Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui ed a parte lasciare un feedback negativo non trovo altre vie di ebay per denunciare un comportamento truffaldino, incredibilmente, su ebay, una piattaforma che ho sempre considerato sicura. Ordino un oggetto (valore irrisorio, meno di 10 euro!...) da un venditore in data 21 ottobre. Lo spedisce, in teoria, senza tracking (dubito l'abbia mai spedito, in realtà). Ad inizio dicembre il venditore mi scrive di aver ricevuto indietro la spedizione e di aver provveduto a rispedirla tracciata. Tranquillo e pronto a lasciare un mega feedback positivo all'arrivo in realtà stavo solo facendo la vittima perfetta: lo scopo di tutti i ritardi era far scadere i tempi per il programma di protezione ebay!....Lo rispedisce, stavolta con tracking, in data 7 dicembre ed arriva oggi 14 dicembre. l'oggetto ricevuto, nonostante ogni evidenza (ho mandato anche una foto nella richiesta di restituzione) non corrisponde alla descrizione, nè per dettagli nè per funzionalità. Alla richiesta di restituzione il venditore risponde che l'oggetto corrisponde alla descrizione (sfido chiunque a fare una affermazione simile vedendo foto e dettagli) e chiude la richiesta di restituzione con un rifiuto, proponendo di richiedere la restituzione per mio errore (cosa che non ho nessuna intenzione di fare, l'oggetto ricevuto non ha proprio niente a che vedere con quanto ordinato). Non so se posso pubblicare i dettagli del venditore o dell'oggetto però diciamo che dopo anni di transazioni su ebay, da oggi, l'aura di tranquillità che aveva l'acquisto su questa piattaforma è davvero venuta meno. Way to go, ebay: qualcuno ha trovato la maniera di sfruttare le regole per effettuare truffe legalizzate o, meglio: legittimate da ebay stessa. Buone feste a tutti Claudio
... Mostra altro