Non collezionare doppioni! Vendili in pochi clic
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Raggiungi facilmente oltre 130 milioni di compratori interessati alle tue carte.
Scopri una community di 130 milioni di appassionati e liberati di ciò che non usi.
Raggiungi oltre 130 milioni di compratori e valorizza i tuoi pezzi unici.
Leggi le nostre Novità per i venditori professionali.
Scopri tutti i vantaggi e raggiungi milioni di utenti in pochi clic.
Vendere su eBay
Solo il 2% sugli orologi di lusso che vendi a più di 990€
Paghi il 2% di commissioni solo su importi oltre 990€
Il messaggio a cui si sta tentando di accedere è stato eliminato definitivamente.
Qui vengono raccolte tutte le novità introdotte da eBay ogni anno sulle vendite.
69 PostDa qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...
803 PostDa qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...
538 PostQuesta area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...
482 PostQuesta area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...
1251 PostAccomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...
746 PostSalve a tutti, ho effettuato alcuni acquisti negli USA e difficilmente ho avuto problemi, ma da Settembre ho notato dei rallentamenti una volta che i pacchi arrivano in Europa. Mi spiego meglio: come ben sapete sul suolo statunitense le spedizioni pa...
Cari ragazzi sono Augusto ed ahime` profano in materia .Ho ricevuto notifica di vendita di un mio articolo e gradivo sapere alcune cose!Premetto che inizialemente avevo abilitato ricezione del denaro tramite IBAN collegato ad una carta ma credo che i...
Ebay non mi fa accettare proposta oggetto prezz o venditore
Ciao a tutti.Oggi compilando una inserzione sono andato come mio solito nella finestra a tendina a sinistra dello spazio inserimento descrizione, finestra dove ci sono una decina di font di scrittura.Oggi era presente sono il font iniziale Arial. Gli...
buongiorno , cerco aiuto x procedura di restituzione oggetto ( ordine modello sbagliato da me ) ;
Ragazzi mi servirebbe un aiuto per capire bene come funziona.Rispetto al passato ora se si acquista fuori UE ho visto ch eebay segna l'iva da aggiungere. Prima non succedeva questo e a volte mi ritrovavo (non sempre ) a pagare un surplus al postino (...
buonasera premetto che sono nuovo su ebay ma vorrei capire cosa dovrei fare se il tracking non si aggiorna ma l'acquirente ha già ricevuto l'articolo, mi ha confermato lui stesso di averlo ricevuto, gli ho chiesto di confermarlo su ebay così mi sbloc...
Ciao a tutti!!Qualcuno sa se Poste Italiane ha ripreso ad accettare spedizioni verso gli Stati Uniti?Sul loro sito non trovo più l'informativa sul blocco delle spedizioni verso quel paese.O sono io che non la vedo?Grazie!!
Noto un bug curioso cioè l'impossibilità di inserire il codice tracciamento restituzione pacco fornitomi direttamente dal venditore. Il corriere è GLS e il codice funziona perfettamente se inserito sul sito GLS mentre va "a vuoto" se provo ad inserir...
Pensavo di acquistare una scheda dagli Stati Uniti, perchè pur selezionando paga ora le spese di importazione, queste non compaiono? La somma è modesta, ma non irrisoria, avevo avuto già occasione di notarlo, ma di solito o non è contemplata questa o...
Ciao a tutti, ho comprato un articolo storico dal venditore ---libreria_il_tempo_che_fu--- di EnnaSembrava una stampa d'epoca del periodo del fascismo (ho interessi storiografici).Ricevo un ritaglio di libro di testo contemporaneo incollato su un car...
Se dovevo fare beneficenza era meglio dirlo prima. Acquirente poco serio e ebay da togliere come sito non sanno cosa sia la serietà. Venduto un prodotto da circa un mese e tramite tracking risulta consegnato ma ho ancora i soldi in stato sospeso.Ness...
La Chat è stata ufficialmente soppressa il 30 giugno scorso. Era molto piacevole perchè ti rispondeva in tempo reale un addetto o un'addetta dell'assistenza. Ora puoi farti chiamare al tuo numero o mandare una email. Quando rispondono via email però,...
Ciao, Come consigliate di spedire piccoli oggetti elettronici?Ad esempio, avrei da vendere alcuni banchi di memoria DDR per PC e mi domandavo come le dovrei spedire.Mi preoccupa insomma che il costo della spedizione potrebbe superare il ricavo.Esplor...
Il 3 settembre ho spedito per Raccomandata, tramite Poste Italiane, un oggetto venduto su Ebay. E' vero che le raccomandate (per mia esperienza diretta) possono impiegare anche un paio di settimane ad arrivare al destinatario, ma quello che mi rende ...
