Forum
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Vendere su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi alle ve...

760 Post

Comprare su eBay

Da qui è possibile discutere con gli altri utenti della Community tutti gli aspetti relativi agli ac...

522 Post

Regolamento e sicurezza

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su ...

464 Post

Pagamenti e Spedizioni

Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle ...

1192 Post

Caffè di eBay

Accomodati, prendi un caffè e chiacchiera di argomenti di interesse generale con i membri della Comm...

738 Post

Attività in Forum

Tariffe per spedire in europa

Buongiorno! Vorrei qualche info in piu riguardo le tariffe medie per la spedizione di pacchi in europa (pacco peso < 1kg e dimensioni contenute) sfruttando il servizio spedizioni di evay tramite packlink...per esempio ho visto che c'è DHL express che...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 25 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

SCARSA QUALITA' POST VENDITA

HO AVUTO MENO DIFFICOLTA' CON ALIEXPRESS AD OTTENERE RIMBORSI E RESI CHE NON CON VOI CHE VI SOTTRAETE ALLE VOSTRE RESPONSABILITA' DI MEDIAZIONE LASCIANDO CHE IL VENDITORE GIOCHI AL RIMPALLO QUANDO E' PALESE LA SUA RESPONSABILITA' COME POTETE PENSARE ...

• 88 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

CHUWILAPTOP / CHUWI2018 – LARKBOOK TOUCHSCREEN DIFETTOSO, ASSISTENZA ASSENTE

Ho acquistato un laptop CHUWI LarkBook CON TOUCHSCREEN da un venditore su eBay. Da subito lo schermo NON era touchscreen come promesso nella descrizione, e dopo pochi mesi, esattamente 6, lo schermo si è BRUCIATO durante la normale visione dei video ...

• 145 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Se vendo un oggetto nuovo e sigillato, e l'acquirente trova un difetto all'interno cosa succede?

Sono tutelato da ebay nel caso in cui un acquirente comunica di aver trovato un difetto o un danno, una volta aperto il pacco e tolto il cellophane?Chiedo perché foto e descrizione dei miei oggetti in vendita sono sempre accurate, se il prodotto è st...

• 106 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Restituzione

Salve a tutti, un utente mi ha chiesto restituzione e doveva rispedirmi oggetto entro il 10 giugno, ho fatto etichetta di reso che ebay ha girato al signore, però sembra che fin ora non abbia provveduto perché ad oggi nel dettaglio della restituzione...

• 70 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

spedito invece che ritiro. adesso come posso incassare

ho venduto un articolo che da inserzione doveva essere con ritiro, l'acquirente ha pagato e mi ha chiesto la spedizione, come da chat interna, adesso per incassare i soldi ho bisogno il codice a 6 cifre inviato a lui tramite mail da eBay . lui dice d...

• 129 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Minaccia di denuncia su reso

Buongiorno, ho ordinato un prodotto da un venditore ebay, vendutomi come nuovo , ma privo di confezione.All'arrivo però si è dimostrato ampiamente usato e non funzionante. Così come suggerito dal venditore ho effettuato la richiesta di reso.Ora il pa...

• 79 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

PACCO NON RITIRATO DALL'ACQUIRENTE AL PUNTO DI RITIRO POSTE

Ciao a tutti. Ho venduto un articolo ad un acquirente che ha selezionato la spedizione ad un punto di ritiro Poste Italiane durante il pagamento. Per l'articolo in questione era espressamente vietato l'annullamento e la restituzione (ovviamente per m...

• 660 Visualizzazioni
  • 28 risposte
  • 0 Utile

Account sospeso e fondi bloccati

Salve, segnalo anche qui il problema perché non ne posso più.Mi è stato sospeso l'account dopo la vendita di una scheda video, circa 975€, regolarmente ricevuta dall'acquirente, con feedback positivissimo.Sarà stata la seconda vendita quest'anno e eB...

Truffa addebito automatico eBay

Buongiorno a tutti, spero che la sezione sia giusta, vorrei raccontare cosa mi è successo per mettere in allerta altre persone ed eventualmente fermare o prevenire questo tipo di truffa. Il primo aprile controllo il conto in banca tramite l'app e ved...

• 17939 Visualizzazioni
  • 32 risposte
  • 9 Utile

Oggetto consegnato ma controversia chiusa a favore dell'acquirente

Scrivo per avere un parere da parte della community in merito a una situazione che mi ha lasciato piuttosto perplesso.Ho spedito un ordine tramite Centro Spedizioni eBay, utilizzando il servizio Poste Italiane – Delivery Standard. Secondo il tracking...

• 134 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Richiesta da acquirente metodo pagamento Klarna?

Un acquirente dopo aver fatto una proposta d'acquisto accettata da me mi scrive chiedendomi se può pagare con Klarna? Gli ho risposto che doveva rivolgersi direttamente a Klarna e gli ho fornito indicazioni su come fare. Stranamente non mi ha più ris...

• 94 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

monitor nuovo detto dal venditore ma adesso grande buco nero

poco piu di tre mesi ho aquistato dal venditore o venditrice -- ma dopo poco piu di tre mesi grande difetto una mancanza di pixel con un grande buco nero che si allarga ogni giorno che passa --- adesso risulta 17 di lunghezza e 6 cm di altezza --- ho...

• 210 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Dubbio su oneri

Salve a tutti, dopo anni di acquisti, mi ritrovo in una situazione peculiare. Ho acquistato un albo a fumetti in asta e mi sono aggiudicato l'asta al prezzo + spedizione di 198 usd. Successivamente il venditore mi invia fattura con IVA inclusa (quind...

• 98 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Acquirente Insoddisfatto dell'Orologio

Vendi begli orologi di marca vintage, ad un costo di tutto rispetto in linea con l'oggetto offerto, ma come è possibile dimenticarsi di montare il braccialetto dopo l'accordo verbale preso con l'acquirente olandese ?Non esiste compromettere una vendi...

• 71 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 4 Utile

Risolto! Dubbio importazione da USA - IVA e Dazi pagati?

Ciao, ho fatto il mio primo acquisto fuori dall'UE, precisamente negli USA. Il venditore, professionale, con moltissime vendite e feedback utilizza il servizio ebay di spedizione internazionale. Di conseguenza mi aspetto che IVA e dazi ecc siano paga...

Immagine 2025-02-03 091828.jpg
  • 344 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Codice eCP e Raccomandata

Salve,un cliente ha acquistato un mio prodotto per il quale offrivo spedizione Raccomandata. Nei dettagli dell'ordine risulta che il servizio scelto è la Raccomandata standard. Però l'indirizzo riportato dal cliente include un codice eCP quindi immag...

Follow-up on Account Restriction – Signed Declaration Submitted

Dear eBay VeRO Team,We have already signed and submitted the declaration as requested, and we were informed that our account would be reinstated accordingly. However, our account still appears to be restricted, and we are unable to list items in the ...

• 91 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Il Fermopoint BRT scansiona il codice sul pacco ma non mi arriva alcuna mail di Presa in carico

Buongiorno, come da oggetto, Lunedì mattina mi sono recato presso il mio solito BRT Fermopoint per spedire due pacchi, ho usato questo negozio centinaia di volte quindi non mi sono preoccupato di nulla, ad oggi non avevo però ancora ricevuto la mail ...

• 1054 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

chiarimento regole ebay per prodotti non conformi (smartphone)

BuongiornoVorrei acquistare uno smartphone Samsung versione italiana ma in alcuni annunci che sto valutando i venditori non indicano il codice modello del prodotto scrivono soltanto nell'inserzione "italia no brand" "garanzia itaila" e altri riferime...

• 926 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Vendita chiavi digitali software

Buongiorno,Vorrei la vostra opinione riguardante questa ipotetica situazione:Supponendo di vendere una chiave digitale di Windows 11 Pro licenza ESD (Electronic Software Delivery), ovvero consegna elettronica del software.Si tratta di licenze complet...

• 75 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda

Recentemente è stato acquistato un articolo da me messo in vendita,ho usato l’opzione per spedire il pacco,ritiro a casa anziché andare io a spedirlo,oggi è il giorno della scadenza,ma non ho nessuna e-mail di ritiro quindi volevo sapere come comport...

• 83 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

etichette poste italiane

Buongiorno a tutti allora mi succede (credo a tutti ma non ne sono sicuro) che se con ebay spedizioni (packlink) faccio un etichetta caricando i dati e poi metto poste italiane (piccoli pacchi da euro 5.11) consegno io a poste e faccio arrivare a cas...

Collare Seresto Contraffatto

Il collare antipulci Seresto per cani è un prodotto sanitario nato dalla casa farmaceutica tedesca Bayer, ora commercializzato dall'azienda Elanco Animal Healt. Se effettivamente il collare risulta essere una contraffazione, è totalmente inutile dial...

• 98 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile