Scusate, ho un problema. Premetto che da sempre sono stata diffidente ad acquistare on line. Finalmente dopo tanto tempo ho voluto provare ed ho convinto anche mio marito, da sempre ancora più diffidente di me. Ho fatto il mio primo acquisto qui in Ebay e forse sarà anche l’ultimo. Con mio enorme dispiacere. Con mio marito da tempo cercavamo una piscina da regalare ad una persona disabile, a noi molto vicino. Strumento per lei indispensabile.. Da E.bay mi arriva un’offerta diretta. Guardo un po’ i feedback del venditore che mi convincono praticamente il 100%. Con mio marito facciamo il nostro primo acquisto. Ci convince anche la data di consegna dell’acquisto nell’annuncio, l‘ultima era il 12 agosto. Importante perché la piscina la dovremmo regalare il 15 agosto, cioè domani. Sintesi dell’acquisto, certificabile • il 4 agosto è stato effettuato il bonifico, • 7 agosto abbiamo la conferma dal venditore dell’accredito , • l’8 agosto viene comunicato che la piscina arriverà mercoledì (quindi oggi 14 agosto) Dalla data del 4 agosto abbiamo chiesto al venditore di darci specifiche relative alla spedizione, ben 8 email . Sull’argomento non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta , tranne quella dell’8 agosto dove il venditore comunicava la data di arrivo della merce per mercoledì e nient’altro. Da allora non abbiamo più ricevuto alcuna notizia malgrado i numerosi solleciti. Quella dell’8 agosto è l’ultima sua e,mail. Adesso ci troviamo veramente nei guai , perché: • forse incautamente, ma non ci aspettavamo questo, abbiamo anticipato a questa cara persona il regalo, che lei si aspetta e che da quando ha avuto la notizia è raggiante di gioia. • per non dare ulteriore dispiacere a questa persona , ne ha già abbastanza, ci troviamo costretti ad acquistarne un’altra. E non siamo certamente dei magnati ma solo persone normali ,oneste, e rispettose, quindi questo ci peserà molto. • non avendo più alcuna notizia da parte del venditore, quindi neanche una data di una probabile consegna, ci potremmo trovare ad avere una piscina in più. cosa si fa in questi casi? Queste sono le stranezze accadute alle quali non mi so dare una risposta • Mentre prima tutta la posta che inviavo la trovavo anche in messaggi in arrivo, adesso quella che invio la trovo solo nella mia posta inviata. Ciò avviene utilizzando sempre la stessa procedura; • Dopo avere acquistato la piscina , che dava due date di consegna , l’ultima il 12 agosto, quando mi arriva la comunicazione della conferma dell’acquisto, i termini di consegna cambiano e si legge “stimata entro 2/5 giorni lavorativi”.. questa variazione senza avercelo prima comunicato, ed infatti dato che per noi la data di consegna era un fatto di prioritaria importanza probabilmente non l’avremmo presa. • Entrando nella parte riservata all’”assistenza clienti” abbiamo inviato un’email a “il venditore non risponde all’email ““e non è avvenuto nulla. Il venditore non ha risposto. • Entrando nella parte relativa a “contatta il venditore” e cliccando su “Pagamento e Modulo di pagamento” compaiono due risposte. Una dice che non è stato effettuato il pagamento e questo è assolutamente FALSO, disponiamo della documentazione bancaria del bonifico effettuato di 944. 900 euro la piscina , 44 euro le spese di spedizione. • Con la ricerca avanzata abbiamo cercato di contattare l’utente cliccando su “informazioni di contatto”, Da Ebay , molto celermente abbiamo avuto la risposta . Il nome non corrisponde alla persona che ci aveva indicato il venditore alla quale abbiamo fatto il bonifico ed il numero di telefono risulta “inesistente” . In questo c’è da dire che tra le tante e.mail ce ne era sfuggita di Ebay che mi aveva comunicato il nome del venditore. Ce ne siamo accorti in ritardo. • Esiste in Ebay, come in altri acquisti on line la possibilità di seguire i pacchi? Io non la trovo. Grazie se mi darete delle delucidazioni, con enorme dispiacere barbype2013
... Mostra altro