Ciao, ho trovato un annuncio fin troppo conveniente su Bakeka.it, dopo aver chiesto al venditore se accettava contrassegno, lui mi ha proposto come metodo di pagamento di usare eBay come terza parte neutrale durante la transazione. Ha asserito che pagando con Bonifico, il team di eBay avrebbe ricevuto e trattenuto i soldi finchè io non avessi ricevuto ed ispezionato il pacco, per poi darli al venditore una volta avuta la conferma da parte mia. Siccome si tratta di una somma a tre cifre, preferisco essere cauto. Mi ha mandato anche delle mail che sembrerebbero venire da eBay, ma una cosa del genere potrei farlo anch'io in 10 minuti con photoshop...Grazie in anticipo per l'aiuto! Vi allego una copia delle mail che mi ha mandato. MAIL n°1: "Sig. ......, Ecco cosa devi pagare per ricevere la consegna #Microsoft Surface Book 3 nuovo di zecca/sigillato! - € 980,00 • Dettagli e istruzioni di questa transazione. • In allegato troverete la fattura con le informazioni di pagamento. Il prossimo passo da compiere: L'acquirente deve inviare il pagamento ad eBay che e il responsabile di questa transazione. Il pagamento deve essere inviato tramite bonifico bancario come e la nostra politica di eBay. Una volta che il pagamento è stato confermato,eBay è autorizzata a spedire il pacco e inviare informazioni di tracciamento.Dopo aver completato il pagamento,contattare il dipartimento eBay rispondendo a questa e-mail, al fine di avviare il trasporto e confermare quanto segue: - Ricevuta di bonifico bancario (inviare tramite e-mail una copia/immagine scansionata della ricevuta del bonifico bancario). - Indirizzo di spedizione confermato. Nota: eBay garantirà tutta questa transazione (garanzie sia per il venditore che per l'acquirente) fino a quando l'acquirente riceve, ispeziona e accetta il pacchetto.Oppure,in tal caso,eBay rimborserà il pagamento all'acquirente. Pacchetto arriva entro 23/11/2020. Team eBay SZABO SANDOR Richiesta di rimborso per la transazione eBay #004----- Copyright ©1995-2020 eBay Inc. All Rights Reserved." MAIL n°2: " Abbiamo ricevuto una spedizione (#------) dal membro eBay ....... a te ...... e vedi la fattura in allegato. La spedizione è pronta per partire dopo aver ricevuto la tua conferma con il pagamento effettuato. Riceverai #Microsoft Surface Book 3 nuovo di zecca/sigillato! - € 980,00 L'indirizzo di consegna è: ......... Pacchetto arriva entro 23/11/2020. Team eBay SZABO SANDOR Richiesta di rimborso per la transazione eBay #0014733 Copyright ©1995-2020 eBay Inc. All Rights Reserved."
... Mostra altro