Ho messo in vendita in formato asta un paio di occhiali. Mi contatta un utente con domande sull'oggetto con un Italiano poco corretto e gli rispondo circa 4 ore prima dalla fine dell'asta. Andando di fretta non mi soffermo sull'italiano scorretto, e non gli specifico che spedisco solo in Italia (premetto però che questo era specificato nell'inserzione, e che l'utente, evidentemente straniero, non mi ha fatto domande sui paesi in cui ero disposta a spedire!). Tre utenti fanno varie puntate ma alla fine l'oggetto se lo aggiudica l'utente straniero, e mi arriva la mail da ebay con l'indirizzo dell'acquirente (Tailandese residente in Germania..). A questo punto lo contatto dicendogli di fornirmi un indirizzo in Italia altrimenti non avrei spedito l'oggetto all'estero come specificato nell'inserzione. Non ottengo risposta e decido, un paio d'ora dopo la chiusura dell'asta, per evitare che mi mandi il pagamento, e quindi di complicare le cose, di aprire una controversia per annullare la transazione con la motivazione "l'acquirente ha richiesto il pagamento in un paese in cui non effettuo spedizioni". Ora chiedo: 1) l'utente potrebbe inviarmi in ogni caso il pagamento anche se c'è una controversia aperta?
2) devo aspettare la chiusura della controversia per rimettere in vendita l'oggetto, o fare un offerta diretta?
3) se l'utente non accetta l'annullamento della transazione, oltre a non ricevere indietro da ebay la Commissione (sarebbero 4 euro, quindi poco male..) potrebbe mandarmi il pagamento e prentendere la spedizione dell'oggetto? Oppure la vendita si chiude in ogni caso, solamente mi fa il "dispetto" di non farmi riavere i soldi della commissione?
Ps: premetto che non è da molto che uso ebay sia come venditore che come acquirente..non ditemi come fare per bloccare offerte da utenti stranieri ecc perche si non lo sapevo,si la legge non ammette ignoranza e si l'ho saputo solo dopo aver commesso l'errore anche perche altrimenti non sarei qui a chiedere
... Mostra altro