Buongiorno Forum, chiedo un consiglio ai più esperti. Sono un piccolo venditore con account privato, che vende modellini auto. Un cliente dalla spagna, acquista un mio modellino, e lo paga regolarmente con Paypal, (bene e spedizione). Una volta ricevuto ordine e pagamento, preparo la spedizione internazionale con UPS (tracking 1Z71010R0490480102) lo stesso giorno e l'indomani la merce parte regolarmente. La spedizione procede senza problemi, fino al momento della consegna e qui accade il problema. Il destinatario non si trova, la spedizione torna nell'hub di riferimento in spagna e li resta in giacenza senza essere ritirata, resta per 10 giorni e poi, come da specifiche, ritorna indietro a me come mittente. A questo punto, contatto immediatamente il cliente, chiedendo quali problemi ci siano, per non avere ritirato la spedizione, mando tutta la documentazione che attesta invio, giacenza e ritorno al mittente, ma il cliente (in malomodo), mi da del irresponsabile e rifiuta il ritorno della spedizione, dicendomi che vuole essere risarcito. A questo punto, chiedo ai più informati, quale sia la procedura da attuare e se in qualche modo posso essere tutelato, visto che ci ho già rimesso i soldi della spedizione, che praticamente azzerano totalmente il valore del bene stesso venduto. Attendo consigli. Grazie. Flavio
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