DEVO CHIUDERE IL MIO ACCOUNT MA MI CHIEDONO DI CONTATTARLI, MA OVVIAMENTE IL SISTEMA IDIOTA DI EBAY, NON PERMETTE DI SPECIFICARE UN ALTRO PREFISSO INTERNAZIONALE, E QUINDI NON RIESCO A FARMI RICHIAMARE IN QUANTO L'UNICO PREFISSO CHE POSSO METTERE è Q...
Per favore avrei bisogno di conoscere l'indirizzo email di ebay. Grazie
Ciao a tutti!ho venduto un oggetto venerdi 19 e creato subito etichetta di spedizione, con ritiro da parte del corriere mercoledi successivo (non potevo prima causa lavoro).Ora l'acquirente mi manda questo messaggio, considerando che comunque il pacc...
Ciao a tutti Ho acquistato un patch , spedizione nazionale....prima il sito mi tracciatura non disponibile...poi sono in corso delle verifiche sulla spedizione.Soliti disguidi delle poste o mi devo preoccupare ?.
Buon giorno ho acquistato un oggetto in francia e spedito con Mondial Relay. Senza che sapessi Mondial Relay invece che inviarmelo a casa lo ha inviato presso un punto di ritiro della catena IN POST e mi ha inviato un PIN. Quando sono andato a ritira...
Quanto ci vuole per controllo conto corrente sono passati due giorni
Salve a titti:qualcuno mi puo dire come mandare un e-mail a eBay? Grazie in anticipo!
Volevo avvisare a chi usa Pack link che gli oggetti Vintage anche se usate protezione protetta ,non vi rimborsa in caso di smarrimento della spedizione o furto , ho spedizioni non arrivate a destinazione e questo il messaggio che mi ha inviato -In pr...
Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...
https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...
Alla fine è successo anche a me. Ho venduto un oggetto con consegna ad un punto di ritiro.Cerco il nome del punto di ritiro su google, vedo che è un bar, vedo che è un brt fermopoint, mentre sul sito poste non risulta come luogo di ritiro, d'altra pa...
In questo periodo ci sono scioperi da gls , io ovviamente ho inviato un pacchetto che è in sospeso e non viene consegnato, l'acquirente mi ha bloccato i fondi attraverso la sua banca per cui ebay non è più responsabile. Io penso che ebay almeno nella...
Buongiorno, ho appena pagato tramite eBay un oggetto con spedizione inclusa, subito dopo il venditore mi dice che sarà dalle mie parti tra 2 giorni e mi chiede di vederci per la consegna a mano.Forse sarò sospettoso io, ma sembra una strana coinciden...
salveAspetto spedizione con crono plus il track stamattina diceva che era ancora in un centro smistamento da ieri in una città vicina Rintraccio il corriere mi dice che non ha la spedizione Per tutta la mattinata il track è fermo lìPoi vedo oggi pom ...
Salve gente, ma adesso acquistare dal regno unito comporta dei costi aggiuntivi? Per esempio se acquisto un qualcosa dal valore superiore alle 150€ cosa mi devo aspettare? Dovrò pagare dazi e dogane?
buongiorno, sfortunatamente non ricordavo di avere oggetti in vendita e , un acquirente ha acquistato, io ovviamente non ne sapevo nulla perehe guardo poco quell amail, e cosi, dopo controversia ebay , giustametne ha rimborsato, pero le commissioni N...
Buongiorno,il giorno 4 Settembre ho acquistato una spedizione per la Germania che è stata regolarmente prelevata dal mio domicilio il 5 Settembre. E' arrivata alla filiale di zona, poi da lì all'hub nord ed è ferma lì dal 5 Settembre.L'etichetta l'ho...
ho spedito il pacco con gli oggetti all’interno entro i giorni lavorativi presenti, sono arrivati al destinatario ma non ha ancora confermato la consegna del pacco, come possa fare per risolvere questa situazione?
Ciao a tutti,voglio condividere la mia esperienza recente come venditore, perché mi trovo in una situazione molto spiacevole e, secondo me, ingiusta.Ho venduto una carta Pokémon PSA 10 per un valore di circa 600 €. Al momento della spedizione ho docu...
Mi aggiungo alla lunga lista dei delusi di questa piattaforma da cui, a breve, tolgo le tende, dopo 20 di permanenza, ormai stanco della non assistenza e completo abbandono del povero acquirente che si trova ad affrontare vicende veramente assurde!! ...
Ci risiamo. Quest'estate è stato il TRIPUDIO delle frodi, approfittando delle chiusure estive e dei rimborsi automatici durante l' assenza dei venditori.Uno di questi casi sembrava l' avessimo scampata, ebay aveva chiuso la controversia a nostro favo...
Perché non è possibile inviare proposte agli utenti che hanno in osservazione l'oggetto?Sono riuscito facendo qualche salto triplo carpiato ad trovare l'accesso alla pagine del venditore e l'unico messaggio che ricevo è "oggetto non idoneo", sarebbe ...
