salve, a tutti, avrei bisogno una mano per la vicenda che mi è successa. il 7 gennaio compro due oggetti da un venditore, 2 oggetti uguali. pago con paypal, e aspetto. sicuro di aver pagato poco meno di 100€ e, come spesso mi accade aspetto solo il corriere con impazienza. il 13 o 14 come un fulmine a ciel sereno mi vedo una contestazione per oggetto non pagato. contatto il venditore, dicendo che ho pagato di controllare, in quanto paypal mi ha pure mandato una ricevuta per mail. lui mi dice di rimandare i soldi che non ha ricevuto nulla. dopo due giorni, controllo percaso postepay dal quale paypal attinge i soldi e viene fuori che paypal mi ha resituito il denaro, dicendo che il pagamento è stato restituito, la mail di paypal che parlava della restituzione era datata due giorni dopo, in mezzo allo spam, ovviamente su un'altra pagina della web mail.
contatto il venditore e gli spiego cosa è successo. gli dico di controllare il suo paypal, visto che effettivamente non ho pagato, rifaccio il pagamento, e avviso il venditore.
paypal, tutto ok e mi manda nuovamente la ricevuta. ma poche ore dopo mi restituisce nuovamente il denaro, con una mail uguale alla prima.
ora, visto che i soldi sono stati scalati, ma ci vogliono un paio di giorni per riaccreditarli, contatto il venditore nuovamente, dicendo che non posso riprovare subito, in quanto non ho fondi sulla carta, perchè paypal ci mette tempo a restituirli.
il venditore non mi ha mai risposto. nonostante i miei continui messaggi ho ricevuto solo una risposta da lui. la prima di tutta la trafila.
ora il tempo è scaduto e la controversia è stata chiusa. l'oggetto non pagato mi è stato appioppato come tale, quando io non ne ho colpa.
non è tanto l'oggetto non pagato. ma il resto, tutto lo sbattimento per cosa? per essere ignorato?
io che cosa posso fare contro questo venditore? che armi ho io per fare valere le mie ragiorni?
grazie a tutti
... Mostra altro