Salve, da qualche giorno mi si è rotto il cellulare e quindi stavo su eBay qualche occasione per prenderne uno nuovo (che in realtà sarebbe usato ma vabbè), quando mi sono imbattuto in questo qua: (clicca). Inizialmente il venditore aveva aperto una inserzione analoga dove come metodo di pagamento accettava solo bonifico bancario, poi gli ho scritto per sapere se avrebbe accettato PayPal (no pagamento ad amici o parenti) e lui ha proposto di fare tutto fuori da eBay, ma alla fine l'ho convinto ad aprire una inserzione nuova dicendogli che sarei stato disposto a pagarlo un po' di più per il disturbo. Prima di procedere ho fatto una panoramica tra i suoi feedback e apparentemente non era messo così male: 18 feedbacks positivi ed uno negativo nell'ultimo anno... sennonché poi ci ripenso, torno indietro e seleziono per sicurezza la sezione "ricevuto come venditore" e noto che ha tre feedback positivi e tre negativi, di cui due su inserzioni di iPhone 7 gold o qualcosa del genere e una su un paio di scarpe, così gli chiedo conto e lui dice che i feedback negativi sono arrivati così: avrebbe messo all'asta l'iPhone 7 ma per due volte di seguito avrebbe annullato l'asta alla fine perché si sarebbe dimenticato di mettere il prezzo di riserva, che a priori può essere plausibile, le persone sbadate esistono, ma ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso: Uno dei feedback negativi riporta "Indisponibile al confronto, mi ha fatto un pacco e non mi risponde ai messaggi." il ché è strano perché se annulli un'asta perché hai dimenticato il prezzo di riserva rimborsi il pagamento e finisce lì... Ci sono tre feedback su inserzioni con lo stesso nome, che è "Vendo IPhone 7 32gb silver", di cui due negativi ed uno positivo; quelli negativi sono su inserzioni che hanno come prezzo di vendita rispettivamente 239,00 e 253,00 euro, mentre quello positivo è su una inserzione che ha prezzo di vendita di 151,00 euro. Ma dico io, se hai rifiutato per due volte l'offerta vincente perché non raggiungeva il prezzo di riserva, allora perché poi accetti un'offertaa la volta successiva per 100 euro in meno di prima? È profondamente illogico... Lui diceva che tutti e tre i feedback negativi gli erano stati messi in questo modo, in realtà uno è su un paio di scarpe che non c'entra assolutamente niente, e come testo riporta semplicemente "Inaffidabile" D'altra parte però ci sono degli elementi che controbilanciano questo: Se vuoi fregarmi perché accetti PayPal non pagamento come amici e parenti? In questo modo posso riprendermi i soldi se mi accorgo che mi hai fregato! All'inizio mi aveva detto di scambiarci i numeri così da poter concludere fuori da eBay, ma se ho il suo numero posso cercare su internet per verificare se è quello di un truffatore, visto che mi immagino in tal caso che non sarei il primo con cui fa così Se avessimo concluso fuori da eBay con PayPal allo stesso modo avrei avuto la sua email di PayPal che avrei potuto cercare su internet per vedere se appartiene ad un truffatore, sarebbe decisamente ingenuo. Voi cosa fareste, vi fidereste o non vi fareste mai più sentire? (Io, tendenzialmente la seconda perché essendo uno studente non ho un reddito e quindi non vedo di buon occhio l'idea di tentare la sorte)
... Mostra altro