Qualcuno mi puoi suggerire una soluzione per proporre su ebay la spedizione di un libro con Poste italiane come Piego di libri? Per libri di un certo valore uso la loro piattaforma (spedizione assicurata , spesa circa 5 euro). Ma per spedire un libro...
Buonasera avrei bisogno di consigli , da privato vendevo parecchio, ora con negozio professionale partita iva vendo moolto meno , non sò forse sbaglio qualcosa , avete qualche suggerimento ? Grazie
Salve a tutti, ho venduto un oggetto pe il quale avevo impostato la spedizione tramite corriere, poi però con l'acquirente mi sono messa d'accordo per la consegna a mano. È possibile modificare la modalità di consegna dell'oggetto da spedizione a rit...
Salve Che significa la dicitura nel track?Forse in inglese ha un verbo diverso che in italianoA volte è il contrario
Salve, ho notato che non risulta più cliccabile il tasto "Altri filtri" presente nella parte sinistra della schermata con i risultati della ricerca. Ho già cancellato i cookies, svuotato la cache, riavviato, ma niente. Avete qualche suggerimento?Graz...
Buonasera.Premetto che nell'ultimo anno ho usato poco ebay, quasi per niente, quindi alcune dinamiche di funzionamento le ho purtroppo dimenticate.Volevo sapere se è possibile annullare una vendita già pagata dall'acquirente, dovrei spedire entro poc...
Ciao a tutti Sono un venditore e ultimamente sto avendo dei problemi- da app su smartphone non riesco a visualizzare le visualizzazioni dei prodotti, mentre per fortuna su desktop si- poi non funzionano più i filtri oggetti venduti / spedizioni da It...
ho venduto il mio primo articolo con ebay e ho dovuto fare il controllo della mia banca per ricevere soldi. ora la mia banca mi manda un'e-mail scrivendomi: Gentile Leonardo Bevilacqua,la informiamo che il servizio di addebito automaticoin conto dell...
Buongiorno, ho effettuato un acquisto di 144€. Il 17 febbraio mi arriva la mail di SDA dove il pacco risulta consegnato, ma ciò non è veritiero. Ho fatto il reclamo ma ebay lo ha chiuso subìto, il venditore è sgarbatissimo e non risponde più ai messa...
SalveCi sono inserzioni con in vendita smartphone classificati cone nuovi saranno sicuramente global o destinati inizialmente per altri mercati Il prezzo conveniente ed la dicitura nuovo allettaHo chiesto lumi a riguardo mi è stato risposto che sono ...
L'11 settembre ho ricevuto il numero di tracciamento del mio ordine mala pagina di tracciamento risulta vuota e non riesco a seguire il mio pacco
Salve a tutti e buonasera. Giusto per curiosità (in quanto, almeno per il momento, la mia domanda non è relativa a una spedizione effettiva/specifica) volevo chiedervi: quando si vende un prodotto di alto valore economico (ipotizziamo ad esempio, in ...
Ciao.Mi incuriosiva ed interessava variare i miei metodi di spedizione.Ho letto qualcosa sul forum relativamente ad InPost.Probabilmente ho capito male o non ho navigato per benino nel sito dello spedizioniere.Qualcuno mi conferma (o mi invia informa...
Buongiorno qualcuno ha l’indirizzo di questo magazzino? É impossibile da contattare e non forniscono l’indirizzo per il ritiro di un pacco in giacenza.grazie
Salve a tutti/e.Ho da poco rinnovato la mia pagina eBay, inserendo alcuni articoli inerenti al mondo delle carte collezionabili, ed alcuni di essi sono in lingua inglese. Per quanto abbia già settato la spedizione verso buona parte dei paesi europei,...
Salve a tutti, ho vinto un asta a basso prezzo e ovviamente ,come leggo molto spesso, il venditore non risponde e sparisce nel nulla.Sono ormai quattro giorni inclusi sabato e domenica che non risponde .Ha tutte buone recensioni su 450 solo due sono ...
Come posso spedire negli Stati Uniti francobolli che ho già venduto e di cui ho ricevuto il pagamento?. Grazie.
Buonasera a tutti Sono un cliente Ebay professionale da qualche settimana e sono già registrato con la mia partita IVA in regime forfettario. Devo aderire al sistema OSS centralizzato europeo per la dichiarazione dell’iva perché molto probabilmente s...
Ho aperto il negozio Ebay come venditore professionale a Luglio del 2024 e da allora ho notato che nella ricerca generale degli oggetti di Ebay, accanto al mio nome su un mio oggetto risulto come venditore privato (anche se aprendolo e andando sul mi...
Buongiorno a tutti,avrei necessità di una delucidazione se possibile; vorrei cercare una cosa direttamente su eBay Giappone, ma anche traducendo in Italiano non riesco a trovare la finestra (come sugli altri eBay) per mettere le parole chiave degli o...
buonasera a tutti, un acquirente abita a : O Rosal in Spagna nella provincia di Pontevedra, il codice postale è 36770 ho verificato con google maps ed è esatto. e nulla, non trovo nulla su packlink, per il codice postale trovo altri luoghi, per la ci...
Buongiorno ,in data05 / 08 /2025 VENDO OGGETTO NUM. 35741145829011/08/2025 riceve l'oggetto e apre reclamo dicendo che le griglie sono rotte ed è rigato da verniciare11/08/2025 RISPONDO ALL'ACQUIRENTE CHE NELLA DESCRIZIONE C'è CHIARAMENTE SCRITTO CHE...
Buongiorno a tutti.Io ho un Negozio Premium e vendo Modellismo e articoli da collezione ma piu' del 90€ degli articoli è modellismo. Consultando le categorie di merce esenti dal GPSR non sono però ancora riuscito a capire se sono soggetto a tale norm...
Ora , capisco tutto ma applicare delle commissioni al totale dell'ordine compreso il costo della spedizione mi sembra un furto legalizzato.. La spedizione che paga il cliente non è altro che il costo che il venditore deve sostenere per spedire l'ogge...
Buonasera, ho ricevuto oggi quanto ordinato, e l'assurda sorpresa di aver pagato € 68,00 per la dogana, il problema è il seguente, dovreste VOI e EBAY avvisare le persone di questa spesa, probabilmente non faremmo acquisti del genere o almeno sceglie...
Cari amici,Oggi ho incontrato un caso in cui un compratore ha intenzionalmente rifiutato di restituire il pacco e ha presentato una disputa a eBay, e eBay ha preso parte del compratore. Ecco i dettagli:Il compratore ha acquistato una pompa carburante...
Ciao a tutti, su Ebay sono principalmente acquirente ma ogni tanto vendo qualcosa.Ad esempio adesso ho delle cornici usate per quadri che vorrei vendere.Per capire come va il mercato cerco "cornice quadro" e poi clicco su "usato" e "oggetti venduti",...
Buongiorno a tutti. Ho venduto una scheda madre inserendo nell'annuncio che avrei incluso in omaggio, un set di RAM da 16gb (8gbx2). L'acquirente mi contesta inizialmente che la RAM non era funzionante, dando errri con memtest, cosa non vera perché l...
Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo: Paga subito...
Salve chiedevo se è normale la mia situazione, mi spiego: il giorno 27 ho fatto un ordine e il giorno 31 ottobre, il venditore mi ha dato il tracking ( dopo un paio di messaggi) ma noto che il tracking mi dice solo: Codice della spedizione fornito Mi...
Buon pomeriggio a tutti,dopo 20 anni di utilizzo Ebay senza mai aver perso un pacco, era destino che prima o poi capitasse. Sono l'acquirente di un pacco spedito da un utente francese che però si è perso nei meandri dell'Hub Nord, quindi una volta ar...
Sarà proprio così ? Qualche anno fa vi furono molte richieste di precisazione circa la visibilità delle inserzioni proprio qui sul forum. Io non ne ho mai fatta una ma oggi mi sono detto: perchè non provare ? l'oggetto che vuoi vendere è di discreto ...
Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei...
Se avete notato Packlink non ha una buona reputazione.Penso basti questo commento per dare l idea
... finché non ci sono problemi.- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la r...
Sono da anni presente su ebay ma ammetto di avere sempre snobbato questo forum e di questo me ne scuso.Tornando all'argomento del topic, spedisco con packlink dal 2020 e finora non avevo mai avuto problemi, tuttavia mi trovo costretto a segnalare il ...
Ciao a tutti.Voglio condividere la mia esperienza negativa con Packlink Ebay di questi giorni.Mi hanno inviato una mail di notifica per discrepanza dati e sovrapprezzo da saldare, saldato automaticamente naturalmente nei secondi successivi all'arrivo...
Arrivato una mail di Packlink per "Underpayment" (corriere BRT) di € 3,57 per un pacco (dichiarto e pesato 7,2 - contestato 10,4 kg) spedito a metà dicembre. Non rimane altro che pagare. Visto che controllo sempre due volte e peso e misure la prossim...
Buonasera!Ho acquistato un oggetto e non soddisfatta della qualità ne ho chiesto la restituzione all'esercente (un negozio anche fisico con diverse centinaia di recensioni).Il negoziante mi ha mandato l'etichetta ed ho prontamente spedito l'articolo,...
Ho ricevuto uno sconto del 5% tramite proposta privata da un venditore. Una volta accettata la proposta, posso anche approfittare dell'ulteriore sconto del 10% offerto da eBay sul prezzo base del prodotto utilizzandolo come coupon da inserire al mome...
Buonasera,ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare...
Spedisco in Germania una scheda video con corrire UPS Il corriere al primo e secondo tentativo di consegna rileva indirizzo errato / incompleto il pacco viene restituito al mittente. L'acquirente mi contatta che vuole essere rimborsato perche' non ha...
non ho notizie su questo ordine, potreste aggiornarmi.
dopo aver pagato 10,5 per le spedizioni e ribassato il prezzo mi trovo fondi bloccati per una vendita di 50 eeuro di cui dopo 7 giorni ricevero 44.77 non e possibile
Buongiorno a tutti. Chiedo consiglio alla community su una questione per me un pò spinosa riguardo le spedizioni assicurate.Vendo principalmente vecchi notebook decennali e anche ventennali ripristinati.Uso sempre il gestore spedizioni ebay, finora f...
Il 12 febbraio ho ordinato su eBay, da un venditore estero, un supporto di raffreddamento per PS5.Pagamento effettuato, ordine confermato e tutto ok.Il 13 febbraio mi viene annullato l'ordine e ricevo totalmente a caso il rimborso dell'oggetto richie...
Ciao, ho ricevuto il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto entro il 01/09 del valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo l’ha r...
Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...
Ciao, ho fatto il mio primo acquisto fuori dall'UE, precisamente negli USA. Il venditore, professionale, con moltissime vendite e feedback utilizza il servizio ebay di spedizione internazionale. Di conseguenza mi aspetto che IVA e dazi ecc siano paga...
Buongiorno, sto per superare i 2000 euro di vendite e di conseguenza, ai sensi della DAC7, dovró comunicare la mia attività. La domanda che voglio fare è: mi arriverà un modulo su email da parte di ebay da compilare, oppure ebay comunicherà in modo a...
Si possono acquistare gli elettrodomestici della Electrolux direttamente dal loro sito on line, oppure dai negozianti sul territorio nazionale. On line si è pilotati fino all'acquisto finale e si hanno venti giorni dalla data d'acquisto per ogni prob...
Un'inserzione relativa ad un hard disk SSD portatile da 1Tb mi è stata chiusa per sospetta contraffazione.Decine di inserzioni da altri venditori del mio stesso prodotto sono ancora attive nonostante io abbia segnalato che il prodotto è identico. Ho ...
Ho comprato videogiochi per un totale di 8,50$ e con le commissioni di pagamento su eBay il totale è arrivato a 10,37$.Quando è arrivato il pacco ho dovuto pagare altri 6,12€ e sul pacchetto c'è scritto VAT PAID IOSS + un codice.Erano anni che non co...
Buongiorno, come da oggetto, Lunedì mattina mi sono recato presso il mio solito BRT Fermopoint per spedire due pacchi, ho usato questo negozio centinaia di volte quindi non mi sono preoccupato di nulla, ad oggi non avevo però ancora ricevuto la mail ...
Ho venduto ha iorni fa uno splendido Seiko6309-7040. Un vintage reso celebre da Mick Jagger che lo indossa in tante foto famose e da tanti attori che lo indossavano in vari film (Donald Sutherland ecc .) mi diverto con gli orologi da oltre 35anni, so...
Ho due bambole di cui sto cercando di capire origine e valoreLa #1 al tocco non pare porcellana perché suona pieno invece di vuoto e il colore (per quanto sporco) non è porcellanoso. Arti e occhi movibili quindi escluderei gesso o (alcuni mi suggeriv...
Buongiorno a tutti,ho venduto un articolo con ritiro in zona, ma essendo l'acquirente lontano da me abbiamo deciso di effettuare una spedizione, come posso inserirla per il tracking? Sia io che lui abbiamo già il tracciamento tramite chat.La spedizio...
Mi doveva arrivare delle piantine per acquario a Ferentino ma le poste italiane, lo hanno consegnato ad Alatri. Posso richiedere un rimborso o una nuova spedizione?
Vorrei esporre la mia esperienza molto negativa.Ho venduto una moneta l’1 agosto, regolarmente incassata e spedita.Il feedbeck dell’acquirente è stato molto positivo.Dopo più di due settimane mi contatta chiedendo il rimborso perché ritiene, a seguit...
Sono nuovo utente e ho venduto il mio primo oggetto. Ho impostato metodo di pagamento con iban del mio conto corrente bancario, ma mi hanno scritto così : Recentemente ti abbiamo chiesto di controllare e aggiornare alcuni dettagli del tuo account eBa...
Buongiorno a tutti. mi è capitato ultimamente di acquistare articoli di retrocomputer e retro consolle dagli Stati Uniti e dal Giappone. chiedo se sia normale che gli utenti statunitensi applicano tariffe a dir poco ridicolmente esagerate. Parecchi u...
