Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

803 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

538 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

482 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1251 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

746 Post

Attività in Forum

Problema Yun Express

Salve a tutti, ho effettuato alcuni acquisti negli USA e difficilmente ho avuto problemi, ma da Settembre ho notato dei rallentamenti una volta che i pacchi arrivano in Europa. Mi spiego meglio: come ben sapete sul suolo statunitense le spedizioni pa...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 111 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Modalita ricezione denaro per Vendita

Cari ragazzi sono Augusto ed ahime` profano in materia .Ho ricevuto notifica di vendita di un mio articolo e gradivo sapere alcune cose!Premetto che inizialemente avevo abilitato ricezione del denaro tramite IBAN collegato ad una carta ma credo che i...

• 30 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Font inserzione

Ciao a tutti.Oggi compilando una inserzione sono andato come mio solito nella finestra a tendina a sinistra dello spazio inserimento descrizione, finestra dove ci sono una decina di font di scrittura.Oggi era presente sono il font iniziale Arial. Gli...

• 154 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Acquisti estero extra UE , Iva,dazi doganali ecc

Ragazzi mi servirebbe un aiuto per capire bene come funziona.Rispetto al passato ora se si acquista fuori UE ho visto ch eebay segna l'iva da aggiungere. Prima non succedeva questo e a volte mi ritrovavo (non sempre ) a pagare un surplus al postino (...

• 2353 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Risolto! il tracking non si aggiorna ma l'acquirente ha già ricevuto l'articolo

buonasera premetto che sono nuovo su ebay ma vorrei capire cosa dovrei fare se il tracking non si aggiorna ma l'acquirente ha già ricevuto l'articolo, mi ha confermato lui stesso di averlo ricevuto, gli ho chiesto di confermarlo su ebay così mi sbloc...

• 65 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Stati Uniti

Ciao a tutti!!Qualcuno sa se Poste Italiane ha ripreso ad accettare spedizioni verso gli Stati Uniti?Sul loro sito non trovo più l'informativa sul blocco delle spedizioni verso quel paese.O sono io che non la vedo?Grazie!!

• 72 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Codice corriere restituzione oggetto non registrabile

Noto un bug curioso cioè l'impossibilità di inserire il codice tracciamento restituzione pacco fornitomi direttamente dal venditore. Il corriere è GLS e il codice funziona perfettamente se inserito sul sito GLS mentre va "a vuoto" se provo ad inserir...

• 101 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Dubbio tariffe di importazione

Pensavo di acquistare una scheda dagli Stati Uniti, perchè pur selezionando paga ora le spese di importazione, queste non compaiono? La somma è modesta, ma non irrisoria, avevo avuto già occasione di notarlo, ma di solito o non è contemplata questa o...

Policy

Ciao a tutti, ho comprato un articolo storico dal venditore ---libreria_il_tempo_che_fu--- di EnnaSembrava una stampa d'epoca del periodo del fascismo (ho interessi storiografici).Ricevo un ritaglio di libro di testo contemporaneo incollato su un car...

• 189 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Soldi in stato di blocco

Se dovevo fare beneficenza era meglio dirlo prima. Acquirente poco serio e ebay da togliere come sito non sanno cosa sia la serietà. Venduto un prodotto da circa un mese e tramite tracking risulta consegnato ma ho ancora i soldi in stato sospeso.Ness...

• 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come posso contattare Ebay attraverso la Chat ?

La Chat è stata ufficialmente soppressa il 30 giugno scorso. Era molto piacevole perchè ti rispondeva in tempo reale un addetto o un'addetta dell'assistenza. Ora puoi farti chiamare al tuo numero o mandare una email. Quando rispondono via email però,...

• 2166 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 3 Utile

Spedizione piccoli oggetti elettronici

Ciao, Come consigliate di spedire piccoli oggetti elettronici?Ad esempio, avrei da vendere alcuni banchi di memoria DDR per PC e mi domandavo come le dovrei spedire.Mi preoccupa insomma che il costo della spedizione potrebbe superare il ricavo.Esplor...

• 73 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

E' possibile parlare telefonicamente con Poste Italiane?

Il 3 settembre ho spedito per Raccomandata, tramite Poste Italiane, un oggetto venduto su Ebay. E' vero che le raccomandate (per mia esperienza diretta) possono impiegare anche un paio di settimane ad arrivare al destinatario, ma quello che mi rende ...

• 831 Visualizzazioni
  • 28 risposte
  • 0 Utile

DEVO CHIUDERE IL MIO ACCOUNT MA MI CHIEDONO DI CONTATTARLI

DEVO CHIUDERE IL MIO ACCOUNT MA MI CHIEDONO DI CONTATTARLI, MA OVVIAMENTE IL SISTEMA IDIOTA DI EBAY, NON PERMETTE DI SPECIFICARE UN ALTRO PREFISSO INTERNAZIONALE, E QUINDI NON RIESCO A FARMI RICHIAMARE IN QUANTO L'UNICO PREFISSO CHE POSSO METTERE è Q...

• 72 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquirente chiede una quota di rimborso

Ciao a tutti!ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacc...

• 129 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

NUMERO DI TELEFONO EBAY X LITIRO PUNTO DI RITIRO

Buon giorno ho acquistato un oggetto in francia e spedito con Mondial Relay. Senza che sapessi Mondial Relay invece che inviarmelo a casa lo ha inviato presso un punto di ritiro della catena IN POST e mi ha inviato un PIN. Quando sono andato a ritira...

• 71 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tempo

Quanto ci vuole per controllo conto corrente sono passati due giorni

• 121 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! oggetti vintage

Volevo avvisare a chi usa Pack link che gli oggetti Vintage anche se usate protezione protetta ,non vi rimborsa in caso di smarrimento della spedizione o furto , ho spedizioni non arrivate a destinazione e questo il messaggio che mi ha inviato -In pr...

• 471 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...

• 79831 Visualizzazioni
  • 67 risposte
  • 1 Utile

Punti di ritiro e tribolazioni

Alla fine è successo anche a me. Ho venduto un oggetto con consegna ad un punto di ritiro.Cerco il nome del punto di ritiro su google, vedo che è un bar, vedo che è un brt fermopoint, mentre sul sito poste non risulta come luogo di ritiro, d'altra pa...

• 1481 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Scioperi gls

In questo periodo ci sono scioperi da gls , io ovviamente ho inviato un pacchetto che è in sospeso e non viene consegnato, l'acquirente mi ha bloccato i fondi attraverso la sua banca per cui ebay non è più responsabile. Io penso che ebay almeno nella...

• 144 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Proposta consegna a mano dopo pagamento

Buongiorno, ho appena pagato tramite eBay un oggetto con spedizione inclusa, subito dopo il venditore mi dice che sarà dalle mie parti tra 2 giorni e mi chiede di vederci per la consegna a mano.Forse sarò sospettoso io, ma sembra una strana coinciden...

• 130 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione sda

salveAspetto spedizione con crono plus il track stamattina diceva che era ancora in un centro smistamento da ieri in una città vicina Rintraccio il corriere mi dice che non ha la spedizione Per tutta la mattinata il track è fermo lìPoi vedo oggi pom ...

• 77 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Acquistare dal regno unito

Salve gente, ma adesso acquistare dal regno unito comporta dei costi aggiuntivi? Per esempio se acquisto un qualcosa dal valore superiore alle 150€ cosa mi devo aspettare? Dovrò pagare dazi e dogane?

• 26258 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

mancata vendita

buongiorno, sfortunatamente non ricordavo di avere oggetti in vendita e , un acquirente ha acquistato, io ovviamente non ne sapevo nulla perehe guardo poco quell amail, e cosi, dopo controversia ebay , giustametne ha rimborsato, pero le commissioni N...

• 107 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione per la Germania ferma dal 5 settembre. Poste italiane (SDA)

Buongiorno,il giorno 4 Settembre ho acquistato una spedizione per la Germania che è stata regolarmente prelevata dal mio domicilio il 5 Settembre. E' arrivata alla filiale di zona, poi da lì all'hub nord ed è ferma lì dal 5 Settembre.L'etichetta l'ho...

• 176 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

pagamento dopo avere venduto un oggetto

ho spedito il pacco con gli oggetti all’interno entro i giorni lavorativi presenti, sono arrivati al destinatario ma non ha ancora confermato la consegna del pacco, come possa fare per risolvere questa situazione?

IMG_2457.jpeg
  • 86 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Caso di reso ingiusto chiuso a favore dell’acquirente senza possibilità di difesa

Ciao a tutti,voglio condividere la mia esperienza recente come venditore, perché mi trovo in una situazione molto spiacevole e, secondo me, ingiusta.Ho venduto una carta Pokémon PSA 10 per un valore di circa 600 €. Al momento della spedizione ho docu...

• 308 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 1 Utile

Ennesimo voltafaccia di ebay

Mi aggiungo alla lunga lista dei delusi di questa piattaforma da cui, a breve, tolgo le tende, dopo 20 di permanenza, ormai stanco della non assistenza e completo abbandono del povero acquirente che si trova ad affrontare vicende veramente assurde!! ...

• 1144 Visualizzazioni
  • 40 risposte
  • 1 Utile

Perché non è possibile inviare proposte?

Perché non è possibile inviare proposte agli utenti che hanno in osservazione l'oggetto?Sono riuscito facendo qualche salto triplo carpiato ad trovare l'accesso alla pagine del venditore e l'unico messaggio che ricevo è "oggetto non idoneo", sarebbe ...

• 1004 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedire come piego di libri

Qualcuno mi puoi suggerire una soluzione per proporre su ebay la spedizione di un libro con Poste italiane come Piego di libri? Per libri di un certo valore uso la loro piattaforma (spedizione assicurata , spesa circa 5 euro). Ma per spedire un libro...

• 89 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Calo vendite da professionale

Buonasera avrei bisogno di consigli , da privato vendevo parecchio, ora con negozio professionale partita iva vendo moolto meno , non sò forse sbaglio qualcosa , avete qualche suggerimento ? Grazie

Consegnare a mano oggetto venduto con spedizione

Salve a tutti, ho venduto un oggetto pe il quale avevo impostato la spedizione tramite corriere, poi però con l'acquirente mi sono messa d'accordo per la consegna a mano. È possibile modificare la modalità di consegna dell'oggetto da spedizione a rit...

