annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazioni garanzia

stradi-433
Utente della Community

Buonasera il giorno 05/04 c. m. mi è arrivata la macchina espresso a casa, sabato 13/04 purtroppo ha smesso di funzionare. Ho contattato il venditore, premetto che ho fatto l'acquisto senza registrazione usando la voce restituzione, gli ho spiegato la situazione. Mi ha risposto che l'oggetto è coperto della garanzia di 2 anni e di contattare l'assistenza clienti. Ma non ha neanche due settimane, se non erro in questo lasso di tempo è il venditore che si deve occupare della riparazione/ sostituzione e/o rimborso. Mi potete dare delle delucidazioni in merito? Grazie a chi mi risponderà, buon proseguimento

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

informazioni garanzia

sika700
Utente della Community

Buonasera,

se hai acquistato come ospite, leggi qui:

 

Ottieni aiuto se hai acquistato un oggetto come utente non registrato | eBay

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

informazioni garanzia

Avevo seguito proprio l'iter che mi ha postato, purtroppo il venditore a mio avviso se ne sta lavando le mani, la macchina del caffè non ha neanche due settimane e devo portarlo io al centro assistenza? A mio avviso si dovrebbe occupare lui di tutta la prassi. Quando compro in un negozio fisico è così che funziona e la stessa cosa con gli acquisti online, non è la prima volta che compro su internet e rare volte che ho avuto un problema con la merce ho risolto senza problemi. La mia domanda era questa, precedentemente forse non mi sono spiegata bene, se per caso non è corretto la prego di farmelo sapere grazie

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

informazioni garanzia

Se apri corretta procedura di reso con l'aiuto di ebay, vedrai che il venditore non se ne laverà le mani perché è sua responsabilità assisterti, leggi attentamente il paragrafo:

 

Ottieni aiuto se hai acquistato un oggetto come utente non registrato | eBay

 

La prossima volta accedi con il tuo account e la procedura sarà molto più semplice.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

informazioni garanzia

Tramite la pagina di aiuto che ti ha allegato Sika, devi chiedere il reso per oggetto difettoso (non conforme) e farti rimborsare. Le spese di reso saranno a carico del venditore.

Leggi la pagina fino in fondo.

 

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

informazioni garanzia

Ti ringrazio per la risposta avevo comprato qui perchè non bisogna per forza  fare una registrazione, ho riscritto al venditore aspetto la risposta. Buona serata

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

informazioni garanzia

Posto la risposta del venditore: Gentile cliente, Ci dispiace per quanto accaduto. Ha provato a contattare l'assistenza? Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia ufficiale italiana di 2 anni. Per richiedere assistenza può rivolgersi alla casa produttrice presso un qualsiasi centro assistenza autorizzato, presentando la nostra fattura o ricevuta fiscale, valevole ai fini di legge, come prova di acquisto. Le inviamo i riferimenti del produttore: 02 45281019 Un cordiale saluto. 

Sul dettaglio ordini c'è digitato: restituzione avviata, tirando giù la tendina di altre azioni nella voce dettagli della restituzione ho trovato il sopra citato messaggio oltre averlo ricevuto tramite email. Ho letto diverse volte la pagina che mi è stata postata fino in fondo, non capisco quale passaggio posso aver saltato/sbagliato. Ho riscritto al venditore che l'oggetto non ha neanche 2 settimane, se non erro dovrebbe occuparsene lui, aspetto la risposta (una risoluzione che possa andare bene per ambo le parti!) altrimenti poi provo a contattare ebay che sinceramente non vorrei......Un'altra cosa dove la trovo la fattura oppure ricevuta fiscale visto che nel pacco non c'era e non lo trovo neanche tramite email/ordine su ebay? Chiedo scusa per il poema ma era per spiegare bene il problema o almeno credo, grazie per la cortese attenzione e possibile suggerimento.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

informazioni garanzia

Allego la risposta del venditore: Gentile cliente, Ci dispiace per quanto accaduto. Ha provato a contattare l'assistenza? Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia ufficiale italiana di 2 anni. Per richiedere assistenza può rivolgersi alla casa produttrice presso un qualsiasi centro assistenza autorizzato, presentando la nostra fattura o ricevuta fiscale, valevole ai fini di legge, come prova di acquisto. Le inviamo i riferimenti del produttore: ************ Un cordiale saluto. La voce che ho usato è la: restituzione. Ho riletto varie volte il link che mi è stato postato ma non capisco quale passaggio posso aver saltato/sbagliato. Un'altra cosa dove trovo la fattura o ricevuta fiscale visto che nel pacco non c'era e neppure nell'email/ebay? Ho riscritto al venditore specificando che l'oggetto non ha due settimane e che dovrebbe occuparsene lui per legge se non erro: Chiedo scusa per il poema ma è per spiegare meglio il problema o almeno spero. Ringrazio per per qualsiasi consiglio che potete darmi per risolvere il problema

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

informazioni garanzia

Della garanzia legale di due anni, deve rispondere il venditore. La garanzia del produttore è la garanzia commerciale che va ad aggiungersi alla garanzia legale, ma non può sostituirla.

Quindi ignora quanto ti ha detto il venditore e seguì alla lettera le istruzioni di ebay, parti da qui (usa la pagina che ti ha inviato Sika):

Informa il venditore che hai avuto un problema

Ecco come avviare la restituzione di un oggetto che hai acquistato come utente non registrato:

  1. Apri l'email di conferma dell'ordine che hai ricevuto quando hai effettuato l'ordine e seleziona Vedi i dettagli dell'ordine.
  2. Nella pagina con i dettagli dell'ordine inserisci il tuo indirizzo email e il codice di accesso specificati nell'email di conferma.
  3. Seleziona Restituisci l'oggetto. Nella pagina successiva seleziona il motivo della restituzione. Puoi anche scegliere di caricare delle foto che mostrano le condizioni dell'oggetto.
  4. Seleziona Conferma la restituzione

…………

 

Poi prosegui sui paragrafi successivi fino in fondo. Le parti in azzurro sono dei link ad altre pagine, devi cliccarci sopra.

 

Se non riesci, vai fino in fondo, dove trovi il link per essere contattato dall’assistenza clienti ebay.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

informazioni garanzia

Ti ringrazio per la risposta, spero di non dover ricorrere all'aiuto di ebay, buona serata

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta