non mi esce...

 

Querela cautelativa ? ma come si effettua?

 

L'account è stato prima bloccato, poi riattivato. Ho cambiato l'indirizzo e mail ma su quello nuovo continuo a ricevere centinaia di controversie.

Oggi ho chiesto a ebay di cancellare l'account.

 

Comunque ripeto, io non ho abboccato a nessuna email di phising. Qualche mese fa mi ero trovato all'interno del mio account un indirizzo email sconosciuto. Lo segnalai all'assistenza.

Nessun risultato.

Io sarei molto preoccupato se fossi in voi.

Potrebbe capitare a tutti e ebay non è in grado di risolvere un tubo...

 

 

ciao

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

ACCOUNT RUBATO


@brucetheboss2009 ha scritto:
io non ho cliccato su nessuna email farlocca: non sono così sprovveduto..

 

Il codice usa e getta non mi esce...

 

Querela cautelativa ? ma come si effettua?

 

L'account è stato prima bloccato, poi riattivato. Ho cambiato l'indirizzo e mail ma su quello nuovo continuo a ricevere centinaia di controversie.

Oggi ho chiesto a ebay di cancellare l'account.

 



Vabbé, in qualche modo sono entrati in possesso delle tue credenziali di accesso, il phishing non è l'unico mezzo per farlo; in ogni caso non ci sarebbe nessuna vergogna, venditori ben più esperti e importanti di te sono cascati in trappole da pivelli, perchè il momento di distrazione può capitare a chiunque.

 

Strano anche che tu non veda il codice usa e getta, più che postare una immagine non so cosa altro fare, solo tu sai che giro stai facendo per contattare l'assistenza e che schermate visualizzi.

 

La querela che io ho definito "cautelativa" è una querela, presumo verso ignoti, per accesso non autorizzato al tuo account; è un po' come quando ti rubano l'auto, sporgi querela per cautelarti nel caso in cui usino l'auto per fare una rapina o mettano sotto qualcuno, è in questo che consiste la "cautela".

 

Le controversie arrivano sull'account eBay, quindi non c'entra la casella mail collegata all'account, è normale che le notifiche relative alle controversie vengano inviate all'account di posta (vecchio o nuovo che sia) collegato all'account eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

ACCOUNT RUBATO

Hai scritto:

"Le controversie arrivano sull'account eBay, quindi non c'entra la casella mail collegata all'account, è normale che le notifiche relative alle controversie vengano inviate all'account di posta (vecchio o nuovo che sia) collegato all'account eBay."

 

Assolutamente esatto: prova a spiegarlo però ai geni di ebay che mi chiamano per suggerirmi di cambiare e-mail o cambiare la pw della mia e-mail..

O ci sono o ci fanno....

 

ciao

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

ACCOUNT RUBATO


@brucetheboss2009 ha scritto:

Hai scritto:

"Le controversie arrivano sull'account eBay, quindi non c'entra la casella mail collegata all'account, è normale che le notifiche relative alle controversie vengano inviate all'account di posta (vecchio o nuovo che sia) collegato all'account eBay."

 

Assolutamente esatto: prova a spiegarlo però ai geni di ebay che mi chiamano per suggerirmi di cambiare e-mail o cambiare la pw della mia e-mail..

O ci sono o ci fanno....

 

ciao


Sull'assistenza eBay è meglio stendere un velo di pietà e ribrezzo, sono buoni a niente ed io (ed anche molta altra gente ben più autorevole di me) ci vedo una vera e propria strategia in questo modo di gestire la piattaforma.

 

Che io sappia l'unico motivo valido per farti cambiare email collegata all'account poteva essere il furto anche della casella email, ma non mi pare proprio il tuo caso.

 

Piuttosto il fatto che continuino ad arrivare controversie indica due cose:

 

- la prima è che l'inserzione (o LE inserzioni, io ne avevo vista una sola ma prossono essercene state altre prima e dopo) non è stata chiusa con il necessario tempismo;

 

- la seconda è che eBay non ha ancora riconosciuto il furto dell'account, perchè se lo avesse fatto le inserzioni sarebbero state cancellate e con esse sarebbe sparita per gli acquirenti la possibilità di aprire e gestire le controversie.

 

Tu continui a considerare quelle controversie "fasulle" (e questo all'inizio mi ha anche portato fuori strada) ma non lo sono, le vendite ci sono state e con ogni probabilità anche i pagamenti, quindi qelle controversie sono reali e del tutto legittime, magari non lo sono dal tuo punto di vista ma dal punto di vista di quelle centinaia di acquirenti si.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

ACCOUNT RUBATO

io sono messo sempre come prima.

Non so più cosa fare.

Non so se chi scrive le controversie sia stato truffato effettivamente, però come può Ebay non agire in alcun modo contro il truffatore ad esempio chiudendomi l'account come ho richiesto?

Mi hanno risposto che finchè vi sono controversie aperte non possono chiuderlo.

Vi saranno sempre controversie aperte perchè ogni giorno me ne arrivano di nuove che poi vengono chiuse da ebay qualche giorno dopo del tipo:

 

Gentile brucetheboss2009,

l'Assistenza clienti di eBay ha esaminato la controversia e ha preso una decisione definitiva.

Abbiamo emesso un rimborso di EUR 6,99 il 05 ago 2016 a favore dell'acquirente poiché il tuo account di venditore è stato compromesso. Non ti verrà quindi richiesto di rimborsare questo importo a eBay. Il pagamento non è più trattenuto da PayPal. La controversia è chiusa e non verrà conteggiata sulla tua valutazione delle performance del venditore.

Commenti:
Abbiamo emesso un rimborso a favore del tuo acquirente poiché il tuo account di vendita è stato compromesso. Il pagamento per questa transazione è stato annullato e non devi rimborsare eBay.

Puoi anche vedere i dettagli della controversia nello Spazio soluzioni.
 
 
Lo scrivono chiaramente "il tuo account è stato compromesso". E allora? Perchè non fanno niente?
 
Mercoledì andro alla polizia postale a fare denuncia (questa settimana sono chiusi e non accettano denunce, forti anche loro.. la settimana in cui uno è in ferie e avrebbe tempo , loro chiudono...)
 
Poi pensavo di mandare una raccomandata a Ebay allegando la copia della denuncia che farò
 
Avete qualche consiglio ulteriore o alternativo da darmi?
Io non so più cosa fare
ciao

 

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta