Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

734 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

509 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

448 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1163 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

736 Post

Attività in Forum

Risolto! Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 503 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 1 Utile

Coupon 50 euro

Ciao a tutti, mi è arrivato il messaggio da eBay per ottenere un coupon da 50 euro in caso di vendita di un oggetto di valore superiore a 10 euro. Ho effettuato la vendita ma non ho ricevuto il coupon. Qualcuno saprebbe dirmi dopo quanto tempo l’ha r...

• 564 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 1 Utile

Comportamento scorretto di Packlink

Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei...

• 113 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Vendere proponendo Klarna come servizio di pagamento rateale

Salve, ieri (per puro caso), stavo visionando uno dei miei annunci (che ogni tanto aggiorno) e ho notato che osservandolo come se fossi un visitatore, era incluso come metodo di pagamento il servizio di Klarna.Sicuramente è stato aggiunto in automati...

• 1005 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Vendere

buongiorno,i pagamenti da parte di ebay sono puntuali, ma stamani sono rimasto allibito!ieri l’altro ho venduto delle decalcomanie, prezzo 35€ 10€ spedizione, io faccio sempre raccomandata, tot. 45stamane mi é arrivato il pagamento da ebay, 20€+ poch...

• 108 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

mi succede che quando sto per pagare , il prezzo dell'oggetto stesso è superiore a quello pattuito

1- mi succede che quando sto per pagare , il prezzo dell'oggetto stesso è superiore a quello pattutito.2- In questo periodo ebay non funziona correttamente , su alcuni oggetti che sto per copmprare è scritto che lo spedisce anche al mio indirizzo, ma...

• 49 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

negozio base ebay disicrizione

siccome ho ridotto gli oggetti in vendita per un totale di 192 ho chiesto cancellato l'iscrizione al negozio base.chiedo se facendo questo passaggio dovrò inserire nuovamente tutte le inserzioni e se rimarranno ancora attive come sono state create. I...

• 79 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reso di un oggetto non completo

Buonasera gentili Signori/e del forum. Sono qui per chiedervi aiuto su un fatto abbastanza increscioso che mi ha colpito.Ho effettuato una vendita su eBay, l'oggetto è arrivato non funzionante e ho accettato Senza problemi il reso da parte dell'acqui...

Risolto! Buongiorno, informazione per spedizione con fermopoint! Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti, sono un nuovo venditore e devo ancora capire bene certe dinamiche di spedizione. Io ho inserito due opzioni 1) poste con consegna a domicilio 2) poste punto ritiro ( per intenderci i due servizi di ebay poste). Quando l'acquirente...

Risolto! Oggetto non ritirato e tornato al mittente

Salve, premetto che è la prima volta che mi capita questa situazione, quindi chiedo un vostro consiglio.Ho venduto e spedito un oggetto. Dopo circa 2 settimane il cliente apre una contesa per oggetto non ricevuto, ma comunque è disposto ad averlo. Da...

• 7130 Visualizzazioni
  • 47 risposte
  • 0 Utile

Prezzi offerte non mostrati correttamente

Un giorno ero intenzionato ad acquistare da una asta che stavo tenendo d’occhio. Prezzo di partenza 0,01€ e unica offerta 0,01€. Offro 1€ ed eBay mi dice istantaneamente che la mia offerta era stata superata. La prima offerta si è tramutata nel valor...

• 118 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Vendita Ebay

Buonasera ho messo in vendita la mia scheda video su ebay a 750 euro, è stata acquistata subito senza chiedere niente, non l'ho ancora spedita perchè l'acquirente ha 0 feedback e acquisti e dato che ho letto di molti venditori che hanno avuto problem...

• 94 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Info su spedizione codici/buoni sconto

Buongiorno, chiedo scusa se è una domanda già fatta, ma cercando sia su Ebay che qui non ho trovato... Quando si vendono coupon/voucher digitali per cui è possibile la consegna via mail o direttamente nei messaggi su Ebay, che tipo di spedizione occo...

• 68 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Scontistica 10% venditore affidabilità top

Buonasera. Giorno 21 Aprile finalmente dopo tanti sforzi sono diventato venditore affidabilità top.Volevo chiedervi dove posso trovare la voce dello sconto del 10%? Perché nelle vendite fatte da ieri ad oggi sulle tariffe non c'è nessuna voce e quind...

Problema con pagamento tramite Paypal da oggi pomeriggio

Dalle 15 circa di oggi pomeriggio non riesco a pagare un oggetto da me acquistato utilizzando Paypal, ossia quando sono al checkout finale (modulo di pagamento) e clicco Paypal si apre per un attimo il popup solito per accedere a Paypal stesso, ma po...

• 1273 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

NUOVA Messaggistica Aggiornata e feedback

Sono appena passato alla nuova versione della messaggistica di ebay.Consiglio di provare questa VERSIONE RINNOVATA perche' secondo me apporta NOVITA' INTERESSANTI soprattutto riguardo la fruizione e la scorrevolezza dei messaggi lunghi dove ci sono m...

sshot-1137.jpg
  • 1831 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Soldi in entrata bloccati

Buongiorno a me hanno bloccato i soldi in entrata per degli oggetti tutti consegnati e con feedback positivi. Per questo ho scritto al supporto ebay ei hanno risposto che vogliono le fatture degli aquisti. Gli ho risposto che è impossibile avere le f...

• 122 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquirente sospetto - come comportarsi?

Buonasera, oggi mi sono accorto che un acquirente sospetto, con soli 4 feedback, ha acquistato un oggetto che ho messo in vendita. La cosa sospetta però è che non mi è arrivata la solita email di ebay che ti avvisa dell'oggetto venduto e ti fa il rie...

• 301 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

È possibile risalire alla sorpresa inclusa all'uova Kinder di pasqua?

Buonasera.Ho un uovo di pasqua marcato "Kinder" che include un personaggio Pokemon.come sorpresa .Mi è parso apprendere che con i codici della confezione, è possibile apprendere il personaggio contenuto.(EAN?) 8000500285084(Altro codice) L041KAC - BC...

• 99 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Cerco utenti che hanno acquistato Dyson rivelatisi contraffatti

Ciao a tutti,Come da oggetto, cerco utenti che come me hanno subito la stessa truffa, cioè tra Novembre 2019 e Gennaio 2020 hanno acquistato su ebay phon Dyson (supersonic o airwrap) per nuovi e originali e invece, si sono ritrovati con un prodotto c...

• 12056 Visualizzazioni
  • 38 risposte
  • 3 Utile

Ho una domanda

Buongiorno a tutte e a tutti,sono un venditore privato da poco tempo. Ho venduto un oggetto, ma l'accredito non viene versato perché il mio account non è aggiornato. Dopo molti tentativi, il problema non è ancora risolto. Qualcuno cortesemente può da...

Impossibile vendere uno spazzolino elettrico usato

BuongiornoSto provando a creare un'inserzione per la vendita di uno spazzolino elettrrico usato. Quando arrivo alla condizione dell'oggetto mi dà solo le seguenti scelte, ma non c'è "Usato". Cosa devo fare per inserire che l'oggetto è usato? Grazie.S...

• 138 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Feedback negativo non pubblicato

Buonasera ho inserito un feedback negativo a mio avviso senza aver commesso alcuna violazione e non è stato nemmeno pubblicato.Di seguito il testoContachilometri messo in vendita come da restaurare.Il venditore ha omesso di dire nella descrizione e n...

• 163 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Assicurazione Packlink

BuonaseraHo effettuato una spedizione utilizzando il servizio di eBay Packlink e non si sapeva dove fosse finita.Inizialmente a me venditore l'assistenza Packlink mi dice che il problema consisteva nell'indirizzo errato incompleto del destinatario pr...

• 104 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Vendere negli USA e dazi

Sono un privato che utilizza eBay per vendere in Italia e nella UE. Alcuni utenti mi hanno chiesto in privato se posso vendere anche a loro, che però si trovano negli USA. Ma, considerati i dazi e le formalità doganali, può essere effettivamente conv...

• 105 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Non ho ricevuto nulla ed ho pagato.

Il venditore ha ricevuto il pagamento non ha spedito ed è scomparso.Oggetto 01-12934-08148L'altro ha ricevuto il bonifico e non ha spedito, a entrambe i venditori ebay non permette inviare messaggi. favorisce i truffatori.La Procedura per una assiste...

• 152 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione rallentata, acquirente impaziente.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio Ho venduto un oggetto su eBay il 7 aprile e spedito subito dopo. Il tracking risulta fermarsi al 10 aprile con questa dicitura:"La consegna ha subìto un ritardo. Stiamo facendo il possibile affinché la tua ...