• 123 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Track

Salve Che significa la dicitura nel track?Forse in inglese ha un verbo diverso che in italianoA volte è il contrario

• 115 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Problema filtri ricerca avanzata

Salve, ho notato che non risulta più cliccabile il tasto "Altri filtri" presente nella parte sinistra della schermata con i risultati della ricerca. Ho già cancellato i cookies, svuotato la cache, riavviato, ma niente. Avete qualche suggerimento?Graz...

Annullare vendite

Buonasera.Premetto che nell'ultimo anno ho usato poco ebay, quasi per niente, quindi alcune dinamiche di funzionamento le ho purtroppo dimenticate.Volevo sapere se è possibile annullare una vendita già pagata dall'acquirente, dovrei spedire entro poc...

• 89 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi vari Ebay ultimamente

Ciao a tutti Sono un venditore e ultimamente sto avendo dei problemi- da app su smartphone non riesco a visualizzare le visualizzazioni dei prodotti, mentre per fortuna su desktop si- poi non funzionano più i filtri oggetti venduti / spedizioni da It...

Risolto! Addebito automatico utenze

ho venduto il mio primo articolo con ebay e ho dovuto fare il controllo della mia banca per ricevere soldi. ora la mia banca mi manda un'e-mail scrivendomi: Gentile Leonardo Bevilacqua,la informiamo che il servizio di addebito automaticoin conto dell...

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

Buongiorno, ho effettuato un acquisto di 144€. Il 17 febbraio mi arriva la mail di SDA dove il pacco risulta consegnato, ma ciò non è veritiero. Ho fatto il reclamo ma ebay lo ha chiuso subìto, il venditore è sgarbatissimo e non risponde più ai messa...

• 7792 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 1 Utile

Smartphone in overstock

SalveCi sono inserzioni con in vendita smartphone classificati cone nuovi saranno sicuramente global o destinati inizialmente per altri mercati Il prezzo conveniente ed la dicitura nuovo allettaHo chiesto lumi a riguardo mi è stato risposto che sono ...

• 77 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tracciamento

L'11 settembre ho ricevuto il numero di tracciamento del mio ordine mala pagina di tracciamento risulta vuota e non riesco a seguire il mio pacco

• 161 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Delucidazioni/consigli su spedizioni prodotti di alto valore

Salve a tutti e buonasera. Giusto per curiosità (in quanto, almeno per il momento, la mia domanda non è relativa a una spedizione effettiva/specifica) volevo chiedervi: quando si vende un prodotto di alto valore economico (ipotizziamo ad esempio, in ...

• 2468 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

InPost

Ciao.Mi incuriosiva ed interessava variare i miei metodi di spedizione.Ho letto qualcosa sul forum relativamente ad InPost.Probabilmente ho capito male o non ho navigato per benino nel sito dello spedizioniere.Qualcuno mi conferma (o mi invia informa...

• 308 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Magazzino 240 roma hr parcel

Buongiorno qualcuno ha l’indirizzo di questo magazzino? É impossibile da contattare e non forniscono l’indirizzo per il ritiro di un pacco in giacenza.grazie

• 657 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Consigli su spedizioni verso il Regno Unito dall'Italia

Salve a tutti/e.Ho da poco rinnovato la mia pagina eBay, inserendo alcuni articoli inerenti al mondo delle carte collezionabili, ed alcuni di essi sono in lingua inglese. Per quanto abbia già settato la spedizione verso buona parte dei paesi europei,...

• 142 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Prima asta ebay

Salve a tutti, ho vinto un asta a basso prezzo e ovviamente ,come leggo molto spesso, il venditore non risponde e sparisce nel nulla.Sono ormai quattro giorni inclusi sabato e domenica che non risponde .Ha tutte buone recensioni su 450 solo due sono ...

• 87 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Iva OSS per vendite europee oltre 10.000 in regime forfettario

Buonasera a tutti Sono un cliente Ebay professionale da qualche settimana e sono già registrato con la mia partita IVA in regime forfettario. Devo aderire al sistema OSS centralizzato europeo per la dichiarazione dell’iva perché molto probabilmente s...

• 922 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

PROBLEMA VENDITORE PROFESSIONALE CHE NEGLI ANNUNCI RISULTA COME PRIVATO

Ho aperto il negozio Ebay come venditore professionale a Luglio del 2024 e da allora ho notato che nella ricerca generale degli oggetti di Ebay, accanto al mio nome su un mio oggetto risulto come venditore privato (anche se aprendolo e andando sul mi...

RICHIESTA DI INFORMAZIONE SU EBAY GIAPPONE

Buongiorno a tutti,avrei necessità di una delucidazione se possibile; vorrei cercare una cosa direttamente su eBay Giappone, ma anche traducendo in Italiano non riesco a trovare la finestra (come sugli altri eBay) per mettere le parole chiave degli o...

Risolto! dove spedisco?

buonasera a tutti, un acquirente abita a : O Rosal in Spagna nella provincia di Pontevedra, il codice postale è 36770 ho verificato con google maps ed è esatto. e nulla, non trovo nulla su packlink, per il codice postale trovo altri luoghi, per la ci...

• 148 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI

Buongiorno ,in data05 / 08 /2025 VENDO OGGETTO NUM. 35741145829011/08/2025 riceve l'oggetto e apre reclamo dicendo che le griglie sono rotte ed è rigato da verniciare11/08/2025 RISPONDO ALL'ACQUIRENTE CHE NELLA DESCRIZIONE C'è CHIARAMENTE SCRITTO CHE...

• 591 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

GPSR

Buongiorno a tutti.Io ho un Negozio Premium e vendo Modellismo e articoli da collezione ma piu' del 90€ degli articoli è modellismo. Consultando le categorie di merce esenti dal GPSR non sono però ancora riuscito a capire se sono soggetto a tale norm...

Dogana

Buonasera, ho ricevuto oggi quanto ordinato, e l'assurda sorpresa di aver pagato € 68,00 per la dogana, il problema è il seguente, dovreste VOI e EBAY avvisare le persone di questa spesa, probabilmente non faremmo acquisti del genere o almeno sceglie...

• 123 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Una sentenza incomprensibile

Cari amici,Oggi ho incontrato un caso in cui un compratore ha intenzionalmente rifiutato di restituire il pacco e ha presentato una disputa a eBay, e eBay ha preso parte del compratore. Ecco i dettagli:Il compratore ha acquistato una pompa carburante...

• 533 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Perche' nel Regno Unito si vende di piu'?

Ciao a tutti, su Ebay sono principalmente acquirente ma ogni tanto vendo qualcosa.Ad esempio adesso ho delle cornici usate per quadri che vorrei vendere.Per capire come va il mercato cerco "cornice quadro" e poi clicco su "usato" e "oggetti venduti",...

• 221 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Help. Problema con acquirente.

Buongiorno a tutti. Ho venduto una scheda madre inserendo nell'annuncio che avrei incluso in omaggio, un set di RAM da 16gb (8gbx2). L'acquirente mi contesta inizialmente che la RAM non era funzionante, dando errri con memtest, cosa non vera perché l...

• 617 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

chiarimenti eBay International Shipping

Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo: Paga subito...

• 890 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

Informazioni su una spedizione

Salve chiedevo se è normale la mia situazione, mi spiego: il giorno 27 ho fatto un ordine e il giorno 31 ottobre, il venditore mi ha dato il tracking ( dopo un paio di messaggi) ma noto che il tracking mi dice solo: Codice della spedizione fornito Mi...

• 4713 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Spedizione internazionale persa

Buon pomeriggio a tutti,dopo 20 anni di utilizzo Ebay senza mai aver perso un pacco, era destino che prima o poi capitasse. Sono l'acquirente di un pacco spedito da un utente francese che però si è perso nei meandri dell'Hub Nord, quindi una volta ar...

• 394 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Sponsorizzare non è mai stato così Facile !

Sarà proprio così ? Qualche anno fa vi furono molte richieste di precisazione circa la visibilità delle inserzioni proprio qui sul forum. Io non ne ho mai fatta una ma oggi mi sono detto: perchè non provare ? l'oggetto che vuoi vendere è di discreto ...

• 169 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Comportamento scorretto di Packlink

Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei...

• 1314 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 2 Utile

Spedizione packlink

Se avete notato Packlink non ha una buona reputazione.Penso basti questo commento per dare l idea

• 1486 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 1 Utile

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

... finché non ci sono problemi.- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la r...

• 5342 Visualizzazioni
  • 45 risposte
  • 11 Utile

Packlink Ebay.......

Ciao a tutti.Voglio condividere la mia esperienza negativa con Packlink Ebay di questi giorni.Mi hanno inviato una mail di notifica per discrepanza dati e sovrapprezzo da saldare, saldato automaticamente naturalmente nei secondi successivi all'arrivo...

• 12608 Visualizzazioni
  • 35 risposte
  • 3 Utile

Packlink - Occhio sul peso - fare una foto della bilancia!

Arrivato una mail di Packlink per "Underpayment" (corriere BRT) di € 3,57 per un pacco (dichiarto e pesato 7,2 - contestato 10,4 kg) spedito a metà dicembre. Non rimane altro che pagare. Visto che controllo sempre due volte e peso e misure la prossim...

• 1147 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Oggetto restituito, ma ebay lo sa?

Buonasera!Ho acquistato un oggetto e non soddisfatta della qualità ne ho chiesto la restituzione all'esercente (un negozio anche fisico con diverse centinaia di recensioni).Il negoziante mi ha mandato l'etichetta ed ho prontamente spedito l'articolo,...

Cumulo Codice sconto/Sconto proposta privata

Ho ricevuto uno sconto del 5% tramite proposta privata da un venditore. Una volta accettata la proposta, posso anche approfittare dell'ulteriore sconto del 10% offerto da eBay sul prezzo base del prodotto utilizzandolo come coupon da inserire al mome...

• 3960 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Packlink - Etichetta automatica con indirizzo incompleto Punto di ritiro Fermopoint

Buonasera,ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare...

• 3714 Visualizzazioni
  • 51 risposte
  • 2 Utile

Risolto! Spedizione in Germania, indirizzo errato / incompleto acquirente VINCE la controversia.

Spedisco in Germania una scheda video con corrire UPS Il corriere al primo e secondo tentativo di consegna rileva indirizzo errato / incompleto il pacco viene restituito al mittente. L'acquirente mi contatta che vuole essere rimborsato perche' non ha...

sshot-1840.jpg sshot-1846.jpg sshot-1847.jpg sshot-1848.jpg
  • 1618 Visualizzazioni
  • 25 risposte
  • 4 Utile

fondi bloccati per una vendita

dopo aver pagato 10,5 per le spedizioni e ribassato il prezzo mi trovo fondi bloccati per una vendita di 50 eeuro di cui dopo 7 giorni ricevero 44.77 non e possibile

Consiglio su servizio di spedizione assicurata

Buongiorno a tutti. Chiedo consiglio alla community su una questione per me un pò spinosa riguardo le spedizioni assicurate.Vendo principalmente vecchi notebook decennali e anche ventennali ripristinati.Uso sempre il gestore spedizioni ebay, finora f...

