in data 16-02-2023 10:08
Ho effettuato un acquisto di fretta senza fare particolare attenzione ed ho accettato come destinatario una cartoleria in zona come punto di consegna. il venditore ha spedito subito e mi ha inviato un codice che sul sito sda risulta inesistente. Probabilmente si tratta di una spedizione economica tipo posta 4 senza tracciabilità...
Come devo comportarmi? il venditore è professionale ma non risponde ne a mail ne al telefono ed ho pagato tramite paypal
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-02-2023 14:01
in data 16-02-2023 14:17
@tjno76 ha scritto:
Ti ringrazio... il problema è che l'oggetto mi serviva 🙁... cmq domani provo a telefonare alla cartoleria magari è arrivato (spedito venerdi)
Se nell'annuncio il venditore non ha specificato espressamente che spediva con posta1 allora non possiamo fargliene una colpa se ha optato per la posta4.
Un cordiale saluto.
in data 16-02-2023 14:26
16-02-2023 14:51 - modificato 16-02-2023 14:53
@tjno76 ha scritto:
Se non fosse che suddetta spedizione non è compatibile con la consegna presso punto di ritiro
Vengono definiti "venditori professionali" tutti quelli che si iscrivono alla piattaforma tramite partita iva e che spesso sono allo stesso livello di un venditore non professionale alle prime armi.
Probabilmente il venditore e' "professionale" per modo di dire, per cui vedi se riesci a recuperare questo ordine da consigli che ti sono stati dati.
Un cordiale saluto.
in data 16-02-2023 17:10
Prego....rileggaendo il post credodi aver capito che si tratta probabilmente di posta4, quindi chiama la cartoleria e concedi un pò giorno in più rispetto alla data stimata di consegna, poiché tale tipo di spedizione ci mette un bel pò ad arrivare, potrebbe arrivare anche dopo 15 giorni se non più.
L'importante é che tu rimanga sempre nel range di 30 gg per aprire reclamo su eBay, in ogni caso avresti anche la possibiltà di farlo su Paypal e come ti dicevo lì hai un margine di tempo decisemnte maggiore.
Saluti
in data 17-02-2023 14:23
Mistero risolto.... codice ritiro ricevuto e pacco regolarmente ritirato. Il problema è sorto perchè il venditore al posto di fornire il codice spedizione corretto ne invia uno errato di cui non ho trovato traccia nel pacco. Chissà perchè...
Grazie a tutti
in data 17-02-2023 16:03
Meglio così....capita di sbagliare, il venditore potrebbe essere inesperto o si é distratto. 😂