Buongiorno a tutti!
Scusate la domanda forse un po' troppo "stupida", ma.. da poco ho cominciato a vendere qualche oggetto su ebay. A dire il vero è stato un po' complicato, più che altro calcolare il prezzo dell'oggetto, poiché tra spedizione, tariffe ebay e paypal, in alcuni casi ci ho anche rimesso 60 centesimi! 😉 vabbè, ormai..
La mia domanda riguarda il rilascio del feedback e soprattutto delle famigerate stelline.. arrivo al dunque.
Attualmente ho ricevuto 11 feedback (positivi) come venditore, mentre nella "Valutazione dettagliata del venditore" mi ritrovo alla prima (Oggetto conforme alla descrizione) e terza (Tempi di spedizione) voce una media di 4,9 stelline.
Dunque suppongo che qualcuno abbia lasciato 4 stelline a quelle voci.
Volevo capire se si può sapere chi in particolare.. anche per capire meglio come mai non ha ritenuto di lasciarne 5.
La cosa mi ha lasciato molto perplesso e soprattutto deluso..
Oggetto conforme alla descrizione? beh, ho cercato di fare una descrizione dettagliatissima di quegli oggetti, addirittura dimensioni e peso. Lasciando libertà all'acquirente di contattarmi in qualsiasi momento e avere più informazioni.
Tempi di spedizione? Qui vorrei proprio stendere un velo pietroso! Infatti, benché nell'inserzioni era specificato un margine di 3 giorni lavorativi per la spedizione dell'oggetto, per tutte le transazioni sono andato all'ufficio postale entro 3 o 4 ore dal pagamento! E in un caso, ad esempio, dove l'oggetto è stato spedito con prioritaria, ho affrancato l'oggetto acquistato alle 23 del sabato e spedito alle 2 del mattino la domenica!
Infatti questi oggetti, spediti con prioritaria, sono arrivati dopo circa 3 o 4 giorni di media. Che non credo sia tanto..
Ecco perché sono parecchio amareggiato e non mi spiego il perché di questo abbassamento di media.
Mi reputo un venditore onesto e preciso, ma soprattutto disponibile! Ad esempio sto aspettato il pagamento di un oggetto venduto 10 giorni fa, per il quale ho già pagato la percentuale ad ebay. O ad esempio, ho venduto un giocattolo il 1 novembre, la sera tardi, il 2 novembre ho dovuto fare una fila di 4 ore tra le vecchiette (c'era il pagamento delle pensioni e scadenze di tasse provinciali) all'ufficio postale per spedire subito il pacco!
Insomma, spero comprendiate il motivo della domanda... ringrazio anticipatamente
... Mostra altro