• 2635 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Indirizzo errato dell'acquirente (???), ordine annullato senza senso e il venditore non risponde

Il 12 febbraio ho ordinato su eBay, da un venditore estero, un supporto di raffreddamento per PS5.Pagamento effettuato, ordine confermato e tutto ok.Il 13 febbraio mi viene annullato l'ordine e ricevo totalmente a caso il rimborso dell'oggetto richie...

• 596 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Coupon 50 euro

Ciao, ho ricevuto il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto entro il 01/09 del valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 139 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...

• 1733 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Dubbio importazione da USA - IVA e Dazi pagati?

Ciao, ho fatto il mio primo acquisto fuori dall'UE, precisamente negli USA. Il venditore, professionale, con moltissime vendite e feedback utilizza il servizio ebay di spedizione internazionale. Di conseguenza mi aspetto che IVA e dazi ecc siano paga...

Immagine 2025-02-03 091828.jpg
  • 764 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Domanda dac7

Buongiorno, sto per superare i 2000 euro di vendite e di conseguenza, ai sensi della DAC7, dovró comunicare la mia attività. La domanda che voglio fare è: mi arriverà un modulo su email da parte di ebay da compilare, oppure ebay comunicherà in modo a...

• 12082 Visualizzazioni
  • 93 risposte
  • 0 Utile

Electrolux dove sei ?

Si possono acquistare gli elettrodomestici della Electrolux direttamente dal loro sito on line, oppure dai negozianti sul territorio nazionale. On line si è pilotati fino all'acquisto finale e si hanno venti giorni dalla data d'acquisto per ogni prob...

• 1360 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Inserzione chiusa per sospetta contraffazione - VERO

Un'inserzione relativa ad un hard disk SSD portatile da 1Tb mi è stata chiusa per sospetta contraffazione.Decine di inserzioni da altri venditori del mio stesso prodotto sono ancora attive nonostante io abbia segnalato che il prodotto è identico. Ho ...

• 183 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisto dal Giappone all'Italia

Ho comprato videogiochi per un totale di 8,50$ e con le commissioni di pagamento su eBay il totale è arrivato a 10,37$.Quando è arrivato il pacco ho dovuto pagare altri 6,12€ e sul pacchetto c'è scritto VAT PAID IOSS + un codice.Erano anni che non co...

• 194 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Il Fermopoint BRT scansiona il codice sul pacco ma non mi arriva alcuna mail di Presa in carico

Buongiorno, come da oggetto, Lunedì mattina mi sono recato presso il mio solito BRT Fermopoint per spedire due pacchi, ho usato questo negozio centinaia di volte quindi non mi sono preoccupato di nulla, ad oggi non avevo però ancora ricevuto la mail ...

• 2623 Visualizzazioni
  • 24 risposte
  • 0 Utile

Esperti in bambole antiche qui in giro?

Ho due bambole di cui sto cercando di capire origine e valoreLa #1 al tocco non pare porcellana perché suona pieno invece di vuoto e il colore (per quanto sporco) non è porcellanoso. Arti e occhi movibili quindi escluderei gesso o (alcuni mi suggeriv...

• 363 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Buongiorno a tutti,ho venduto un articolo con ritiro in zona, ma essendo l'acquirente lontano da me abbiamo deciso di effettuare una spedizione, come posso inserirla per il tracking? Sia io che lui abbiamo già il tracciamento tramite chat.La spedizio...

• 225 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Consegna errata presso altro paese

Mi doveva arrivare delle piantine per acquario a Ferentino ma le poste italiane, lo hanno consegnato ad Alatri. Posso richiedere un rimborso o una nuova spedizione?

• 295 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

TUTELA VENDITORI

Vorrei esporre la mia esperienza molto negativa.Ho venduto una moneta l’1 agosto, regolarmente incassata e spedita.Il feedbeck dell’acquirente è stato molto positivo.Dopo più di due settimane mi contatta chiedendo il rimborso perché ritiene, a seguit...

• 222 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Perchè non accetta IBAN del mio conto corrente e chiede verifiche ulteriori?

Sono nuovo utente e ho venduto il mio primo oggetto. Ho impostato metodo di pagamento con iban del mio conto corrente bancario, ma mi hanno scritto così : Recentemente ti abbiamo chiesto di controllare e aggiornare alcuni dettagli del tuo account eBa...

• 221 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spese spedizione utenti americani esagerate

Buongiorno a tutti. mi è capitato ultimamente di acquistare articoli di retrocomputer e retro consolle dagli Stati Uniti e dal Giappone. chiedo se sia normale che gli utenti statunitensi applicano tariffe a dir poco ridicolmente esagerate. Parecchi u...

• 309 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Vorrei vendere usando Inpost

Buongiorno,Sono una nuova venditrice su eBay ( libri) A parte le difficoltà varie che riscontro perché trovo sia tutto molto "sottointeso", vorrei spedire esclusivamente con Inpost senza appoggiarmi a servizio esterni tipo Sendcloud. È possibile? Se ...

