annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore

Buongiorno, con stupore devo segnalare il comportamento incomprensibile di questo inserzionista, dal quale ho acquistato una mini idropulitrice per pulire la mia MTB, il prezzo era davvero minimo (€ 24,99), non mi aspettavo granché, ma che almeno funzionasse. Purtroppo l' oggetto non funzionava, oltre ad essere arrivato in forte ritardo rispetto la consegna prevista,  ho informato il venditore il quale si era mostrato disponibile ad un cambio e lo ero anche io, ma dopo lo scambio di messaggi, non si è fatto più vivo nessuno, passato un giorno  ho fatto richiesta di rimborso che è stata subito accolta. Da li in poi questo venditore ha avuto un atteggiamento arrogante ed ostile nei miei confronti dandomi dello scorretto, e minacciandomi di rivolgersi a Carabinieri e avvocati per denunciarmi, per il ritardo (secondo lui) nella restituzione dell ' oggetto, insinuando che se non avesse sollecitato non avrei restituito l' oggetto, ritardo  dovuto semplicemente al fatto che mi trovavo fuori sede per motivi personali e di certo non mi sono  portato appresso la  sua "preziosa" idropulitrice,  peraltro nei tempi previsti dal regolamento di ebay . In ogni caso l' oggetto è stato rispedito al mittente e questo "signore" , sicuramente è inadatto a fare il venditore, per il suo atteggiamento a dir poco inaccettabile, dal quale consiglio di non fare acquisti ,ha continuato con le sue insinuazioni e minacce. Sto finendo la pazienza e visto che le minacce sono scritte sto valutando se  agire legalmente contro questa persona, ma essendo delle sciocchezze probabilmente lascerò perdere. Inoltre suggerisco ad ebay di guardarsi da certe persone che non fanno altro che screditare la bontà dell' operato di altri venditori seri ed affidabili presenti sul sito.   

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: negoziomatto

Ascolti lei non mi conosce e  quindi non accetto le sue ricostruzioni,  le posso garantire che non mi metto certo a litigare per un oggetto del valore di 24,99, se poi le vengono dei dubbi è un suo problema, anche perchè di tutto ciò che ho acquistato su ebay non ho mai restituito niente.

Se vuole fugare i dubbi vada a vedere lo scambio di messaggi sulla chat di ebay ed il tono ed i modi  usati dal venditore , il quale si è ben guardato dall' informarmi su come effettuare il reso. Detto ciò l' oggetto che ho ritornato a mie spese al venditore  tramite poste italiane, oggi è ritornato indietro per indirizzo sconosciuto,  nonostante abbia ben evidenziato l' indirizzo,  il num di telefono,  e abbia inviato al negoziante il numero di spedizione per tracciare la spedizione  .

A questo punto invierò un nuovo messaggio al venditore segnalando che l' oggetto è a sua disposizione presso la mia abitazione e di contattarmi per la restituzione a sue spese, passato il periodo di legge il pacco andrà a finire nel cassonetto della spazzatura.

Comunque la ringrazio  per la fiducia dimostrata e le auguro una buona serata.

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Grazie Mario

Gianni Scuriatti
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Grazie per il suggerimento, tuttavia faccio presente che ho recuperato subito il credito tramite Pay Pal, ho poi provveduto rispedire indietro l' oggetto a mie spese visto che il venditore non mi ha inviato le etichette per il reso,  nonostante i dati di spedizione erano esatti e l' aver fornito al venditore il numero di tracciabilità, il pacco è tornato indietro per destinatario sconosciuto.

Quindi  ho fatto tutto ciò che era necessario  per la restituzione , a questo punto l' oggetto è a disposizione a casa mia, se il negoziante lo rivuole si attiverà per riaverlo, altrimenti trascorsi i termini di legge finirà nel cassonetto.

saluti

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

L'oggetto è a disposizione a casa mia, se il negoziante lo rivuole si attiverà per riaverlo, altrimenti trascorsi i termini di legge finirà nel cassonetto.

Direi che è la soluzione migliore, se lo rivuole paga.

Se avevi utilizzato eBay (nei 30 GG. A disposizione) ti venivano rimborsate anche le spese di reso, che il venditore accettasse o meno, con PayPal non è così e non credo che valga ancora la "regola" che fino a 25,00 € (o 15,00, non ricordo) rimborsava direttamente PayPal anche le spese di reso. Però puoi provare a chiederglielo.

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

La comunicazione di oggetto difettoso e il relativo rimborso sono stati immediati, avendo pagato con pay pal. Il venditore invece di inviare l’ etichetta per il reso in porto assegnato ha iniziato a minacciare denunce se non avessi rispedito l’ oggetto a mie spese contrariamente a quanto previsto dal regolamento ebay. Nella chat con il venditore ho ribadito più volte la mia disponibilità a ritornare il prodotto non appena avesse provveduto ad inviare la relativa etichetta di reso in porto assegnato. 

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Grazie mille 🙏

Gianni Scuriatti
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

@gianniscuriatti  ha scritto:

Ascolti lei non mi conosce e  quindi non accetto le sue ricostruzioni,  le posso garantire che non mi metto certo a litigare per un oggetto del valore di 24,99, se poi le vengono dei dubbi è un suo problema, anche perchè di tutto ciò che ho acquistato su ebay non ho mai restituito niente.

Se vuole fugare i dubbi vada a vedere lo scambio di messaggi sulla chat di ebay ed il tono ed i modi  usati dal venditore , il quale si è ben guardato dall' informarmi su come effettuare il reso. Detto ciò l' oggetto che ho ritornato a mie spese al venditore  tramite poste italiane, oggi è ritornato indietro per indirizzo sconosciuto,  nonostante abbia ben evidenziato l' indirizzo,  il num di telefono,  e abbia inviato al negoziante il numero di spedizione per tracciare la spedizione  .

A questo punto invierò un nuovo messaggio al venditore segnalando che l' oggetto è a sua disposizione presso la mia abitazione e di contattarmi per la restituzione a sue spese, passato il periodo di legge il pacco andrà a finire nel cassonetto della spazzatura.

Comunque la ringrazio  per la fiducia dimostrata e le auguro una buona serata.

ricostruzioni o meno , ognuno fa' le sue considerazioni su un forum pubblico : quindi , riconfermando quanto ho scritto in precedenza , faccio notare nuovamente che sulla community NON si possono indicare i nickname degli utenti per screditarli ( il fatto che l'abbia scritto nella intestazione del post mi sembra una "furbata" passata inosservata al moderatore ........ )

in definitiva : se non le piacciono le risposte date o non le legge , oppure evita di scrivere in un forum di utenti..... salvo il caso non si voglia rispondere da solo......

per quanto riguarda le risposte al suo quesito , le sono gia' state indicate ampiamente da altri utenti : il tutto pero' denota una scarsa conoscenza delle procedure Ebay , una conferma il fatto che scrive testualmente

"Se vuole fugare i dubbi vada a vedere lo scambio di messaggi sulla chat di ebay  " : a parte il fatto che le controversie devono essere risolte da Ebay, ma basta fare un piccolo ragionamento per capire che gli unici che possono leggere tali chat sono le parti interessate ( e quindi , venditore , acquirente e assitenza Ebay .....) visto che non sono pubbliche......

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Ascolti, ammetto di non avere una grande pratica del forum, in quanto non
avendo mai restituito niente di tutto ciò che ho acquistato su eBay, non
ho mai avuto la necessità di rivolgermi al forum. Quindi per pura ignoranza
di come funzionassero le cose ho erroneamente citato il nome del negozio .
Fatta questa premessa la invito a non sputare sentenze su chi non conosce,
io non mi permetto mai di dare giudizi su chi conosco, figuriamoci su chi
non conosco e la invito a fare lo stesso.I fatti sono come li ho esposti,
ne una virgola in più ne una in meno, anche perché mi creda per 25 miseri
euro non ho proprIo voglia di questionare. Ad ogni buon conto mi sono già
tutelato presso le sedi competenti e pur avendo avvisato il venditore più
volte che l’ oggetto è sua disposizione per il reso si è ben guardato dall’
inviarmi la relativa etichetta per la restituzione in porto assegnato . Una
cosa è certa, in futuro mi guarderò bene dal fare acquisti su eBay.
La saluto

Gianni Scuriatti
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

@gianniscuriatti  ha scritto:
 Una cosa è certa, in futuro mi guarderò bene dal fare acquisti su eBay.

Gentile gianniscuriatti

Inutile arrabbiarsi, incaponirsi o perdere le staffe con il venditore quando si decide di aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione.

Da quel preciso momento in poi il venditore non ha piu' voce in capitolo perche' il venditore e l'acquirente devono seguire le indicazioni / linee guida fornite da ebay.

Spero che non capiti piu' ma se le dovesse ricapitare un problema simile si ricordi di scrivere sul forum PRIMA di aprire una controversia perche' come ha detto GIUSTAMENTE lei, le controversie sono delle procedure non semplici ma NECESSARIE perche' le vendite online sono diventate una materia COMPLESSA.

Un cordiale saluto.

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

La ringrazio per i suggerimenti, la mia scarsissima esperienza in materia
mi ha fatto commettere degli errori, rimane il fatto del comportamento
scorretto del venditore il quale si è mostrato molto arrogante e
maleducato. Tuttavia non sono soddisfatto delle procedure di eBay per gli
acquisti on line, on caso di restituzioni, molto farraginose e dove non c’è
possibilità di una comunicazione diretta anche solo in forma epistolare, in
quanto ho provato a segnalare il comportamento scorretto del venditore, ma
purtroppo
la chat dedicata
non funziona per questo non acquisterò più niente su eBay. Lei è stato
davvero gentile e la ringrazio per il suo contributo . Saluti

Gianni Scuriatti
Messaggio 20 di 20
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!