Regolamento e sicurezza
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Regolamento e sicurezza

oggetto 17-13920-31460

Capisco il vostro punto di vista, però visto che non ho ricevuto nulla e neanche il postino non ha capito cosa successo, (anche perché a quell’ora non passa più) ho perduto 45 euro. Dopo 21 anni che compro su ebay solo poco tempo fa mi è anche capita...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 443 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Nuova modalità di truffa da parte di acquirente???

Buonasera. Circa un mese fa, un acquirente mi ha comprato un oggetto con "compralo subito" e ho ricevuto il pagamento. L'acquirente mi risulta essere della mia stessa città quindi propongo una consegna a mano, ma mi risponde abitare in Francia e che ...

• 171 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Come posso contattare Ebay attraverso la Chat ?

La Chat è stata ufficialmente soppressa il 30 giugno scorso. Era molto piacevole perchè ti rispondeva in tempo reale un addetto o un'addetta dell'assistenza. Ora puoi farti chiamare al tuo numero o mandare una email. Quando rispondono via email però,...

• 2951 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 3 Utile

cosa mi consigliate? Rifiuto l'ordine e effettuo rimborso?

ho ricevuto l'ordine ed il pagamento da parte di un acquirente con zero feedback iscritto proprio in data odierna e cioè l'8 dicembre 2025. Cosa mi consigliate per evitare che alcuni prima pagano in modo fraudolento e poi disconoscono il pagamento e ...

• 177 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...

Addebito su conto corrente anche dopo revoca mandato: possibile?

buongiorno a tutti,ebay ha chiuso una controversia a favore dell'acquirente.A prescindere dalla decisione scandalosa (l'acquirente, con un solo feedback, si è inventato un difetto estetico aprendo l'oggetto acquistato).Mi è arrivata la notifica che è...

• 6268 Visualizzazioni
  • 57 risposte
  • 1 Utile

Posta 4 e Garanzia cliente

Vorrei acquistare questo articolo e, come vedete, è spedito tramite "Posta 4 medio standard", cioè la vecchia "posta ordinaria" non tracciata. Sulla pagina è menzionata anche "Garanzia cliente eBay - Se non ricevi l'oggetto che hai ordinato, ricevera...

• 354 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Venditore non responsivo

Salve, é da un po' di tempo che provo ad acquistare da un venditore che ha prodotti molto buoni e buoni prezzi ma ogni volta che ci provo mi salta fuori un'avvertenza dicendo che c'e un problema di sistema e l'acquisto non si puó fare. Ho provato a c...

Rimborso

Buonasera a tutti ho venduto un articolo tramite dal costo di 900 Euro il cliente ha ricevuto il pacco, anche se qualche giorno di ritardo, ha voluto restituire il pacco, sostiene di averlo spedito, non è assolutamente vero, in più ebay ha dato ragio...

• 174 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! PACCO NON RITIRATO DALL'ACQUIRENTE AL PUNTO DI RITIRO POSTE

Ciao a tutti. Ho venduto un articolo ad un acquirente che ha selezionato la spedizione ad un punto di ritiro Poste Italiane durante il pagamento. Per l'articolo in questione era espressamente vietato l'annullamento e la restituzione (ovviamente per m...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 2785 Visualizzazioni
  • 37 risposte
  • 0 Utile

ebay ha effettuato un rimborso prima della restituzione.

Ebay ha rimborsato l'acquirente, prima della restituzione concordata. Ora mi trovo senza oggetto e senza euro.Mi suggeriscono, loro, di agire per vie legali.Io ho seguito alla lettera le loro indicazioni, ho accettato il rimborso in cambio della rest...

• 2945 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 2 Utile

Feedback negativo a mio parere ingiusto, si può far rimuovere?

Buon giorno a tutti, ho visto una cosa che mi ha incuriosito: un venditore (non io) ha ricevuto un feedback negativo nel quale si lamentava un "non funzionamento" di un microfono vintage e il fatto di averlo pagato troppo caro, il venditore ha rispos...

• 236 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Info.

Salve, avevo bisogno di un chiarimento.Se io acquisto un prodotto per una macchina e quando mi arriva questo non è compatibile e se il venditore non accetta restituzione la garanzia ebay mi copre ?Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

• 173 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dubbio su i ricondizionati ebay

Salve,Vedendo uno dei tanti negozi ebay che vendono retrogame usato, vedo che espongono il badge "ricondizionato".Nella stessa inserzione a fondo pagina è presente il video ebay che dice che c'è la garanzia di 1 anno e il reso entro 30 giorni.Contatt...

• 273 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Quali sono le categorie di beni non protette dalla garanzia clienti?

Salve a tutti.Mi trovo a dover vendere cinque macchinari professionali per produrre la pasta. Sono usati, molto pesanti e ingombranti, vanno spostati col muletto.Non offrirò la spedizione ma solo il ritiro sul posto a carico dell'acquirente. Quel che...

• 521 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Serie di inserzioni rimosse perché le monete sono erroneamente ritenute contraffatte

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove una serie di inserzioni relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o peggio di "contraffazione". Al momento sono 10 di cui 9 in 24h. Più della metà delle monete...

• 1015 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Garanzia in caso di restituzione non prevista dal venditore

Buon giorno a tutti, mi è sorto un dubbio per questo specifico caso:1) Il venditore dichiara già in fase di offerta che "NON ACCETTERA' RESTITUZIONI"2) Il prodotto arriva rotto o comunque non funzionante3) ebay dichiara nelle sue garanzie che la rest...

• 824 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Ricevuto il famoso "pacco" ovvero mi e' stato inviata merce di poco conto

Avevo comprato delle sacche di cuoio,il venditore mi fa arrivare un pacco con dentro paccottiglia di poco conto atta a mimare la presenza di tali sacche.Il prodotto risulta consegnato.Ebay costringe ala restituzione come unica via.Stampo l'etichetta ...

• 4588 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 0 Utile

Ritardo inaccettabile nella chiusura di una controversia – venditore storico dal 2015 ignorato

Buongiorno,sono un venditore su eBay dal 2015 (account isirap75). Ho aperto una controversia n. 5366889680 relativa a un acquirente che ha manomesso l’oggetto dopo la consegna e tenta un rimborso fraudolento.Ho fornito prove video e fotografiche, e a...

• 99 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Come riavere i soldi della dogana?

Salve, ho fatto un acquisto dalla Cina, oggi ho ritirato il pacco e mi è arrivata, come avevo previsto, la dogana da pagare, 81 euro e qualcosa. L oggetto però non è quello che ho comprato, cioè il venditore ha messo le foto di un set ma me ne ha spe...

• 3398 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Ritiro in zona

ho affettuato un acquisto pochi giorni fa con il ritiro in zona ma per probblemi non riesco piu a ritirarlo ho affetuato gia il pagamento tramite ebay ora possi ricevere un rimborso dato che non avro il prodotto?

• 217 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile