in data 01-02-2018 00:53
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-02-2018 12:56
01-02-2018 14:05 - modificato 01-02-2018 14:06
@lunacomics17 ha scritto:
Ricapitolando: lui rimborsa la prima spedizione (quella all'acquisto) però io ho pagato di tasca mia la rispedizione del numero sbagliato. Ora io posso farmi fare il rimborso del fumetto sbagliato (se lo fa) o farmi rispedire il numero esatto pagando la spedizione in più o compensarla con quella all'acquisto. Ho capito bene?
Non so se hai capito , per come lo hai scritto a me pare confuso e quindi cerco di chiarire meglio.
TU NON DOVRAI PAGARE NIENTE IN NESSUN CASO - Chiaro?
1) Se chiedi il rimborso hai già pagato il reso ed il venditore non può decurtare nulla dalla somma che deve rimborsarti (non ripeto la citazione di Legge, ti basta leggerla qualche post più su)
2) Se chiedi la sostituzione il venditore ti spedisce il fumetto e compensa (lui, il venditore) le spese della seconda spedizione con quelle della prima che avrebbe dovuto rimborsare.
Non so come spiegarlo meglio.
Con la Garanzia Cliente eBay puoi ottenere solo il rimborso, l'opzione della sostituzione non è prevista.
Ciao
in data 01-02-2018 14:07
Ora io posso farmi fare il rimborso del fumetto sbagliato (se lo fa)
il rimborso che ti spetta equivale al costo del fumetto + le spese di spedizione.
o farmi rispedire il numero esatto pagando la spedizione in più o compensarla con quella all'acquisto.
In teoria sì, nel senso che la prima spedizione pagata la recuperi col secondo invio che a te non costerà nulla, ma la spedizione che hai pagato per il reso ormai è andata. Ma visto che sei stata tu a sbagliare ci può stare, no?
in data 01-02-2018 14:35
in data 01-02-2018 15:09
Io quella l'avevo messa in conto, visto che appunto l'errore l'ho fatto io. ma quella extra no. Volevo capire bene come funzionava per sapere come comportarmi in futuro e anche con questo tizio. Scusate le mille domande! 😅 vi aggiorno sulla situazione: ho rispedito un messaggio dicendo che il regolamento di eBay non prevede questo tipo di azione e ho chiesto di nuovo se mi fa il rimborso... Speriamo bene. Gli do tempo fino a domani mattina, poi se non risponde faccio la contestazione. In questo caso cosa sarebbe meglio scegliere come motivo?
Il possibile motivo è uno solo, quindi non c'è possibilità di sbagliare, il tuo è un recesso quindi puoi scegliere solo il "ripensamento dell'acquirente" come ho più ( e più, e Più........) volte ripetuto.
Sono sfinito...
Ciao
in data 01-02-2018 15:44
01-02-2018 16:20 - modificato 01-02-2018 16:22
@moriadellevacche ha scritto:Sono sfinito...
Ciao
Azz 2.0!!!
Alf oggi non è proprio cosa per te
@ Sarah
ti do' un seggerimento personale:
se il reso del fumetto "doppione" lo hai effettuato in maniera tracciata vai qui:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
saresti risarcita anche di quella spesa (a scanso di equivoci) solo se spedizione è tracciabile tramite Track number che dovrai fornire,anche se hai già spedito!
Ho letto che sei nei tempi per la richiesta di protezione ebay per il recesso...inoltrala subito fatti rimborsare da ebay,poi compra il fumetto mancante da un'altra parte e sarai ben felice di leggerlo senza costi aggiuntivi.
Basta così ed una volta e per tutte ti sarà chiaro il da farsi.
Solo così noi possiamo "preservare la salute" del Ns Senatore ebay Alf!!!
Vota Alf...
Vota Alf...
Vota Alf...
01-02-2018 17:02 - modificato 01-02-2018 17:04
In realtà il tracking non sarebbe strettamente necessario per ottenere il rimborso delle spese di reso da PayPal, quella policy consente anche spedizioni non tracciabili ma bisogna documentare la spesa con una ricevuta (o foto della ricevuta) e fotografare il collo in modo che sia ben visibile l'indirizzo del commerciante:
anche se effettuare un reso in modo non tracciabile è potenzialmente autolesionistico se lei non ha questa documentazione non potrebbe chiedere il rimborso.
La cosa davvero fondamentale è che l'utente sia già iscritto alla policy PRIMA di effettuare il reso, se lei non lo era non può richiedere di utilizzarla retroattivamente.
Ciao
in data 01-02-2018 17:10
La prima la sapevo ma immaginavo che la dimostrazione fotografica non sia stata messa in essere dalla postante un track number è più semplice fornirlo.
La non retroattività (se non già iscritti al programma) quella proprio non la sapevo.
Azz quanti NON!!!
Grazie della dritta Alf
Riposati ora...
in data 01-02-2018 17:51