Buongiorno Volevo segnalare che sono stato truffato da un utente eBay Francia nel febbraio 2021. L'utente utilizza il metodo annuncio contatto diretto che secondo me eBay non dovrebbe consentire perché è un invito a completare la transazione al di fuori di eBay senza alcuna protezione. L'oggetto, un modello di auto d'epoca Maserati Domo, che ho pagato con bonifico bancario 4900 euro con trattativa privata fuori eBay è di nuovo in vendita Ho sporto denuncia alla polizia italiana e anche alla gendarmeria francese. La gendarmeria ha scoperto che l'utente in questione sta utilizzando i documenti rubati di un cittadino francese che ora viene chiamato più volte dalla gendarmeria a causa delle truffe che il criminale commette per suo conto Ho segnalato tutto a eBay Italia, inviando tutti i reclami ma il truffatore continua il suo lavoro Ho provato a contattare eBay Francia ma invano So che probabilmente non riavrò mai indietro i miei soldi ma vorrei almeno fermare le truffe di questo illustre signore che vende tra l'altro cose molto ricercate e costose, come modellini di auto di marchi prestigiosi come CIJ, Domo, ceramiche Picasso (8.800 euro), orologi Vacheron Constantin (7.500 euro), monete d'oro, strumenti per l'estrazione di bitcoin (7.500 euro), mobili vintage dal design ricercato (8.500 euro), vini pregiati (4.100 euro a bottiglia), sculture Mitoraj (4600 euro) ) e anche un falli erotico .... La tecnica è sempre la stessa: lui fa scadere l'annuncio poi ti contatta sulla tua email privata e inizia a negoziare in maniera molto professionale via email perché il numero di telefono che ti fornisce squilla ma nessuno risponde. Quando l'acquirente cede, come nel mio caso, invia i riferimenti di una banca del Regno Unito per l'effettuazione del bonifico e una copia della sua carta d'identità ovviamente rubata. Ricevuto il bonifico bancario assicura i spedire l'articolo ma senza inviare il documento di spedizione. Quindi arriva l'email dove dice che il pacco è ritornato indietro e forse che sua moglie ha sbagliato a scrivere l'indirizzo. Poi assicura di rispedire il pacco, ma ovviamente non arriva niente. Gli chiedi la restituzione dei soldi e lui sèarisce. Truffa completata Sono disponibile a discutere il caso con chiunque lo desideri e abbia tempo grazie Stefano
... Mostra altro