• 430 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Acquirente risponde che ha ricevuto 1 sola banconota ?

ho venduto un lotto di 4 banconote e l'acquirente mi ha appena scritto che ne ha ricevuta una sola. Dice anche che la busta era sigillata.Ho chiesto la foto della busta sigillata ma non risponde.Come credete che andrà a finire se apre una contestazio...

• 1234 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Posta1 e Posta4: spedizioni "consegnate" ma non arrivate

Ciao a tutti,ho fatto due piccoli acquisti in data 1 e 5 dicembre, da mittenti diversi e con feedback ottimi, tramite spedizioni con Posta1 e Posta4. La tracciatura mi riferisce che sono state consegnate entrambe, rispettivamente il 5 e 7 dicembre (a...

• 13325 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 2 Utile

SCARSA VISIBILITA’ NEGOZIO SI O NEGOZIO NO?

Ciao a tutti, sono un venditore professionista ho diversi prodotti di qualità molto elevata e tanti feedback… sto riscontrando mio malgrado un forte calo nelle vendite, e volevo chiedere se secondo voi è utile pensare di aprire un negozio per ottener...

• 590 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Ciao a tutti, no so se avete notato ma negli ultimi 4-5 mesi Packlink sembra si sia messa a trovare il pelo nell'uovo nelle spedizioni. Il che sarebbe perfettamente legittimo, peccato che sparino dati A CASO. Per la quarta volta in due mesi mi hanno ...

• 3476 Visualizzazioni
  • 31 risposte
  • 5 Utile

domanda su ordine rimborsato

Mi è stato consegnato lo stesso un prodotto che mi hanno rimborsato e mi hanno addebitato 22 euro di spese di spedizione aggiuntive cosa posso fare ? Vorrei restituirlo e farmi rimborsare le spese se fosfosse possibile

• 275 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Indirizzo

Chi può spiegarmi come si trova l'indirizzo della persona a cui spedire un oggetto? Giuro che l'ho visto, ma non lo trovo più.

• 341 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

"Hai superato il limite massimo di richieste in un giorno".

"Hai superato il limite massimo di richieste in un giorno". Ho chiesto due cose tra ieri sera e oggi. Non sapevo nemmeno che ci fosse un limite. A questo punto è legittimo domandarsi: c'è davvero chi riesce a vendere qualcosa? O comprare?...Sono sarc...

• 402 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ho ricevuto un rimborso per oggetto non arrivato,cosa fare se poi arriva?

Salve a tutti.Chiedo gentilmente un vostro aiuto.Due mesi fa ho acquistato un oggetto che non mi e' ancora arrivato.Ho aperto una controversia e ebay ha chiuso a mio favore rimborsandomi (il venditore ha fornito il tracking che non si aggiorna da all...

• 257 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione: devo usare eBay spedizioni o posso organizzarla io?

Buongiorno è la prima volta che vendo su eBay e devo spedire un oggetto.Ho la possibilità di stampare l'etichetta con eBay spedizioni, ma posso anche ignorarla e gestire la spedizione con il mio corriere, quindi contrassegnare come spedito e caricare...

• 680 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

E poi dice che uno si butta a sinistra...

La cliente mi ha già pagato l'oggetto. I dati della carta li ho inseriti. La carta non è attiva. Per attivarla, occorre il permesso della banca. La banca vuole che mi registri sulla app. Per registrarsi occorre scannerizzare il codice fiscale. Mi fa ...

• 379 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Curiosità

No, questa volta non ho lamentele da fare. Solo una curiosità.C'è qualche motivo se non riesco a rispondere a determinati post della community? Nel senso che c'è solo la visione, non la funzione di risposta.Si tratta di una forma di ban per avere usa...

• 416 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Buonasera a tutti, sono Antonio da Bg.Ho il mio account collegato con google da 2 anni, in questi 2 anni ho acquistato e pagato con il mio paypal.100% positivo, pagamenti istantanei e mai nessun problema.Oggi dopo avere sistemato il garage della figl...

• 1556 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

venditore spedisce con Fedex invece che con posta ordinaria, quanto dovrò pagare di tasse adesso?

Ho comprato una carta da collezione del valore di 5 euro con spedizione gratis dal giappone, dopo una settimana di attesa mi arriva un ora fa un sms di Fedex con il codice di tracciamento. Mi sono subito preoccupata in quanto so che con corrieri del ...

• 339 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Non ricordo più niente 😢

Come si configura il pagamento tramite bonifico su carta? Perché - se scrivo che l'utente deve pagare spese postali di 5,60 - esce 560,00...? Per inserire una foto nel profilo o uno sfondo dietro, come faccio?Inoltre, da qualche parte c'è una voce se...

• 294 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restituzione entro 14 giorni da?

Buongiorno ragazzi, cercavo quest'informazione. Su un oggetto acquistato mi viene indicata la dicitura "restituzione accettate entro 14giorno".Ma non mi è indicato se si intende il giorno di acquisto o di consegna.Chiedo poiché ci sono dei ritardi ne...

• 195 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Insufficienti garanzie su acquisto cellulari

Sono utente ebay da svariati anni e non ho mai avuto problemi fino alle ultime due esperienze di acquisto cellulari di fascia alta fuori produzione. La penultima volta, i phone 12 problemi dopo un mese di audio inesistente in chiamata, portato in gar...

Non riesco ad utilizzare i miei profitti

Buonasera sono un venditore amatoriale da pochissimo tempo. Ho venduto qualche articolo , ma e bay non mi consente di utilizzare i miei guadagni. Mi chiede di inserire una carta bancaria . Io ho già una carta nel mio profilo che mi permette di acquis...

• 4493 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 0 Utile

cosa pensate di utente con feed forse acquistati

salvecosa pensate di questo utente - o cosa ne pensate di questo utente -- https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/bombalberto?user_context=BUYER -- con forse feed acquistati dato che la maggior parte dei feed come acquirente sono solo da tre o qua...

• 484 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Serie di inserzioni rimosse perché le monete sono erroneamente ritenute contraffatte

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...

• 660 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Inserzione con varianti. problemi con le quantità

Ho inserito per la prima volta inserzione con varianti. Dei fumetti con inserimento di numeri diversi.. per la creazione tutto ok, ma quando sono iniziati ad arrivare gli ordini è un casino.. molti numeri mi scrivono che risultano esauriti anche se n...

• 572 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Domanda su luogo di spedizione piego di libri (raccomandato)

Salve a tutti e buongiorno. Come da oggetto, volevo chiedervi una curiosità relativa alle spedizioni con piego di libri raccomandato. In sostanza: negli ultimi tempi, ben 3 spedizioni con piego di libri (raccomandato, come dicevo) sono passati da "in...

• 513 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

compilazione file xlsx

buon giorno a tutti, grazie a chi mi risponde, e...sono disposto anche a pagare, per compilare bene il file xlsx per caricare delle varianti di prodotto. carico il file cosi e mi da errore. Sono sicuro che è impostato male o manca qualcosa

• 225 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamento effettuato ma nessuna email di conferma

Salve a tutti, ho ordinato un articolo e il pagamento è avvenuto con successo ma non ho ricevuto nessuna email di conferma da parte di ebay e sul sito è come se non avessi comprato l'articolo. A qualcuno di voi è successo?

• 1738 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

spedizioni gestite da packlink

Buongiorno a tutti scrivo nella community per discutere con voi del servizio di ebay spedizioni. Io me ne servo da anni e devo dire mi trovo bene non ho mai avuto problemi fino ad oggi.Io tratto solo fumetti da collezione e come potete immaginarvi se...

• 373 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Contestazione dopo 4 mesi!

Un utente acquista con urgenza un oggetto a marzo.Ora dopo quasi 5 mesi mi dice che l'oggetto (nuovo) a lui non calza bene e vorrebbe restituire chiedendo indietro i soldi.Per Ebay il termine di reclamo è di 30gg (ricordo comunque che parliamo di un ...

• 357 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Airpods 3 generazione contraffatte

Ho acquistato delle AirPods 3 generazione che secondo descrizione e parola dell’acquirente erano originali. Dopo averle aperte, le ho fatte controllare in un Apple store dove hanno appurato che sono false. In quella stessa sede mi hanno spiegato che ...

• 1879 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Sblocco doganale FedEx per importatore

Ciao a tutti,in buona sostanza ho fatto un'acquisto dal Giappone con spedizione gratis,in pochissimi giorni è arrivato in Italia ma al momento il pacco è fermo in dogana per "Sono necessarie le istruzioni dell'importatore per lo sdoganamento.Azione c...

• 7671 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Risolto! ordine di più oggetti con un unica spedizione

Come mai se un cliente acquista da me 2 o più oggetti diversi deve pagare la spedizione per ogni oggetto pagato? che senso ha? su regole di spedizione ho messo 0€ in più per ogni oggetto. ho messo anche la spedizione combinata come vedete in foto...

• 648 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Etichetta con codice a barre un po schiacciata, deformata, sproporzionata

ultimante generando l'etichetta con codice a barre su spedizioni.ebay.it risulta un po schiacciata, deformata, sproporzionata più stretta che alta, si vede anche dal logo della ditta di spedizione BRT, che risulta non con le corrette proporzioni ma p...

• 430 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reso a mie spese ma l'articolo non è conforme al titolo e alla descrizione

Buongiorno,ho acquistato per mia sfortuna un articolo che non è conforme nè al titolo nè alla descrizione, in quanto viene indicato che il caricatore è originale ma in realtà è un falso e non ha le caratteristiche dichiarate.Ho avviato la procedura p...

• 164 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

"inserzione in questione non conforme alle nostre Regole" ?????????!!!!!!!

Pazzesco e allucinante....Sono un venditore, 19 anni di ebay e mai un problema , mai nessun feedback negativo, mai violato nessuna regola e mi bloccano una inserzione dicendo che "viola le regole sulla manipolazione delle funzioni di ricerca" !!!!Pre...

• 1726 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Codice di tracciabilià per una restituzione

Ciao a tutti!Allora ho duvuto effettuare un reso per un oggetto non conforme alla descrizione, il venditore ha accettato e mandera un corriere bartolini a ritirarlo, inoltre ha dato confermato ad ebay che mi ha inviato l'etichetta del corriere bartol...

Vendedor ¿Scammer? Número de seguimiento falso después del pago. No responde nunca.

