Buonasera, vorrei chiedere un vostro parere su un piccolo problema verificatosi oggi. Come già successo altre volte, a seguito della vendita di un oggetto, acquisto la spedizione attraverso il gestore spedizione di ebay. Visto che ho venduto più di un oggetto, dapprima acquisto e creo la prima etichetta, poi la seconda. Nel primo caso va tutto bene, successivamente la seconda viene acquistata ma lo stato della spedizione rimane "elaborazione in corso". Questo stato rimane per più di un'ora. Visto che la data di ritiro del pacco è segnata per il giorno 14 aprile, quindi un giorno lavorativo dopo le vacanze, mi sono preoccupata che l'etichetta non venisse prodotta in tempo. Quindi ho fatto richiesta di cancellazione della spedizione, indicando come causa "etichetta non elaborata" o qualcosa di simile, con l'idea di ricrearla dopo le feste pasquali. Dopo circa 7 ore, l'etichetta viene creata e lo stato risulta essere "pronto per la spedizione". Ora, mi rendo conto che non posso consegnare il prodotto al corriere nel caso si presentasse nel giorno di ritiro in quanto ho già inoltrato disdetta. Il mio piano è quello di ottenere il rimborso dell'etichetta e poi crearne un'altra. Ho due domande: - L'acquirente ha già ricevuto i dati di spedizione, compreso il codice di tracciabilità, e nella schermata delle vendite il prodotto risulta essere "spedito". Quando la cancellazione verrà formalizzata, cosa cambierà nella schermata? Rimarrà la stessa? L'acquirente riceverà una notifica del fatto che ho disdetto la spedizione? - A seguito della cancellazione della spedizione e rimborso dei soldi da me pagati, è possibile riutilizzare il gestore spedizione ebay per un'altra etichetta (per lo stesso prodotto venduto)? Grazie per la vostra attenzione, rimango in attesa di un vostro parere e vi auguro serene feste.
... Mostra altro