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Intendevi dire: 

Situazione comica, come procedere?

glitch010
Utente della Community

Partendo dall'inizio:

in data 12 marzo mi viene acquistato un oggetto con richiesta opzionale di invio attraverso BRT essendo un pacco troppo leggero sono costretto ad utilizzare il 13 marzo il servizio di poste.

 

Il 25 marzo (ben 13 giorni dopo) poste indica che "l'indirizzo del destinatario risulta errato o incompleto"

A quel punto contatto l'acquirente per chiedere indicazioni a tal riguardo, non ricevendo risposta mi rivolgo alle poste per chiedere info, dopo svariati giorni in cui la spedizione sembra ormai ferma o perduta apro un ticket.

 

il 5 maggio (dopo quasi 2 mesi) in attesa di ricevere il giusto rimborso il pacchetto mi viene restituito come se niente fosse successo.

 

Oggi 8 maggio a sorpresa vengo informato dell'apertura di una richiesta per oggetto non ricevuto con avviso da parte del cliente sull'orario di consegna.

 

Al di là della gestione assurda di tutta la faccenda, non dovrei ottenere almeno il rimborso di una spedizione non andata a buon fine per colpa di terzi così da riprovare una nuova consegna?

Messaggio 1 di 12
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11 RISPOSTE 11

Situazione comica, come procedere?

marioelegio
Utente della Community

L'acquirente è stato molto paziente. 

Direi di rimborsarlo e poi pensare a come prendersela con le poste.

 

ciaomario

Messaggio 2 di 12
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Situazione comica, come procedere?

glitch010
Utente della Community

Scusa ma qui sono io quello che ha avuto fin troppa pazienza...

l'acquirente è stato contattato subito dopo la mancata consegna non effettuata per capire cosa fosse successo, magari un problema con l'indirizzo, stessa cosa nei confronti di poste.

Ho atteso che tutti facessero il loro lavoro, nessuna risposta da entrambi.

Dopo l'apertura del ticket ho gestito il tutto come se il problema dipendesse da me senza ricevere supporto alcuno da parte di nessuno.

 

Riguardo il rimborso al cliente abbiamo risolto, l'ho contattato privatamente e invierò l'oggetto a mie spese con altro corriere sperando che almeno questa volta ci sia la giusta collaborazione da parte di tutti.

Messaggio 3 di 12
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Situazione comica, come procedere?

glitch010
Utente della Community

Ecco quelli che lavorano bene....

 

Siamo spiacenti, purtroppo non sono previsti rimborsi, trattandosi di un reso per problemi nella consegna derivati da indirizzo incompleto/errato.
In questo caso non verranno addebitati costi di reso.

 

2 mesi di attesa e 5 euro persi, complimentoni!

colpa mia anche quando ho spedito un articolo che è sparito nel nulla o l'acquirente ha fatto il furbo?

Esiste per caso un qualche tipo di tutela per il venditore?

Messaggio 4 di 12
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Situazione comica, come procedere?


@glitch010  ha scritto:

 

...Riguardo il rimborso al cliente abbiamo risolto, l'ho contattato privatamente e invierò l'oggetto a mie spese con altro corriere sperando che almeno questa volta ci sia la giusta collaborazione da parte di tutti.


Ed hai sbagliato... rimborsavi e via... se lui non chiude la richiesta di reso, gli farai un bel regalo!

 

Inoltre in questi casi è sempre buona norma verificare chi ha commesso l'errore sull'indirizzo, se hai spedito ancora allo stesso magari il problema persisterà e se il problema è stato causato dall'acquirente era lui che doveva pagarti una nuova spedizione!

 

La tutela per i venditori non esiste... bisogna solamente essere oculati e cercare di non sbagliare nuovamente...

 

Buona continuazione.

 

Messaggio 5 di 12
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Situazione comica, come procedere?

Indirizzo già verificato, l'acquirente è un professionista, è tutto fin troppo chiaro.. 

Incompetenti che non sanno fare il proprio lavoro e poi lo fanno ricadere su chi non c'entra nulla lavandosene le mani. Caso strano il destinatario non è stato avvertito nei giorni in cui si è presentato il problema.
Se quel pacco si trovava già nella città di destinazione, per quale motivo in questi 2 mesi non si è cercato di risolvere la situazione nel modo più ovvio ovvero recapitandoglielo? Al massimo chiederò a lui se vorrà rimborsarmi la seconda spedizione dato che lo hanno accusato di essere il responsabile.

Abbiamo numeri di telefono e diamo spesso indicazioni che non vengono prese in considerazione.

Mesi fa allegai addirittura la cartina ad un venditore in modo che il suo corriere riuscisse ad effettuare una consegna ad un indirizzo che sembrava non trovare.. Ecco come siamo messi. 

Messaggio 6 di 12
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Situazione comica, come procedere?

E come fai ad aver verificato l'indirizzo se "dici" che l'acquirente non ha mai risposto?

 

Non esistono acquirenti "profesionisti" ma solo venditori professionali... e non puoi in alcun modo verificare a distanza se il nome del destinatario era correttamente indicato sul citofono oppure doveva essere consegnato ad un negozio senza indicazione.

 

Con tutta la logica possibile, un corriere non ha alcun obbligo a chiamare telefonicamente un destinatario, quindi mettiti il cuore in pace che di chiaro non c'è stato proprio nulla.

 

Quindi tutte queste lamentele, le devi rivolgere al servizio postale che hai utilizzato... ne il forum ne ebay potranno mai aiutarti.

 

Buona serata.

 

Messaggio 7 di 12
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Situazione comica, come procedere?

I suoi dati sono online, si tratta di un medico, professionista in tal senso.

Lamentarsi con il servizio postale è inutile, chi risponde segue le indicazioni (sbagliate) che gli hanno dato, è tempo sprecato. La logica è che se non riesci a consegnare un pacco intanto avvisi qualcuno (mittente o destinatario) in modo che il problema venga risolto, con il tracking e le sue note ci fai ben poco.

Ma poi tra email, cassetta postale e telefono ti sembra normale che nessuno abbia avvisato il destinatario?

In un mondo normale si fanno due tentativi di consegna (a volte chiamando anche prima) e alla terza si lascia un avviso per giacenza con possibilità di sblocco. Non si incolpa chi non c'entra nulla quando si è incapaci senza per altro neanche dare prova di ciò che si sostiene.

Messaggio 8 di 12
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Situazione comica, come procedere?

Anche se i dati sono online, non vuol dire siano corretti!

 

Se devi consegnare presso uno studio medico ma inserisci solo il nome e cognome di un fantomatico dottore associato a quello studio ma che non centra nulla con il nome dello studio stesso, ecco il problema... ecco l'errore!

 

Molto probabilmente hai fatto pochissime spedizioni e quindi hai poca esperienza in campo e se il fattorino non trova corrispondenza con l'indirizzo perchè dovrebbe fare due o tre passaggi, dove lascerebbe l'avviso?

 

Lo segnala subito con problema ed è compito o almeno dovrebbe essere interesse del destinatario o mittente verificarne la motivazione.

 

Quindi con i corrieri non esiste alcuna logica.

 

Buon pomeriggio.

 

Messaggio 9 di 12
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Situazione comica, come procedere?

Mi spiace contraddirti, il pacco è stato appena consegnato allo stesso indirizzo della prima spedizione, ho ricevuto conferma direttamente dal medico. 

Messaggio 10 di 12
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