• 162 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pacco perso

Cosa succede se come venditore faccio l'etichetta su ebay, e il pacco che invio viene perso? L'acquirente viene rimborsato, ma io? Chiedo visto che le commissioni le paghiamo noi venditori.

• 3895 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Improprio addebito commissioni asta

Al terzo rinnovo dell'asta l'oggetto non aveva ricevuto alcuna offerta, ho deciso di concluderla anticipatamente ma subito dopo mi viene addebitata la tariffa del 5%. Chiamo l'assistenza e chiedo spiegazioni, mi rispondono che ho terminato l'asta qua...

• 274 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

feedback dell'acquirente

Buona giornata di primavera a tuttiMi sono accorto che lo scorso mese un acquirente a cui ho venduto delle zucche centenarie, pur mettendomi feedback positivo lascia il seguente commento: “ Spero nascano sembrano piccole” .In considerazione che anche...

• 181 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Se non inserisco subito i miei dati bancari l'annuncio non sarà visibile?

Salve , sono nuovo , ho appena inserito un annuncio, una mezz'oretta fa e l'annuncio non e' visibile,io lo vedo nella mia pagina vendite ,mi e' anche arrivata email che era attivo.Ma se lo cerco con il numero oggetto non lo trovo.,non lo e' perché no...

• 157 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Problemi con annuncio

Buonasera, Qualcuno mi saprebbe dire perché non riesco a fare visualizzazione sui miei annunci anche se ho le sponsorizzazione attive alcune a 13%, è per colpa del titolo o roba simile?

• 106 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Venditore dice che ho restituito all'indirizzo sbagliato ma non è vero

Salve scrivo qui per capire cosa succederà e come procedere, ho acquistato delle Airpods che poi ho scoperto essere contraffatte (confermato direttamente da Apple, ho il documento che lo prova) è stata avviata la procedura di restituzione al venditor...

• 150 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Costi spedizione calcolati automaticamente?

Ciao a tutti! Come faccio ad abilitare i costi di spedizione automatici? Al momento devo sempre mettere costi alti (ad esempio 20 euro per spedizione nazionale per coprire casi eccezionali tipo isole o variazioni impreviste dei corrieri). Ma poi gli ...

• 236 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Mdalità di spedzione poste delivery business per l'Italia e all'estero

Vorrei chiedere se per spedure pacchi con poste delivery business per l'Italia o all'estero ia necessario aprire una partita IVA, il che significa affermare, se non mi sbaglio, che bisogna pagarci le tasse sopra? Non capisco questo punto. I privati p...

Mancato ritiro Fermopoint.

Salve, ho acquistato un articolo su Ebay, scegliendo consegna presso un Fermopoint.Il Venditore fornisce traking ma spedisce con notevole ritardo rispetto ai tempi indicati in inserzione, quindi come riportato nel regolamento e confermato dallo Staf ...

• 287 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ritiro pacco a domicilio come faccio?

Come faccio con i servizi offerti da ebay tramite packlink a farmi ritirare la merce venduta a domicilio? Siccome lavoro lontano se vendo qualcosa su ebay [ fino ad adesso ho usato poste, andavo in posta io o un mio famigliare a spedire) ma la roba p...

Ho una domanda perpiacere....

Quando faccio le mie ricerche su diversi articoli in eBay poi mi arrivano una miriade di proposte sconti ecc...non ho la possibilità di eliminare queste proposte prima della loro scadenza? Grazie se qualcuno mi da la soluzione.

• 173 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Coordinate per le consengna della posta errate

Ho spedito una busta ad un acquirente che indica come città di destinazione una località che si trova in una provincia diversa da quella indicata. Il pacchetto si perderà sicuramente o le poste sanno ritrovare la strada osservando il nome della via e...

Venditori Professionali - Downgrade del Negozio Ebay

Buongiorno,Volevo essere sicuro riguardo il downgrade del piano di abbonamento a un negozio.Al momento ho l'iscrizione al piano premium da 50€ al mese ma dal prossimo mese voglio fare il cambio a quello da 25€ al mese e non volendo rischiare danni ch...

• 184 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ebay e-mail trasparenza fiscale aiuto!

Ciao a Tutti ho un account venditore privato dove Mi hanno mandato un e-mail dicendoStiamo preparando il tuo report sulla trasparenza fiscale per il 2024Elaboreremo il tuo report sulla trasparenza fiscale delle piattaforme per l'anno 2024 e lo condiv...

• 14634 Visualizzazioni
  • 206 risposte
  • 1 Utile

Attenzione a collegare il conto corrente!

Ero un utente di ebay solo acquirente, ho deciso di vendere alcune cose ma sempre in maniera non professionale.Per poter vendere è richiesto il collegamento con l'iban che ho regolarmente fatto.Terminate le vendite volevo rimuovere l'iban dal mio acc...

• 14209 Visualizzazioni
  • 33 risposte
  • 40 Utile

ritiro offerta

Buonasera, ho contattato il venditore per chiedergli di ritirare l'offerta e lui ha accettato, ma non so come fare per annullare materialmente l'offerta...

• 2066 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Consiglio controversia ebay

Premetto che non sono pratico di segnalazioni e controversie, per cui chiedo consiglio. Il fatto è che ho acquistato 2 prodotti Apple da un venditore professionale che non sono stati mai spediti. Ho contattato il venditore che non ha mai risposto. A ...

Spedizione internazionale smarrita

Devo inviare un articolo costoso in America. Il gestore spedizioni mi dà come unica opzione di spedizione poste italiane. Trovo però fatta piuttosto male la pagina e non si capisce che tipo di spedizione sia. Tra le caratteristiche della spedizione c...

• 259 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spese di spedizione: richiesta consigli

Buonasera.Sono un utente di Ebay da parecchi anni, ma fino a pochissimo tempo fa utilizzavo Ebay solo per comprare. Da qualche tempo ho messo in vendita alcuni oggetti, e devo dire che qualcosa sono riuscito a vendere. Ma non è questo il punto. Mi st...

• 293 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Delucidazione sponsorizzazione inserzioni

Salve a tutti e buongiorno. Come da oggetto, volevo chiedere delle informazioni relativamente a questo (sicuramente utile) strumento per (massimizzare) le vendite. Finora non l'ho mai usato (premetto di essere un venditore non professionale) al che m...

• 421 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Acquisto NON corrispondente a ciò che è arrivato

Ciao a tutti, sono un utente ebay dal 2003, questa è la prima volta che mi accade una cosa del genere e sono molto dispiaciuto. Due giorni fa ho ricevuto un LP di Madonna 'Like a Virgin' stampato dalla Sainsbury in condizioni non come da descrizione....

• 404 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Risolto! raccorto tra ebay packlink e rimborsi

faccio annuncio: oggetto a euro 6metto le spese di spedizione: a me costano 5,11 + scatola + nastro adesivo stampa etichetta ecc.. metto 6pacco smarrito (a parte che non è smarrito che il postino lo aveva in mano ma non me l'ha dato che era bloccata ...

• 189 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Impossibile caricare foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare foto nelle inserzioni ( sia da smartphone che da pc), la rotella gira all'infinito... qualcuno ha lo stesso problema alla data odierna? Grazie

• 1320 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! cerco suggerimenti

salve, sono un nuovo venditore ebay, dal 25 gennaio ho fatto un totale di 13 ordini, Cosa potrei migliorare nel mio profilo di vendita per attrarre più clienti e rendere la mia offerta più convincente e visibile? da 2 giorni non riesco piu' a fare al...

• 317 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Cambiare l'indirizzo per un reso

salve, ho comprato un oggetto e l'ho fatto arrivare da mia zia, devo renderlo perché ha un problema ma non posso far andare il corriere all'indirizzo di dove ho fatto arrivare tale ordine (casa di mia zia) vorrei farlo venire a casa mia o anche andar...

• 279 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

PREVENDITA ALGORITMI

Buona giornata a tutti,ho comprato un oggetto dal nord d'europa che era messo in prevendita, data di spedizione prevista 40 gg lavorativi, però nella descrizione c'era scritto che consegnavano in autunno, tipo di spedizione non tracciata, passati cir...

• 175 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 1 Utile

Risolto! L'app non funziona

Da due giorni non mi funziona l'app. Appare un triangolo con un punto esclamativo all'interno. La scritta "Prova a cercare qualcosa, o tocca. Ricarica per provare di nuovo. RICARICAProvo a fare tutto ciò, anche a cercare aggiornamenti dell'app, ma no...

• 442 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile