Buongiorno, come da oggetto vorrei capire come mi devo regolare, visto che l'assistenza eBay è stata a dir poco deludente, a proposito di una controversia per mancato pagamento che un venditore mi ha aperto contro due giorni fa, e cioé il 18.11.2013.
Una sintetica descrizione degli antefatti:
- L'oggetto (uno smartphone Samsung) è acquistabile unicamente tramite bonifico bancario, no PayPal e/o altri pagamenti;
- Il 26.10.2013 acquisto l'oggetto e al contempo effettuo l'operazione di bonifico, girando copia della contabile in formato pdf (che qui allego) all'indirizzo mail specificato dal venditore. Il bonifico risulta eseguito due giorni dopo, e cioé il 28.10.2013;
- L'oggetto tarda ad essere spedito. Mando diversi solleciti al venditore, il quale mi risponde (a volte dopo giorni) con scuse del tutto vaghe, senza tuttavia effettuare la spedizione e/o segnalare la spedizione come effettuata;
- Il 14.11.2013 ritengo che l'attesa sia durata abbastanza e apro una controversia per oggetto pagato e non ricevuto. Nessuna risposta. Come per miracolo, il giorno dopo 15.11.2013 il pacco mi viene recapitato dal corriere senza alcun preavviso. Molto controvoglia, rilascio feedback positivo (a fronte del quale il venditore ancora oggi non mi ha rilasciato alcun feedback);
- Considero chiusa la faccenda, ma due giorni fa ricevo in mail la comunicazione da eBay dell'apertura di una controversia a mio carico per oggetto non pagato: devo pagare lo smartphone entro il 22.11 pena la la sospensione/annullamento dell'account. Penso subito a un tentativo di phishing ma sia il mio nome utente che il mio vero nome mi fanno cambiare idea, è una mail autentica. Cerco di contattare il venditore chiedendogli il motivo e allegando nuovamente la contabile del bonifico: nessuna risposta. Contatto allora l'assistenza eBay la quale mi fa chiaramente capire, dal tono evasivo delle risposte, che non è affar loro. Tento per l'ennesima volta di contattare il venditore chiedendogli se veramente crede che io gli paghi due volte lo stesso oggetto, con gli stessi risultati: non risponde e basta. Nel frattempo noto che sta ricevendo una marea di feedback negativi, la sua percentuale di positivi è crollata in pochissimo tempo dal 99,8% al 96,3% e ha deciso di rendere privati i commenti di feedback.
Ogni tanto do un'occhiata su Il mio eBay, e la controversia a mio carico risulta sempre aperta. Qualcuno potrebbe consigliarmi sul da farsi?
Grazie in anticipo per le risposte.
conzeri67
... Mostra altro