Salve, accenno il mio problema, sperando che qualcuno mi dia un consiglio. Ho venduto su ebay.co.uk due oggetti, uno il giorno dopo dell'altro, a due coniugi che, bontà loro, mi hanno chesto di fare un'unica spedizione. Così ho fatto e il pacco è stato regolarmente ricevuto con prova di consegna firmata il 27 maggio. Il giorno successivo l'uomo mi scrive che l'oggetto acquistato alla moglie è internamente rotto (scheda di circuito stampato), e ne dà colpa al corriere, lodando invece la cura che io avevo messo nell'imballare i due oggetti.... L'altro oggetto invece non presenta danno alcuno. Apro immediatamente un ticket presso lo spedizioniere (UPS) inviando tutta la documentazione richiesta, nonchè foto dell'oggetto antecedenti la vendita e quelle mandatemi dall'acquirente dove si vede la rottura. Mando tutto questo in copia all'acquirente per conoscenza, e lo invito a conservare scrupolosamente ogni cosa per la visita di ispezione da parte di UPS. Dopo qualche giorno vedo che l'acquirente ha aperto contestazione su ebay per oggetto consegnato rotto, e che contemporaneamente paypal mi ha messo a debito l'importo dell'acquisto (sono 350.00 sterline). A questo punto, vedendo che sulla pagima del tracking, UPS scrive che l'ispezione è fallita più volte per assenza del destinatario, lo comunico all'acquirente e scrivo a ebay.co.uk dettagliando i fatti e lamentandomi di quanto accaduto. Dopo neppure 4 ore, ebay mi risponde "abbiamo esaminato i dettagli della controversia e siamo giunti a una decisione definitiva. Abbiamo chiesto all'acquirente di restituirti l'oggetto in cambio di un rimborso completo" -AMEN- Tornato sul sito di UPS, leggo oggi l'aggiornamento alle 12:59 "The receiver chose to keep the package". Ho riscritto a ebay.co.uk, segnalando che l'acquirente non ha accettato l'ispezione e che preferiva tenersi l'oggetto. Sto ora aspettando che ebay riconsideri la sua "decisione definitiva", ma ho paura che il buon senso non valga in certe situazioni... Consigli? Grazie a tutti
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