Buongiorno,Sono una nuova venditrice su eBay ( libri) A parte le difficoltà varie che riscontro perché trovo sia tutto molto "sottointeso", vorrei spedire esclusivamente con Inpost senza appoggiarmi a servizio esterni tipo Sendcloud. È possibile? Se ...
Chiamami *********
ho venduto un lotto di 4 banconote e l'acquirente mi ha appena scritto che ne ha ricevuta una sola. Dice anche che la busta era sigillata.Ho chiesto la foto della busta sigillata ma non risponde.Come credete che andrà a finire se apre una contestazio...
Ciao a tutti,ho fatto due piccoli acquisti in data 1 e 5 dicembre, da mittenti diversi e con feedback ottimi, tramite spedizioni con Posta1 e Posta4. La tracciatura mi riferisce che sono state consegnate entrambe, rispettivamente il 5 e 7 dicembre (a...
Ciao a tutti, sono un venditore professionista ho diversi prodotti di qualità molto elevata e tanti feedback… sto riscontrando mio malgrado un forte calo nelle vendite, e volevo chiedere se secondo voi è utile pensare di aprire un negozio per ottener...
Ciao a tutti, no so se avete notato ma negli ultimi 4-5 mesi Packlink sembra si sia messa a trovare il pelo nell'uovo nelle spedizioni. Il che sarebbe perfettamente legittimo, peccato che sparino dati A CASO. Per la quarta volta in due mesi mi hanno ...
Mi è stato consegnato lo stesso un prodotto che mi hanno rimborsato e mi hanno addebitato 22 euro di spese di spedizione aggiuntive cosa posso fare ? Vorrei restituirlo e farmi rimborsare le spese se fosfosse possibile
Chi può spiegarmi come si trova l'indirizzo della persona a cui spedire un oggetto? Giuro che l'ho visto, ma non lo trovo più.
"Hai superato il limite massimo di richieste in un giorno". Ho chiesto due cose tra ieri sera e oggi. Non sapevo nemmeno che ci fosse un limite. A questo punto è legittimo domandarsi: c'è davvero chi riesce a vendere qualcosa? O comprare?...Sono sarc...
Salve a tutti.Chiedo gentilmente un vostro aiuto.Due mesi fa ho acquistato un oggetto che non mi e' ancora arrivato.Ho aperto una controversia e ebay ha chiuso a mio favore rimborsandomi (il venditore ha fornito il tracking che non si aggiorna da all...
Buongiorno è la prima volta che vendo su eBay e devo spedire un oggetto.Ho la possibilità di stampare l'etichetta con eBay spedizioni, ma posso anche ignorarla e gestire la spedizione con il mio corriere, quindi contrassegnare come spedito e caricare...
La cliente mi ha già pagato l'oggetto. I dati della carta li ho inseriti. La carta non è attiva. Per attivarla, occorre il permesso della banca. La banca vuole che mi registri sulla app. Per registrarsi occorre scannerizzare il codice fiscale. Mi fa ...
No, questa volta non ho lamentele da fare. Solo una curiosità.C'è qualche motivo se non riesco a rispondere a determinati post della community? Nel senso che c'è solo la visione, non la funzione di risposta.Si tratta di una forma di ban per avere usa...
SONO GIORNI CHE SCRIVO PER PROBLEMI SU DUE ACQUISTI FATTI A LUGLIO. E' POSSIBILE CHE NON RISPONDE NESSUNO? NON HO RICEVUTO GLI ARTICOLI, I SOLDI LI HO SPESI, SCRIVO E NON RISPONDONO, Nè I VENDITORI Nè GLI ASSISTENTI E-BAY... NON è ANCORA FERRAGOSTO O...
Buonasera a tutti, sono Antonio da Bg.Ho il mio account collegato con google da 2 anni, in questi 2 anni ho acquistato e pagato con il mio paypal.100% positivo, pagamenti istantanei e mai nessun problema.Oggi dopo avere sistemato il garage della figl...
Ho comprato una carta da collezione del valore di 5 euro con spedizione gratis dal giappone, dopo una settimana di attesa mi arriva un ora fa un sms di Fedex con il codice di tracciamento. Mi sono subito preoccupata in quanto so che con corrieri del ...
Chiedo gentilmente spiegazioni. Grazie.
Molti anni or sono (correva l'anno di grazia 2010 d.c.), gli utenti della piattaforma non usavano alcun call-phone per osservare inserzioni o pubblicarle. Se ne stavano con i piedi distesi sulla scrivania come gli sceriffi del Far-West accanto al lor...
Come si configura il pagamento tramite bonifico su carta? Perché - se scrivo che l'utente deve pagare spese postali di 5,60 - esce 560,00...? Per inserire una foto nel profilo o uno sfondo dietro, come faccio?Inoltre, da qualche parte c'è una voce se...