Hace días he pagado casi 60 euros por un disco, desde España, el vendedor no responde y da un número de seguimiento falso para no cancelar la venta como se le ha solicitado desde que había pasado el plazo sin contestar ni dar señales de vida. Además ...

• 188 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Salve eBayani,per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA? "La spedizione è in transito presso Hub Centro" In pratica Hub Centro, senza mostrare alcun...

• 211126 Visualizzazioni
  • 40 risposte
  • 11 Utile

HELP - Spedizione Crono Internazionale EMS

Ciao a tutti!Per la prima volta ho venduto un oggetto tramite eBay ad un acquirente negli Stati Uniti. Tramite il gestore spedizione ho comprato un'etichetta Crono Internazionale EMS. Ho letto l'opuscolo informativo di Poste Italiane, ma mi sono rima...

confezionamento per spedizioni packlink

Buona giornata a tutti,ho solo un dubbio: se invece che fare un pacco, metto tutto dentro una busta con le bolle e poi ci attacco sopra l'etichetta che packlink mi fornisce, ci sono problemi? e per lo spessore che cmq parliamo di pochi cm, visto che ...

• 367 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Negozio ebay o privato?

Salve ho un quesito in merito alle vendite su ebay. Ho da poco iniziato ad inserire vendite.. gli oggetti che voglio vendere sono la maggior parte libri e riviste, e piccoli oggetti vari in minor numero.. purtroppo però sono tanti (parliamo di intere...

• 405 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Prezzi veri oppure no?

Buongiorno,ho trovato delle monete da 500 lire e vedevo che qui su Ebay le vendevano a € 12.000 oppure € 6.000.Pensavo di aver trovato l'oro ma chiedendo, più valutazioni, ai negozi di munismatica mi hanno che non valgono nulla. Quindi i prezzi su Eb...

• 289 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Addebito su conto corrente anche dopo revoca mandato: possibile?

buongiorno a tutti,ebay ha chiuso una controversia a favore dell'acquirente.A prescindere dalla decisione scandalosa (l'acquirente, con un solo feedback, si è inventato un difetto estetico aprendo l'oggetto acquistato).Mi è arrivata la notifica che è...

• 4509 Visualizzazioni
  • 56 risposte
  • 1 Utile

Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

Ciao a tutti, in questi giorni ho fatto 2 recensioni negative su ben due display presi da 2 fornitori differenti ma entrambi pessimi e difettosi e nonostante abbia inviato le recensioni negative sui prodotti non sono state pubblicate(sono rimaste sol...

• 2230 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 4 Utile

Packlink - difformità nel peso dichiarato

Salve, volevo condividere con voi questa brutta esperienza In pratica nell'ultimo mese e mezzo ho venduto delle carte collezionabili e ho provato ad affidarmi a packlink visto che molti ne parlavano qua....ho fatto varie spedizioni con DHL-packlink e...

• 404 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

ho pagato e non ho ricevuto l'oggetto richiesto.... e bay ha dato ragione al venditore.....

Buongiornoho fatto un ordine e mi è arrivato altro... con un valore inferiore e per me non utilizzabile.Ho fatto parecchi tentativi per mettermi in contatto con il venditore ma mi è stato detto di rivolgermi a ebay.Ho scritto e mi avete risposto che ...

• 326 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

ritardo sulle spedizioni

Sono almeno due settimane che ho problemi con le consegne su spedizioni fatte con Gestore Spedizioni , ritardi e pacchi smarriti , anche con vari corrieri . Sta capitando anche a qualcuno di voi' ?? Finora quasi 500 spedizioni mai un problema . Ma ad...

console venditori

Ciao... Qualcuno ha idea di come passare da questo: A questo?: Per capirci: colonnina "azione" nella pagina delle "inserzioni in corso" della consolle venditore! Una mattina mi son svegliato e su uno degli account mi son ritrovato con la colonna come...

PROFILO 1.png PROFILO 2.png
  • 354 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

come sapere se questo oggetto è una possibile truffa

Buonasera, sto per acquistare questo oggetto avuto per un prezzo di 360 dollari inferiore di circa 150 rispetto al prezzo che si trova dappertutto. Il venditore mi ha detto che è compreso di spedizione e senza spese di dogana... ora gli ho chiesto a ...

violazione regole

2-190209250845 ho alcune monete dell'iran dello scià in casa da 30 anni. Ebay non permette la vendita in quanto l'Iran è compreso tra i paesi "vietati"Ma in questa operazione l'Iran odierno non è coinvolto. Vendita in altri paesi in Europasi può sblo...

• 251 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

IVA indebita su transazione tra privati italiani - ATTENZIONE!

Salve a tutti.Segnalo problematica assurda che secondo me configura una vera e propria appropriazione indebita da parte di eBay.Il portale applica l'IVA alle mie vendite di oggetti usati, da privato a privato, entrambi residenti in Italia e in UE.All...

• 2064 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 2 Utile

Feedback positivi AUTOMATICI su ebay ?

Stavo controllando un profilo feedback quando noto questo dettaglio: Ho trovato dettagli a questo link:https://www.ebay.it/help/buying/leaving-feedback-sellers/leaving-feedback-sellers?id=4007#automatedfb Mi pare di capire quindi, che sono stati intr...

sshot-1861.jpg sshot-1862.jpg
  • 423 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile