annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni sui resi

Salve a tutti, ho acquistato un fumetto a inizio gennaio solo che mi sono accorta che avevo acquistato un numero errato. Ho chiesto al venditore se fosse possibile fare il reso e lui mi ha risposto di sì. Ho rinviato il fumetto, ovviamente pagando a mie spese, ieri ho chiesto se fosse arrivato e oggi mi risponde di sì, ma che è necessario un "costo aggiuntivo", parole sue... Ossia un ulteriore spesa. Ho fatto solo un reso in tutti questi anni su ebay e non mi era stato chiesto questo costo aggiuntivo. Il fatto che me lo dica solo adesso è non quando ho chiesto spiegazioni su come doveva essere effettuato il reso mi sa tanto di truffa... Io ho chiesto un rimborso, ma non mi ha ancora risposto. Per il momento ho messo un feedback negativo, ma aspetto che mi risponda prima di aprire una contestazione. Avrei bisogno di delucidazioni in merito: è normale che si debba pagare 2 volte la spedizione? A logica mi verrebbe da pensare che avendola pagata quando ho spedito io sarebbe già saldata. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Messaggio 1 di 58
Ultima risposta
57 RISPOSTE 57

Informazioni sui resi

Ricapitolando: lui rimborsa la prima spedizione (quella all'acquisto) però io ho pagato di tasca mia la rispedizione del numero sbagliato. Ora io posso farmi fare il rimborso del fumetto sbagliato (se lo fa) o farmi rispedire il numero esatto pagando la spedizione in più o compensarla con quella all'acquisto. Ho capito bene?
Messaggio 21 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

@lunacomics17 ha scritto:
Ricapitolando: lui rimborsa la prima spedizione (quella all'acquisto) però io ho pagato di tasca mia la rispedizione del numero sbagliato. Ora io posso farmi fare il rimborso del fumetto sbagliato (se lo fa) o farmi rispedire il numero esatto pagando la spedizione in più o compensarla con quella all'acquisto. Ho capito bene?

Non so se hai capito , per come lo hai scritto a me pare confuso e quindi cerco di chiarire meglio.

TU NON DOVRAI PAGARE NIENTE IN NESSUN CASO - Chiaro?

1) Se chiedi il rimborso hai già pagato il reso ed il venditore non può decurtare nulla dalla somma che deve rimborsarti (non ripeto la citazione di Legge, ti basta leggerla qualche post più su)

2)  Se chiedi la sostituzione il venditore ti spedisce il fumetto e compensa (lui, il venditore) le spese della seconda spedizione con quelle della prima che avrebbe dovuto rimborsare.

Non so come spiegarlo meglio.

Con la Garanzia Cliente eBay puoi ottenere solo il rimborso, l'opzione della sostituzione non è prevista.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Ora io posso farmi fare il rimborso del fumetto sbagliato (se lo fa)
il rimborso che ti spetta equivale al costo del fumetto + le spese di spedizione.
o farmi rispedire il numero esatto pagando la spedizione in più o compensarla con quella all'acquisto. 
In teoria sì, nel senso che la prima spedizione pagata la recuperi col secondo invio che a te non costerà nulla, ma la spedizione che hai pagato per il reso ormai è andata. Ma visto che sei stata tu a sbagliare ci può stare, no?

Messaggio 23 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Io quella l'avevo messa in conto, visto che appunto l'errore l'ho fatto io. ma quella extra no. Volevo capire bene come funzionava per sapere come comportarmi in futuro e anche con questo tizio. Scusate le mille domande! 😅 vi aggiorno sulla situazione: ho rispedito un messaggio dicendo che il regolamento di eBay non prevede questo tipo di azione e ho chiesto di nuovo se mi fa il rimborso... Speriamo bene. Gli do tempo fino a domani mattina, poi se non risponde faccio la contestazione. In questo caso cosa sarebbe meglio scegliere come motivo?
Messaggio 24 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Io quella l'avevo messa in conto, visto che appunto l'errore l'ho fatto io. ma quella extra no. Volevo capire bene come funzionava per sapere come comportarmi in futuro e anche con questo tizio. Scusate le mille domande! 😅 vi aggiorno sulla situazione: ho rispedito un messaggio dicendo che il regolamento di eBay non prevede questo tipo di azione e ho chiesto di nuovo se mi fa il rimborso... Speriamo bene. Gli do tempo fino a domani mattina, poi se non risponde faccio la contestazione. In questo caso cosa sarebbe meglio scegliere come motivo?

Il possibile motivo è uno solo, quindi non c'è possibilità di sbagliare, il tuo è un recesso quindi puoi scegliere solo il "ripensamento dell'acquirente" come ho più ( e più, e Più........) volte ripetuto.

Sono sfinito...Uomo frustrato

Ciao

Messaggio 25 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Ok, vi ringrazio, soprattutto per la pazienza!
Messaggio 26 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

@moriadellevacche ha scritto:

Sono sfinito...Uomo frustrato

Ciao

Smiley Triste

Azz 2.0!!!

Alf oggi non è proprio cosa per te

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

@ Sarah

ti do' un seggerimento personale:

se il reso del fumetto "doppione" lo hai effettuato in maniera tracciata vai qui:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

saresti risarcita anche di quella spesa (a scanso di equivoci) solo se spedizione è tracciabile tramite Track number che dovrai fornire,anche se hai già spedito!

Ho letto che sei nei tempi per la richiesta di protezione ebay per il recesso...inoltrala subito fatti rimborsare da ebay,poi compra il fumetto mancante da un'altra parte e sarai ben felice di leggerlo senza costi aggiuntivi.

Basta così ed una volta e per tutte ti sarà chiaro il da farsi.

Solo così noi possiamo "preservare la salute" del Ns Senatore ebay Alf!!!

Smiley Molto-felice

Vota Alf...

Vota Alf...

Vota Alf...

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 27 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

In realtà il tracking non sarebbe strettamente necessario per ottenere il rimborso delle spese di reso da PayPal, quella policy consente anche spedizioni non tracciabili ma bisogna documentare la spesa con una ricevuta (o foto della ricevuta) e fotografare il collo in modo che sia ben visibile l'indirizzo del commerciante:

Cattura.JPG

anche se effettuare un reso in modo non tracciabile è potenzialmente autolesionistico se lei non ha questa documentazione non potrebbe chiedere il rimborso.

La cosa davvero fondamentale è che l'utente sia già iscritto alla policy  PRIMA di effettuare il reso, se lei non lo era non può richiedere di utilizzarla retroattivamente.

Ciao

Messaggio 28 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

La prima la sapevo ma immaginavo che la dimostrazione fotografica non sia stata messa in essere dalla postante un track number è più semplice fornirlo.

La non retroattività (se non già iscritti al programma) quella proprio non la sapevo.

Smiley LOL

Azz quanti NON!!!

Grazie della dritta Alf

Riposati ora...Smiley Strizza l'occhio

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 29 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Ragazzi, ci ho provato a fare il rimborso delle spedizioni di eBay, ma vuole una documentazione che non ho. Morale di questa storia molto lunga e molto faticosa non solo per voi: che in teoria aveva ragione lui e me l'ha confermato un'amica che ha una fumetteria. Le spese le dovevo pagare perché con la rispedizione le ho già saldate. A parte che mi ha accampato mille scuse del tipo "io che ci guadagno?" e mi ha rimborsato solo i soldi del fumetto. Ok, io ero in torto marcio! Ma lui è stato comunque scorretto, tre giorni di silenzio e poi risponde solo quando uno alza un po' i toni. Ma è mai possibile che bisogna sempre alzare la voce per ottenere qualcosa da qualcuno? E poi mi viene a dire che chiedendo una sostituzione l'ho disturbato! Ma è comunque il suo lavoro! Io sarò stata sospettosa e anche un po' aggressiva, dopo 3 giorni di totale silenzio me lo concederete un po' di nervoso... Dopo 2 truffe uno si rompe anche un po', non trovate? Scusate lo sfogo, comunque grazie a tutti per il vostro tempo e la vostra pazienza!
Messaggio 30 di 58
Ultima risposta