Recentemente ho acquistato uno smartphone da un venditore professionista ebay inglese. Dopo circa due settimane, col nr di spedizione comunicatomi dal venditore, ho ricevuto una busta trasparente vuota con su stampate le scuse del vettore (royal mail) per le condizioni con le quali mi fa pervenire l'inoltro. Respingo al portalettere che tenta il recapito - contro firma, trattandosi di Raccomandata internazionale - adducendo che, da quanto stampigliato sull'involucro del plico, sia pure in lingua inglese, e dall'evidenza di una busta trasparente e contenente solo un foglio di carta, lo smartphone non c'é e non posso che firmare che lo respingo al mittente. Contatto il venditore che assicura che provvederà al rimborso appena Royal Mail, confermerà l'accaduto. Apro una controversia su ebay, naturalmente. Tardando il rimborso, nonostante i ripetuti solleciti, cerco di portare avente la controversia su ebay, ma ottengo sempre la stessa risposta dal sito: non posso far nulla prima del giorno 27 marzo. Punto. Altre due settimane dopo, finalmente, la tracciatura dell'oggetto riporta la consegna al mittente dello stesso. Ma è solo il giorno 26 marzo: io non posso ancora fare nulla (dopo ormai un mese), ma, nello spazio di nemmeno venti minuti, ebay mi comunica, in tre diverse mail, che: - il venditore ha aperto una controversia, - la controversia sarà esaminata entro 24/48 ore - la controversia è stata chiusa poichè il venditore ha comunicato la tracciatura dell' inoltro e questa risulta in giacenza dallo spedizioniere! La prima cosa che faccio, constatato che la controversia da me aperta non è più accessibile, è controllare il certificato di ebay: sarà una truffa Haker? Invece no. Per fortuna il portalettere al quale HO RIFIUTATO DI RITIRARE IL PLICO, mi ha consentito di fotografarlo. E la tracciatura indica chiaramente che, proprio oggi, 26 marzo, un giorno esatto prima che, secondo le regole di Ebay, avrei potuto operare sulla controversia da me aperta, il plico è stato riconsegnato al mittente! Che facciamo ora...... ci divertiamo? biagiopiano@gmail.com cliente ebay (686 e 100%)
... Mostra altro