annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

e vai con altri sughi 😄

bravo square-fab... ma quanti ne avete in Italia ??? :-p .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 1021 di 3.877
Ultima risposta

CRIS nell'insalatina di pollo...
prova a metterci anche delle olive taggiasche...
vedrai il risultato 😛

pknad... NON INGRASSARE TROPPO :^O:^O:^O .
Messaggio 1022 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
CRIS nell'insalatina di pollo...
prova a metterci anche delle olive taggiasche...
vedrai il risultato

approvo,
ma aggiungerei anche un cuore di sedano a cubetti e (perché no?) qualche fettina sottile di cipolla di Tropea,
una punta di senape poi non guasterebbe.
Messaggio 1023 di 3.877
Ultima risposta

square-fab
Utente della Community
ragazzi ecco che babbo sforna un altra delle sue ricette...( sto dubitando che la mattina vada davvero a lavorare 😐 )

in una padella si fanno soffriggere della cipolla e pochissima pancetta...una volta che la cipolla è bella imbiondita sbiciolare una salsiccia e fatela saltare per bene...da parte in una ciotolina con dell acqua far reidratare dei funghi secchi ( si comprano al supermercato in bustine e sono consigliabili a quelli in barattolo)

ora ci sono due modi per procedere...

o i funghi li fai reidratare prima e li aggiungi al soffritto quando si aggiunge anche la salsiccia

o si mettono in una pentolina bassa assieme alla panna e un pizzico di sale e si lascia riscaldare fin quando non si notano i primi vapori uscire dalla panna ( insomma non deve bollire se no sputt*anate la pentola)

se si segue il primo passaggio la panna si aggiunge alla fine dopo aver aggiunto il soffritto alla pasta...

pasta consigliata...

tagliatele ( non pasta fresca poichè non assorbe bene i sapori e sembra che mangi gelatina...almeno a me così sembra)
o pappardelle

Messaggio 1024 di 3.877
Ultima risposta

square-fab

ma non è meglio cuocere i funghi per conto loro (magari con un po di vino bianco) e alla fine mettere tutto assieme??? 🙂
i sapori si distingueranno meglio credo... altrimenti la salciccia copre tutto... 😞 :-) .
Messaggio 1025 di 3.877
Ultima risposta

square-fab
Utente della Community
a di questo non ne ho idea è la prima volta che la mangiavo e la vedevo in vita mia e così fatta era davvero buona...l idea della variante l ho messa io perchè a volte quando cucino qualcosa con la panna per dare più sapore la panna la cuocio prima ( solitamente invece la panna la mettono alla fine mescolando la pasta)

ma credo che ci si può lavorare su...

però i funghi per conto loro no devono o soffriggere o quantomeno dare sapore a qualcosa per questo ho messo come seconda ipotesi la panna...

però ben venga a trovare variabili
io ci metterei la nutella dentro XD

Messaggio 1026 di 3.877
Ultima risposta

io ci metterei la nutella dentro
coi funghi ??? 😞

CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! :_|:^O .
Messaggio 1027 di 3.877
Ultima risposta

square-fab
Utente della Community
alla fine nello stomaco tutto si mescola XD
siamo vincolati dalle percezioni glossiche ( neologismo poichè non so se davvero vuol dire della lingua)

Messaggio 1028 di 3.877
Ultima risposta

:^O
anche questo è vero... :-(:^O .
Messaggio 1029 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
siamo vincolati dalle percezioni glossiche