Salve a tutti.
Ho acquistato un mixer, non certo un'oggettino, il peso è sui 20 Kg. Ho pagato la mattina successiva all'acquisto (ricarica postepay) e Il venditore ha fatto una spedizione paccocelere3 due giorni lavorativi dopo.
Ieri è arrivato il pacco. Esternamente non presentava segni di danneggiamento, per cui l'ho accettato. Lo apro immediatamente, e comincio ad accorgermi che qualcosa non andava. Quando sfilo il mixer dal pacco, mi accorgo che una fiancata (quella sx) è praticamente sbriciolata. La destra è parziale, un pezzo è saltato via. L'imballaggio del mixer è stato fatto con un foglio di millebolle (che non avvolgeva completamente il mixer, forse doveva servire a proteggere la parte superiore) nemmeno fissato con del nastro adesivo, e il resto un po' di carta di giornale (nemmeno infilata a pressione, buttata un po' come capitava). Ho scattato delle foto, appena iniziato ad aprire il pacco, ed ho proseguito. Quando ho terminato di separare i pezzi delle fiancate dalla carta, ho portato il mixer su un tavolo, e ho potuto notare che anche qualche pulsante e qualche manopola sono danneggiati, e ho terminato la serie di fotografie.
Ho contattato il venditore per email, gli ho anche mandato le foto, e dopo avermi detto che non è sua responsabilità non ha più risposto ed ho aperto una controversia.
Ho provato, tra ieri ed oggi, a cercare qualcosa che mi potesse confortare sui forum, ma non mi sembra di aver letto nulla che mi tirasse su di morale.
Per quanto sia convinto che la responsabilità per un imballaggio inadeguato sia del venditore, comincio a disperare che la controversia si possa risolvere positivamente per me.
Avete per caso qualche suggerimento da darmi, in proposito?
... Mostra altro