Buongiorno ragazzi, cercavo quest'informazione. Su un oggetto acquistato mi viene indicata la dicitura "restituzione accettate entro 14giorno".Ma non mi è indicato se si intende il giorno di acquisto o di consegna.Chiedo poiché ci sono dei ritardi ne...
Il mio ordine lo avete consegnato a dhl che richiede soldi per dogana non era tutto compreso
Sono utente ebay da svariati anni e non ho mai avuto problemi fino alle ultime due esperienze di acquisto cellulari di fascia alta fuori produzione. La penultima volta, i phone 12 problemi dopo un mese di audio inesistente in chiamata, portato in gar...
Buonasera sono un venditore amatoriale da pochissimo tempo. Ho venduto qualche articolo , ma e bay non mi consente di utilizzare i miei guadagni. Mi chiede di inserire una carta bancaria . Io ho già una carta nel mio profilo che mi permette di acquis...
come mai alcuni prodotti vengono spediti solo a casa, e non negli esercenti convenzionati, lavorando
salvecosa pensate di questo utente - o cosa ne pensate di questo utente -- https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/bombalberto?user_context=BUYER -- con forse feed acquistati dato che la maggior parte dei feed come acquirente sono solo da tre o qua...
Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...
Ho inserito per la prima volta inserzione con varianti. Dei fumetti con inserimento di numeri diversi.. per la creazione tutto ok, ma quando sono iniziati ad arrivare gli ordini è un casino.. molti numeri mi scrivono che risultano esauriti anche se n...
Salve a tutti e buongiorno. Come da oggetto, volevo chiedervi una curiosità relativa alle spedizioni con piego di libri raccomandato. In sostanza: negli ultimi tempi, ben 3 spedizioni con piego di libri (raccomandato, come dicevo) sono passati da "in...
buon giorno a tutti, grazie a chi mi risponde, e...sono disposto anche a pagare, per compilare bene il file xlsx per caricare delle varianti di prodotto. carico il file cosi e mi da errore. Sono sicuro che è impostato male o manca qualcosa
Salve a tutti, ho ordinato un articolo e il pagamento è avvenuto con successo ma non ho ricevuto nessuna email di conferma da parte di ebay e sul sito è come se non avessi comprato l'articolo. A qualcuno di voi è successo?
Buongiorno a tutti scrivo nella community per discutere con voi del servizio di ebay spedizioni. Io me ne servo da anni e devo dire mi trovo bene non ho mai avuto problemi fino ad oggi.Io tratto solo fumetti da collezione e come potete immaginarvi se...
Un utente acquista con urgenza un oggetto a marzo.Ora dopo quasi 5 mesi mi dice che l'oggetto (nuovo) a lui non calza bene e vorrebbe restituire chiedendo indietro i soldi.Per Ebay il termine di reclamo è di 30gg (ricordo comunque che parliamo di un ...
Ho acquistato delle AirPods 3 generazione che secondo descrizione e parola dell’acquirente erano originali. Dopo averle aperte, le ho fatte controllare in un Apple store dove hanno appurato che sono false. In quella stessa sede mi hanno spiegato che ...
Ciao a tutti,in buona sostanza ho fatto un'acquisto dal Giappone con spedizione gratis,in pochissimi giorni è arrivato in Italia ma al momento il pacco è fermo in dogana per "Sono necessarie le istruzioni dell'importatore per lo sdoganamento.Azione c...
Come mai se un cliente acquista da me 2 o più oggetti diversi deve pagare la spedizione per ogni oggetto pagato? che senso ha? su regole di spedizione ho messo 0€ in più per ogni oggetto. ho messo anche la spedizione combinata come vedete in foto...
ultimante generando l'etichetta con codice a barre su spedizioni.ebay.it risulta un po schiacciata, deformata, sproporzionata più stretta che alta, si vede anche dal logo della ditta di spedizione BRT, che risulta non con le corrette proporzioni ma p...
Buongiorno,ho acquistato per mia sfortuna un articolo che non è conforme nè al titolo nè alla descrizione, in quanto viene indicato che il caricatore è originale ma in realtà è un falso e non ha le caratteristiche dichiarate.Ho avviato la procedura p...
Pazzesco e allucinante....Sono un venditore, 19 anni di ebay e mai un problema , mai nessun feedback negativo, mai violato nessuna regola e mi bloccano una inserzione dicendo che "viola le regole sulla manipolazione delle funzioni di ricerca" !!!!Pre...
Ciao a tutti!Allora ho duvuto effettuare un reso per un oggetto non conforme alla descrizione, il venditore ha accettato e mandera un corriere bartolini a ritirarlo, inoltre ha dato confermato ad ebay che mi ha inviato l'etichetta del corriere bartol...
Hace días he pagado casi 60 euros por un disco, desde España, el vendedor no responde y da un número de seguimiento falso para no cancelar la venta como se le ha solicitado desde que había pasado el plazo sin contestar ni dar señales de vida. Además ...
Salve eBayani,per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA? "La spedizione è in transito presso Hub Centro" In pratica Hub Centro, senza mostrare alcun...
Ciao a tutti!Per la prima volta ho venduto un oggetto tramite eBay ad un acquirente negli Stati Uniti. Tramite il gestore spedizione ho comprato un'etichetta Crono Internazionale EMS. Ho letto l'opuscolo informativo di Poste Italiane, ma mi sono rima...
Buona giornata a tutti,ho solo un dubbio: se invece che fare un pacco, metto tutto dentro una busta con le bolle e poi ci attacco sopra l'etichetta che packlink mi fornisce, ci sono problemi? e per lo spessore che cmq parliamo di pochi cm, visto che ...
ho dei fondi sul mio account ma non ho ancora inserito la carta, posso usare i fondi per comprare?
Salve ho un quesito in merito alle vendite su ebay. Ho da poco iniziato ad inserire vendite.. gli oggetti che voglio vendere sono la maggior parte libri e riviste, e piccoli oggetti vari in minor numero.. purtroppo però sono tanti (parliamo di intere...
Capita spesso di scrivere o ricevere un feedback ma dopo non viene conteggiato.Appare come feedback scritto ma non aumenta la numerazione dei feedback.Perché?
Buongiorno,ho trovato delle monete da 500 lire e vedevo che qui su Ebay le vendevano a € 12.000 oppure € 6.000.Pensavo di aver trovato l'oro ma chiedendo, più valutazioni, ai negozi di munismatica mi hanno che non valgono nulla. Quindi i prezzi su Eb...
buongiorno a tutti,ebay ha chiuso una controversia a favore dell'acquirente.A prescindere dalla decisione scandalosa (l'acquirente, con un solo feedback, si è inventato un difetto estetico aprendo l'oggetto acquistato).Mi è arrivata la notifica che è...
Ciao a tutti, in questi giorni ho fatto 2 recensioni negative su ben due display presi da 2 fornitori differenti ma entrambi pessimi e difettosi e nonostante abbia inviato le recensioni negative sui prodotti non sono state pubblicate(sono rimaste sol...
Salve, volevo condividere con voi questa brutta esperienza In pratica nell'ultimo mese e mezzo ho venduto delle carte collezionabili e ho provato ad affidarmi a packlink visto che molti ne parlavano qua....ho fatto varie spedizioni con DHL-packlink e...
Salve leggendo la sezione degli sconti per i venditori top di Ebay ho trovato una parte che non ho capito. Il 10% di sconto è sulla percentuale quindi da 11% a 10% o sul netto quindi da 11% a 1%?
Buongiornoho fatto un ordine e mi è arrivato altro... con un valore inferiore e per me non utilizzabile.Ho fatto parecchi tentativi per mettermi in contatto con il venditore ma mi è stato detto di rivolgermi a ebay.Ho scritto e mi avete risposto che ...
Sono almeno due settimane che ho problemi con le consegne su spedizioni fatte con Gestore Spedizioni , ritardi e pacchi smarriti , anche con vari corrieri . Sta capitando anche a qualcuno di voi' ?? Finora quasi 500 spedizioni mai un problema . Ma ad...
Ciao... Qualcuno ha idea di come passare da questo: A questo?: Per capirci: colonnina "azione" nella pagina delle "inserzioni in corso" della consolle venditore! Una mattina mi son svegliato e su uno degli account mi son ritrovato con la colonna come...
Buonasera, sto per acquistare questo oggetto avuto per un prezzo di 360 dollari inferiore di circa 150 rispetto al prezzo che si trova dappertutto. Il venditore mi ha detto che è compreso di spedizione e senza spese di dogana... ora gli ho chiesto a ...
VORREI SAPERE QUANDO VIENE SBLOCCATO IL MIO ACCOUNT
2-190209250845 ho alcune monete dell'iran dello scià in casa da 30 anni. Ebay non permette la vendita in quanto l'Iran è compreso tra i paesi "vietati"Ma in questa operazione l'Iran odierno non è coinvolto. Vendita in altri paesi in Europasi può sblo...
Salve a tutti.Segnalo problematica assurda che secondo me configura una vera e propria appropriazione indebita da parte di eBay.Il portale applica l'IVA alle mie vendite di oggetti usati, da privato a privato, entrambi residenti in Italia e in UE.All...
Stavo controllando un profilo feedback quando noto questo dettaglio: Ho trovato dettagli a questo link:https://www.ebay.it/help/buying/leaving-feedback-sellers/leaving-feedback-sellers?id=4007#automatedfb Mi pare di capire quindi, che sono stati intr...
Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.
Utente | Conteggio |
---|---|
40 | |
16 | |
12 | |
8 | |
8 |