Ragazzi buona sera. Sono utente di Ebay da qualche anno e solo per coltivare la passione Hifi d'epoca con acquisti e piccole vendite delle cose in eccesso o acquistate compulsivamente. Ho, date le circostanze, il periodo, la scarsità se non assenza di lavoro, deciso di vendere il gioiello di famiglia, un giradischi di valore a un prezzo decisamente ridotto rispetto agli analoghi ma pur sempre una sommetta. Circa 1200 euro. Dopo non mi rimangono che carabattole. Il problema si pone per il fatto che il giradischi è molto pesante, oltre i 20kg, non certo spedibile per la natura stessa dell'oggetto. Dunque ho scelto l'opzione "ritiro in zona". Solo che tira e molla col compratore ci siamo accordati per incontrarci a metà strada. Mi sono accorto in ritardo degli zero feedback e della sua iscrizione a ebay abbastanza recente dimenticando poi che tra le regioni non è possibile spostarsi, non ancora. Ma evidentemente lui puo passare dalla Lombardi in Emilia ed io dalla Romagna in qualche modo la sfango e arrivo a Parma. Quasi 200 km con il bimbo a bordo e sperando che il compratore si presenti con i contanti perchè non ha modo, intenzione o abilità per pagare attraverso Paypal. La cosa che mi sfugge o meglio, non so decidere, se e quali garanzie ci sono in un affaire del genere, dal momento che lui ufficialmente per ebay ha comprato il mio giradischi, se vado a sbattere contro la fregatura, se il pagamento anticipato ha un senso nella consegna a mano ecc.. Grazie di cuore, è la mia prima volta in questa modalità e fatico anche a prendere una decisione.
... Mostra altro